Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 523 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E l’ultimo chiuda la stalla .... anche se i buoi ormai ....

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.346
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    E adesso chi diamine mi aveva reiscritto nella stanza degli always here? Ah già, sarò stato io in uno dei miei tanti raptus.

A Gigi63 piace questo elemento.
  3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    buongiorno, c'è qualche novità?
    vedo che son tornate le notifiche (per ora un paio in 3gg)
    tapatalk rimane sempre un tabù, vero?

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Quindi il KPI, anzianità di iscrizione, per te è fondamentale ?
    ;)

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.583
    22.463
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Vero il contrario: è per Tapatalk che ha in BMWPassion il propriò tabù ;)

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Buon giorno Claudio, Non credo che nel periodo al quale mi riferivo (2010-2011) siano scappati in molti. All'epoca le regole erano ancora quelle del 2003 , si mise mano ai regolamenti dal 2012 in poi. Però sarei ipocrita a tacere una riflessione che ho fatto spesso: in effetti il Pool granitico aveva una seconda faccia della medaglia che dal punto di vista dell'utente avrà sicuramente portato a pensare che non c'era spazio di "scardinamento".
    Il motivo dell'abbandono di alcuni all'epoca era -secondo me- da attribuirsi alla dualità (per fortuna appianata) tra Drivers e Passion. Molti fecero delle scelte di campo, altri tennero i piedi in due scarpe -cosa lecita fino a che si rimane corretti- e miravano a portare acqua al proprio mulino.

No Claudio, consentimi di contraddirti in parte ;) Le regole sono cambiate dal 2012 , non prima, almeno in modo massivo. Ci fu anche l'introduzione, per adeguarci ai tempi, delle condizioni di utilizzo del sito.
    Con la massima onestà intellettuale posso dire che, io per primo, non ho saputo interpretare a pieno la direzione che il WEB stava prendendo con il diffondersi dei Social Network, dove le regole sono meno stringenti ; è chiaro che un utente abituato ai social trovava nel Passion un ambiente troppo restrittivo. Comunque, per quel che vale, rispetto ad altri forum eravamo assai più permissivi. Personalmente mi sono sempre battuto per il mantenimento delle sezioni Off Topic, in particolare per la stanza politica, la quale - però - ha bisogno di una moderazione diversa dal resto del forum, li si trattano argomenti delicati, ci si accalora ed è facile trascendere nel personale e nell'offesa. Mi rattrista molto vedere come sia gestita da un po' di tempo a questa parte. Ho sempre ritenuto quell'area un vanto per il forum, una preziosa eredità che Costantino ci ha lasciato. Li le dinamiche di Facebook, se vogliamo discussioni di livello, NON possono essere applicate, servirebbe buon senso dagli scriventi, ma non sempre è accaduto. Li serve una presenza autorevole e super partes che garantisca una certa serenità ambientale.

La linea del dialogo è sempre stata la mia guida. Ho sempre ritenuto che con i PM "mirati" si ottenesse più di un richiamo pubblico in neretto.
    Ho scritto una guida comportamentale (lunghissima) per i moderatori, la quale prevedeva come affrontare un gran numero di situazioni. Ho cercato di tramandare l'autorevolezza, credo anche in grande percentuale di esserci riuscito, ma non mi sento responsabile di eventuali mancanze accadute molti anni dopo il mio abbandono alla guida della moderazione.

Ecco Claudio. Tutto senza filtri, senza giri di parole politici che ho -per ruolo- dovuto adottare negli anni (forse errando).
    Di certo ho commesso miriadi di sbagli e mancanze, ma da parte mia so di aver dato tutto me stesso per il forum. L'ho fatto con amore, perché mi andava sinceramente di farlo e non avrei saputo comportarmi diversamente.
    Sono sinceramente orgoglioso del mio modesto operato e ringrazio colleghi ed utenti che mi hanno sempre supportato e fatto animo, perché a volte era difficile.

