Vabbe' pero' non possiamo discutere il fatto che si sono fatti pagare il preventivo visto che cmq avranno dovuto guardarci un attimo... pero' devono aver gia' saputo il problema di quel tetto o quantomeno qualcuno gli ha detto il tempo esatto che ci vuole a smontare quel tetto e relativi pezzi necessari da cambiare visto coincide col preventivo dell'altro forum straniero. Insomma che ti abbiamo chiesto un tot si ci sta.. che ti abbiano chiesto 70E no non ci sta.. sono tanti davvero: 70E per non fare un caxxo tradotto perche' di riparazione non ne hanno fatta alcuna. Almeno e' previsto che la spesa del preventivo ti viene restituita nel caso in cui fai il lavoro da loro oppure quelli sono andati/persi? Secondo me un 35/38E era gia' un bel prezzo per il tempo impiegato a vedere e buttar giu 4 righe.. ma era gia' un prezzo massimo. Di piu no, semmai qualcosa meno. Non ho parole e ti sono vicino. Che tristezza.
ma dai, bastava azionare la capote e vedere che pisciava olio, punto stop. tempo che avranno impiegato? 5 minuti, roba che se vai dal meccanico di fiducia fa parte del "colloquio" iniziale per decidere cosa fare, mentre loro oltre a fatturarmelo si son fatti lasciare la macchina li tutto il giorno (dovendo mobilitare mio padre per portarmi e farmi venire a prendere) previo appuntamento tra l'altro, mica che gliel'ho portata li dal nulla e li ho colti di sprovvista che avevano già altro da fare. vabbè ma lasciamo stare, per 70 euro buttati non è mai morto nessuno, per lo meno adesso so cosa c'è da fare e posso andare in Renault con il preventivo ufficiale bmw (carta canta) così che possano inventarsi poche scuse: il danno è grave e va riparato in quella maniera punto stop. vi terrò aggiornati sulla telenovela
a me pare, purtroppo, tutto regolare. i tariffari sono fissi, così come i tempi di manodopera per gli specifici interventi. Non penso che il tetto rigido si tolga in 12 minuti altrimenti le troveresti tutte senza. la spesa del preventivo di solito viene abbuonata qualora si decida di effettuare il lavoro. per tutto il resto, da parte mia con renault un grosso in bocca al lupo, speriamo che si risolva tutto in breve tempo e ovviamente a tuo vantaggio.
non vorrei allarmarti ma sembra molto simile alla rottura che si verificò su quella di mia moglie, in meccanica sono assolutamente capra e la féci riparare in BMW a Pavia.. i costi sono quelli che ti hanno preventivato (va smontato il tetto).
intanto vediamo domani cosa mi dicono in Renault, poi fosse per me possono anche cambiarmi cerchioni e volante per sistemare il problema, basta che mi sia passato in garanzia altrimenti se mi fanno spendere 2 mila euro per un tubetto che perde olio mi sentite urlare fino a casa vostra grazie a tutti del supporto comunque! sapere di essere ascoltato da qualcuno sui propri problemi da sempre una mano a prenderli con più filosofia
http://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-zetina-di-giuliana.177999/page-4 è successo tre anni orsono Ale, vista da ispettore che non mi ha concesso una mazza.. 1280 euro di riparazione, ad oggi non ho più avuto problemi e quando la uso la apro sempre (non avrebbe senso averla altrimenti).. 2000 euro mi sembrano tantini a me hanno cambiato anche il sottotetto.
Posso chiederti che z4 avevi? Che annata? Anche per te conto salato...ma a lui 2000e a te 1280e. Differenza consiste in cosa? Costo vita aumentato?
Mah saranno anche fissi ma xké a lui manodopera 69+iva e a me ieri 60 iva compresa? Se andavo in città a fare lo stesso lavoro volevano 60e mentre li ne hanno voluti 46 e mi hanno fatto entrare a vedere mentre facevano. A entrambe le concess avevo telefonato prima e i preventivi telefonici erano gia differenti in origine quindi nemmeno posso pensare che impiegando inaspettatamente meno hanno fatto pagare meno. Il prezzo per il mio lavoro era gia fissato. Ma non è uguale ovunque.
So che il venditore che ti vende auto usata puo stipulare o avere una sua assicuraz che gli paga i danni delle rotture non considerate usura tipo motore cambio etc. Forse in renault hanno quella formula.
Cavoli, non mi ricordavo. Quindi macchina con 18 mesi di vita e hai dovuto pagare tu. Peccato. Invece mi ricordo dei mille problemi che ha avuto @Lohengrin con il tetto ma l'ultima volta che ci siamo visti qualche mese fa, la sua Z4 continuava a macinare chilometri senza fare un plisse'. Mi sembra un approccio piu' che condivisible (o meglio... e' esattamente quello che avrei fatto io, quindi ti capisco).
in quale officina vai? che se mi costa meno e fanno prezzi fuori standard, anch'io vado lì. di solito ogni intervento, se vien fatto, ha un minimo di sconto. potrebbero anche essere ammaliati dal tuo fascino, o da quello della sportivetta che gli porti
Potrebbe valerne la pena. Se lavorano bene e hanno prezzi sensati, perche' no. Non siete mica tutti e due veneti?
Abiti in provincia di verona pure tu? Non possono esser stati ammaliati da nulla in quanto io prima ho telefonato ed il prezzo me lo hanno dato al telefono chiedendo solo che tipo di auto avevo: ad entrambi i concessionari la stessa richiesta. Costi differenti. Stessa provincia ma uno in citta, l'altro fuori citta'. Che facciano prezzi fuori standard non saprei... solo un service è troppo poco per potertelo dire. Ho chiesto per il prox tagliando che e' quello dei 60.000 anche se di certo non li raggiungero' (prevedo che non saro' a piu di 52000 per quella data) ed e' previsto olio e filtro olio filtro aria filtro climatizzatore e candele: circa 500E. Poi sta a me decidere cosa fare se per esempio non volessi fare le candele non le fanno. Cmq mi hanno dato disponibilita' a portare mio olio visto la zetina dal precedente proprietario ha avuto il primo cambio olio non con lo standard ma uno portato dal cliente. Quindi olio lo fornisco io, filtro aria e clima me li cambio io tanto e' semplice.. a loro faro' fare lavoro olio, filtro olio e candele. Ti diro' la spesa che mi chiedono quando l'avro' fatta.
si e in fondo verona non è distantissima dalla zona sud della provincia di Padova ah no qui spendo già 200euro in meno, pur con le promozioni del "servizio di valore".
Per l'appunto non posso accedere ai costi di quel libricino quindi tu sei agevolato ben piu di me.. al momento non sembra almeno io possa fare nulla. Ho gia' contattato bmw italia per chiedere perche' tutte le auto con stesso motore si e chi ha z4 no. Sentiremo la risposta. Quindi io sono senza scontistiche. Pago tutto al 100% di tasca mia. Ma hai le candele? Perche' se hai un diesel e non hai candele ecco gia' perche' spendi meno. Costerebbe sui 300 altrimenti sono le candele che portano su.
320i f31 ha il tuo stesso motore, con servizio valore bmw paga € 265,00 + candele (che in bmw sono 20 euro cad.) per un totale di 345euro. A me il servizio valore bmw per inspection (oil service + filtri) costa 340euro. Il mio prossimo service (oil service) mi scadrà a gennaio (180mila km), quindi non potrò usufruire della promozione; suppongo che spenderò circa 230euro per olio e filtro olio.