Ragazzi buonasera. Qualcuno di voi ha montato pneumatici 255/40 su cerchi 18 con canale 8J ? Ho 4 cerchi styling 397 tutti con canale 8J. So per certo che sono stati montati sullo stesso modello e stesso cerchio. Ho una serie 3 F30 CV 184. Il libretto porta questa misura. Grazie anticipatamente a chi vorrà partecipare a questa discussione.
Basterebbe una semplice googlata.... in ogni caso riposto per i pigri Direi che non è consigliato montare i 255 su un canale 8 Inoltre, se hai a libretto quella misura dovresti avere le posteriori con canale 8,5:
Ciao ti ringrazio per la risposta. La tabella d'equivalenza l'avevo già vista. Sul canale di quei cerchi verificherò, ma in officina mi hanno detto che sono tutti e 4 di 8 pollici. Per questo mi sembra strano vedere montate le 255
purtroppo confermo,anche a me piacerebbe avere la motricità dei 255 dietro ma ci vogliono i cerchi da 8.5.......peccato.....e a quel punto spendere per spendere meglio passare ai 19 su tutti e quattro magari con dei cerchi piu leggeri visto il peso dichiarato a cerchio piu la gomma.......sono dei cincoli gli originali:-)
chissa quanto costano due cerchi replica di buona qualita' disegno 397 con canale 8.5 o 9.0?? magari ci penso al prossimo cambio gomme se aumentare la dimensione posteriore
Ci sono i WSP Zeus con canale da 8.5 al posteriore. Il problema é che devi prenderli tutti e quattro perché hanno il canale più scuro degli originali (e secondo me li rende anche più belli). Il treno completo viene sugli 800€. Io sto pensando di prenderli per la mia ma tutti con canale da 8, a meno che non riesca a trovare gli originali ad un buon prezzo...
Tenete presente che con gli 8,5 si possono montare anche i 225 se si cambia idea e si vuole ritornare ai pneumatici uguali su entrambi gli assi . Io per le invernali possiedo 225 avanti e dietro con il canale differenziato e non ti accorgi quasi della differenza......mentre quando ho i 255 sul posteriore noto un po' di pancia sulla carcassa ....per questo consiglio un canale da 9 che stira di più la gomma guadagnando in estetica.
Ciao coi cerchi da 8 non più di 245 altrimenti la gomma assume una curva che la fa lavorare male. 8 come sai significa 20,32 cm, a fronte di un battistrada di 25,5 cm nel caso dei 255, troppa differenza.
Mi ricollego a questo post. A giudicare dallo stralcio di catalogo ben riportato da Gianfry, il cerchio styling 397 può avere sia canale 8, sia canale 8,5. Io ho la sport line con i 397 e tutte e quattro le gomme da 225. Come faccio a capire se i miei 397 sono tutti canale 8 o se due su quattro hanno canale 8,5?
Quasi certamente, se hai misura di pneumatici indifferenziata tra i due assali, monti cerchi da 8. Se vuoi essere sicuro al 100% vai dal gommista e chiedigli di misurarli quando l'auto è sul ponte. Ma se né tu, nè eventuali precedenti proprietari li avete mai cambiati, di default hai cerchi indifferenziati.