Claudio: stima ricambiata al 110% e grazie per avermi dato modo di parlarne, ne avevo bisogno :o

A Alebmwx3, Infinity, beckervdo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.237
    24.891
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    non avrei (e non ho) saputo esprimere meglio questo concetto. eppure ci ho provato.
    caro @RossoCorsa capisco che non vuoi ascoltare me ma ascolta le parole di Pietro che per tanto tempo ha "servito" il tuo forum.

p.s. non capisco perchè mi ostino a usare le mentions che tanto non funzionano

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.583
    22.463
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Punto! =D>

Ho scoperto che selezionando una sola parte di un post (come quella qui sopra) è offerta la possibilità in automatico di quotare solo la parte selezionata senza cancellare il testo prima e dopo. Ottima cosa...

A MDJ piace questo elemento.
  9. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Assolutamente no, non sono tipo da calderone...

Se fai caso ho indicato a @RossoCorsa di far tesoro degli utenti costruttivi, pertanto non necessariamente "storici". Se vuoi che svisceri quello che intendevo, senza far nomi ma nickname indico chi, secondo me, rientra nel coacervo degli strutturali del forum. In ordine alfabetico:

@actarus8v
    @Alebmwx3
    @Bach
    @bluemarine
    @Gabo
    @Gigi63
    @Infinity
    @SniperBMW
    @stedony

Spero che gli utenti sopra menzionati non si offendano.

Tutto il resto è noia... ;)

Ciao

A MDJ piace questo elemento.
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Grazie, ottima cosa veramente.
    ;)

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.583
    22.463
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Aggiungerei anche te, all'autorevole lista ;)

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.583
    22.463
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Si, davvero molto utile quando si vuole estrapolare una singola frase..

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ne mancano sicuramente.
    ;)

14. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Ti prego di non fraintendere.

Con "tutto il resto è noia" mi riferisco alla discussione; giammai mi permetterei di non considerare alcun utente. E' un mero libero pensiero.

Figurati, nella sola sezione della F11 avrei di chi menzionare per le loro competenze e passioni, ma non lo faccio per evitare di trascinare in questo 3d chi magari non c'è mai passato, nemmeno per sbaglio.

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Carissimo, nessun fraintendimento da parte mia, ci mancherebbe.
    ;)

A MaZu piace questo elemento.
  16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    763
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Questo?
    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/f1-road-to-2018-voci-novità-presentazione-vetture-e-piloti.324079/

Ho aggiunto dei tag di prova. Che tipo di messaggio usciva?

Adesso vi faccio una stalla speciale inaccessibile allo sceriffo Google dove potrete mungere tutte le vacche che volete! :mrgreen:

...in particolare nella sua componente psichiatrica. :D

Si. Se può interessare al momento le mie preferite sono Starita a Materdei e Concettina ai Tre Santi alla Sanità.

E infatti li ascolto. Non ho voltato la faccia a nessuno qui, anche se a qualcuno piace far credere il contrario. Mi sembra che io assorba molto bene qualsiasi commento piccante. Sarà che è un ingrediente che adoro? :mrgreen:

Mi spiace che determinati problemi informatici vadano al di là delle mie capacità tecniche non essendo neanche lo sviluppatore della piattaforma.

Anche sotto questo punto di vista, nonostante i malintesi e incidenti di percorso, ho mantenuto un rapporto di stima con praticamente tutti. Almeno io ho sempre teso la mano. ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.583
    22.463
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Non gli ho fatto uno screen...ma in pratica ne avevo aggiunti diversi e ho dovuto eliminarli tutti. Domani apro un topic in area test e riprovo

18. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Caspita, anche strizzacervelli! Ce sta' 'n azz da fa: sei onnipotente! :cool:

19. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non ho capito come funziona...

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    763
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' semplice basta che selezioni una parte di testo di un post evidenziandolo e rilasciando il tasto sx del mouse ti appaioni 2 pulsanti vicino all'evidenziazione. Cita o Replica.

Nel tuo caso ho evidenziato solo il testo "come fun".

upload_2017-11-29_23-13-24.png

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina