Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Sinceramente quel 10.3 in città lo vedo come un ottimo risultato. Considerando,peso,cavalleria,velocita media. Bellissimo il display sul volante! Bellissima tutta l'auto a dire il vero! :biggrin:=D>
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si in effetti ho tenuto una guida pulitissima e l'auto non credo offra di piu
    oh io aspetto dal 2012....... Tu mettitela via fino al 2020!

    CMQ hai un kit PPK che te la fa volare come una M4 stock quasi !
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    hehehe, lo so.
    Sto lavorando per il PK, vediamo se per Natale arriva.... certo che poter mappare come si deve non sarebbe male
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fidati....
    Quando cacci su quel software originale, dimenticati della tua attuale auto. Ne stai comprando un'altra.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! Che ti frega della rimappa con quel PK da 360cv (nominali)???
    Se non ne ho mai sentito (giuro!) l'esigenza io con quello da 340cv...
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    340cv che diventano 360cv liberando aspirazione, intercooler e scarico
    360cv che diventano 380cv con le stesse cose

    nominali appunto, perchè pare siano anche di più del dichiarato
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Lo so, da quello che si legge in giro dovrebbero essere quasi 380 cv.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si esatto.

    Non ho dubbi. I riscontri cronometrici 100-200 parlano chiaro.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che sound ragazzi........

     
    A Phoeny, gabry3x e Gio72 piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    CS :vamp:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si Setup CS su motore ammo differenziale cambio DSC

    Semplicemente fantastica. Non ho parole per descrivere quanto quest'auto diverta a prescindere dai freddi numeri come 0-100 o quarto di miglio.

    L'auto e' un videogame.

    Il Setup CS la rende ancor piu' stabile e comoda alle basse andature e una lama alle alte.
    Il differenziale autobloccante con software CS e' decisamente piu' libero e divertente e rende l'auto sempre governabile e prevedibile.
    Impianto frenante perfetto

    Appena posso faccio un video all'aperto (sperando poi di provarla al piu' presto verso Marzo ad adria)
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quindi hai anche la mappa da 460cv? Good :mrgreen:

    Slimitata o meglio limitata a circa 290 di strumento?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esatto

    Avevo gia' di serie Mdrivers Pack per cui limitatore ai 290 di tachimetro.

    A dire il vero la CS ha uno scarico apposito decisamente piu' violento.
    ecco unica differenza assieme forse a un peso minore e gomme sport Cup2
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E a barre più grosse, mi risulta...
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Esatto
    Barra antirollio posteriore in comune con la CP.


    Ricapitolando

    cofano Carbonio
    Antirollio posteriore CP
    Scarico aperto

    Setup dedicati motore, assetto, dsc, differenziale, cambio (aggiornabili su qualunque M4 con software 11-2017)

    Lo scarico in realta' da note tecniche semplicemente regala un sound piu' metallico ma non e' ai livelli del performance. Semplicemente uno stock con i 4 Finali con geometrie diverse.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In questi giorni di pioggia e temperature non proprio invernali (Ricordo che monto ora 4 termiche 255/35 alla loro seconda stagione) ho provato a guidare l'auto nelle varie modalita' e con diversi controlli trazione.

    Sport+ e Controlli trazione completamente disinseriti (Quindi modalita' RACE) :

    L'auto e' inguidabile. Troppa potenza troppo nervosismo. Il tema principlale sono i 600nm disponibili da subito e senza il benche' minimo freno da parte del DSC .
    L'auto e' incredibilmente impegnativa. Si suda proprio del gestirla e ti fa capire che non ti e' concesso sbagliare in nulla.
    Ovvio parliamo di oltre 400Cv TP e le nostre strade...... Nulla di nuovo insomma e credo che questo feeling sia comune a tutte le supersportive di analoga concezione.



    SPORT e MDM (Guida street performance e differenziale autobloccante elettronico attivo) :

    Molto meglio. Erogazione piu' pulita e, nonostante il differenziale conceda abbondanti perdite di aderenza il setup ammo piu' morbido unito appunto alla supervisione del DSC che entra solo "al limite" l'auto e' divertente e controllabile senza grossi problemi. Resta tuttavia ancora poco efficiente nel misto stretto.


    Guida Efficient e DSC ON :

    Quasi ottima. Partenze efficaci, acceleratore molto lineare e pulito e DSC in grado di colmare ogni svista/errore traiettoria.
    In questa modalita' si sente proprio sia il lavoro dello pneumatico che il suo limite che nel mio caso e' legato al modello molto piu' "performante" su neve e temperature prossime allo zero rispetto a questo clima molto anomalo almeno nelle ore in cui io uso l'auto.


    Nulla di nuovo se ribadisco che in quest'auto la scelta delle gomme e' fondamentale se la si vuole sfruttare e gestire al top


    Nel mentre sto cmq lavorando alla mappatura degl'ammo cercando di trovare il giusto compromesso fra tenuta e comfort.
    Ad oggi le M oltre alle impostazioni della casa possono caricare altri 6 setup derivati dalle CP e dalle CS a seconda poi raggio e spalla del cerchio /gomma





    Dopo 6 mesi d'utilizzo cmq ritengo questo coupe' ai vertici della categoria. Regala solo emozioni e complimenti da moltissime persone che spesso si fermano a guardarla.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    super car !!!
     
    A Franzzz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina