BMW Z4 E89 - Brutto problema capote | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Brutto problema capote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Monaco89, 22 Novembre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    non molto piacevole.
    chissà se c'è qualche opportuna misura preventiva per evitare che accada.

e dire che il tetto in tela della e46 di mia madre, vecchio di 10 anni e mai particolarmente curato, non ha mai avuto problemi di infiltrazione.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' interessante la fattura del lavoro a pag. 3 del thread da me sopra linkato. Sembra che non sara' un lavoro economico, sembrano esserci almeno 500 euro di ricambi e non mi pare che sia un lavoro da poco in termini di manodopera. All'inizio parlavano di 1800 dollari (quindi considerato cambio e tasse, secondo me se non sono 2.000 eur poco ci manca). Spero che il lavoro per @francesconovasconi sia minore, anche perche' pare che la garanzia su questo lavoro non sia cosi scontata.

PS interessante la sistemazione "fai-da-te" nell'ultimo post. I forum americani comunque sono sempre molto ricchi di informazioni e soluzioni.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se ho capito giusto.. uno ha speso 2000e per ripristinare tutto con originalita' bmw (ma quel tubo anche comprandolo tutto intero e cambiandolo porta a quel conto?) e l'altro ha speso 100$ di materiali compreso olio rabbocco della febi. Ha tagliato il tubo ha raccordato con maschio e femmina (peraltro non e' nemmeno brutto o strano) e hanno entrambi risolto il problema? Solo nel raccordare a mio avviso non doveva graffiare i materiali.

Pero' un tubo che si rompe cosi'... perche' si e' rotto? Colpa dell'utente? Bmw non riconosce problema di materiali? Sembra che il tubo sfregasse contro una vite.. e dai oggi dai domani... problema di montaggio quindi? di fabbricazione?

EDIT: mi correggo.. il cliente aveva stipulato la bmw platinum a fine garanzia ed aveva altri 3 anni su tetto e motore bmw ha risposto al 100% dopo alcune discussioni in quanto non lo riteneva in garanzia. Un'altro cliente se l'e' pagato.. ed uno si e' arrangiato con la riparazione da 100 dollari.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2017
  5. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Non hai letto quello c'e' scritto sulla seconda pagina della fattura vero?

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No.. ho visto c'era tanto scritto ho tralasciato.. presumo spiegassero quello che e' stato fatto per motivare le oltre 10hr di lavoro? Vado a leggere allora...

EDIT: ok ho letto.. dovevano motivare il lavoro, lo smontaggio, pulizia di tutti i pezzi, sedili, tappezzeria, sistema audio.. etc etc riparazione e ripristino. Non mi esprimo. Gran lavoro indubbiamente. A mio avviso e' un difetto di costruzione in cui dovrebbe rispondere bmw, non e' una usura normale.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2017
  7. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena finito di controllare sulla mia entrambi i lati se ci sono gocce di olio pendenti....sgrat sgrat pure per me!!! :confused:

Sul sito straniero dicono da metà 2012 modifica sistema tetto penso ultimo restyling. Poi ci sarà da capire perché lo hanno modificato e cosa hanno modificato. Sgrat sgrat sgrat...

Speriamo al ns amico vada di lusso. Facci sapere.

9. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ...Posti di mare, luoghi abituali a neve troppo sale su strade addio sottoscocca, mezzi con piu di 70,000km...poi???

Cmq non è detto che noi con z4 piu recenti ne siamo fuori da sto problema. Non dire gatto finche non ce l'hai nel sacco. :rolleyes: Con la e36 sono stato fortunato, quasi nulla problemi anzi per nulla e 1 spia airbag azzerata in conce per colpa mia. Spero non alzare la media di sfiga adesso con la zetina. Sgrat sgrat

11. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    la capote è stata cambiata dal 2012 per renderla più resistente presumo, infatti con il modello restyling si può aprire in movimento fino a 45kmh, la mia soltanto da fermo.
    dopo guardo i link che mi avete gentilmente linkato ed ovviamente vi farò sapere tutto il dovuto, ma sono per esperienza alquanto pessimista: in bmw ragionano come il medico che ti prescrive la chemioterapia per una tosse, fanno apposta ad esagerare al massimo gli interventi da fare per spennarti vivo. mi ricordo la x3 di mio padre, gli si era scollato mezzo cassettino portaoggetti (proprio la gomma rivestita di pelle che lo ricopre per intero) ed il tutto avendolo aperto 3 volte forse nel giro di 2 anni (tipica qualità degli interni bmw che rasenta il ridicolo).

va in bmw a chiedere di aggiustarlo e rispondono che va sostituito tutto il pezzo (250 euro) e manco lo hanno riconosciuto come vizio di fabbrica o come colpa loro.
    soluzione? ha comprato del bostik, sparato dentro la colla e tenuto tutto in posta un paio d'ore con un pappagallo. 8 euro ed il cassettino è ancora perfetto da 4 anni a questa parte, assurdo.

comunque non penso dovrò sborsare un centesimo, l'auto l'ho comprata in un concessionario Renault (non chiedetemi come mai avessero ritirato una z4 usata) ed ho 3 anni di garanzia: se martedì in bmw mi diranno essere un danno pesante gliela porto la in Renault e ci pensano loro a passarla in bmw ed a pagare per me, altrimenti se è nell'ordine dei 50 euro faccio tutto subito e pago io.
    avevano già fatto così per il tagliando e frizione cambiata prima di vendermela: l'hanno passata in bmw e han fatto fare a loro, non intendevano minimamente metterci le mani.
    in sostanza dalla mia auto ci han perso e basta, penso che non ritireranno mai più z4 in vita loro ahahah

12. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ma si, prova a sentire. Speriamo non provino a dirti che:
    1. la garanzia non e' la loro diretta ma quella di un broker
    2. il broker non ti dica che nel contratto di garanzia che hai firmato quello rientra nel caso di "normale usura"

Ma aspetta a fasciarti (o a sfasciargli) la testa. Nel 99% dei casi, se hai tutti i tagliandi regolari in BMW, andra' liscia come il burro, vedrai.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il burro e' molto pesante e resta indigesto.... :confused::confused::confused:

Vedo che hai delle idee chiare in merito ad officine e conti finali.. purtroppo sai meglio di me che non e' una chicca dei bmw questa ma un po' tutti... La regola numero 1 e': se puoi fattelo! E' sempre meglio farselo da se'. Se non puoi... manda giu e limita il danno il piu possibile! Cosa vuoi sapere che giro ha fatto la tua... la mia l'hanno nascosta e se la sono passati 2 rivenditori per non farla vedere nel parco auto essendo altro marchio ed immagino era un problema averla li' a fianco delle altre. Senti hai detto garanzia di 3 anni ed e' una 2010... e' una garanzia stipulata dopo i normali 2+2 standard bmw? E' quella garanzia che hai tu?

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se e' lo stesso caso che abbiamo letto (dobbiamo attendere di sapere che vada in bmw) un tubo rigido che in movimento striscia contro una vite che strofinando rompe il tubo consumandolo e' considerata NORMALE USURA o e' DIFETTO DI COSTRUZIONE? E poi era visibile esternamente? Difetto occulto? E se e' danno di costruzione sbaglio o non ha una scadenza?

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    potrebbe anche essere un difetto da congiura o da cospirazione ad personam.

16. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Bisogna prepararsi per tempo.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Potrebbe esser stato il topaschio maledetto.... :drinking:

18. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    l'auto l'ho acquistata a febbraio 2017, quindi la garanzia è a decorrere da quella data.. gliel'ho già portata indietro una volta perché aveva il paraurti anteriore sbeccato e me l'hanno riverniciato gratis :mrgreen: poi è un concessionario talmente grosso ed importante che non sta troppo a sindacare sugli interventi, se una cosa deve fartela te la fa (dato che anche li poteva tirarmi fuori la storiella del visto e piaciuto e mandarmi a casa, invece mi ha rifatto il paraurti).
    i tagliandi precedenti nessuno sa se li ha fatti in bmw, ho provato a chiederlo e mi hanno messo la chiave nel lettore ottico che hanno in officina ma essendo la chiave vecchio modello c'è segnata su solo l'anagrafica del proprietario, il modello di auto ecc. ma non sono registrati i tagliandi! dovrei far fede al libretto dove ci sono i timbri dei tagliandi ma non li fanno mai a meno che tu non li chieda (ricordo con la mia vecchia serie 1 che glielo chiedevo sempre io perché si dimenticavano ogni santissima volta) difatti non ce n'è mezzo.. confido nel fatto che il precedente proprietario, dopo aver speso una cifra tanto importante per comprarsela nuova l'abbia sempre tagliandata li! anche perché quando l'ho presa aveva soltanto 48000km in 7 anni quindi figuriamoci comunque quanti pochi ne avrà dovuti fare

19. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Beh dai le premesse con il conce sembrano più che buone. Dai che va tutto bene.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so perche' avevo capito che avevi una 20i... mah l'ho sognato.. in firma vedo che hai invece la 23i...
    Tienici informati, speriamo si risolva con poco.. alla peggio con il taglio del tubetto e raccorderia adeguata se il problema e' lo stesso che ti hanno segnalato nei forum stranieri. Secondo me ti puo' andare bene ugualmente anzi forse meglio... a me non piacciono quando smontano completamente l'auto motivo per cui qualche ritocco che era da fare sulla calandra della mia ho detto di non farla... dovevano smontare paraurti, staccare sensori e poi ci sono altri pezzi da tirare giu. Non volevo la toccassero e poi rompessero fermi o la rimontassero al pressapoco.... e poi non volevo un'auto riverniciata... un domani se faccio qualche danno io piu grosso pensero' a sistemarla ma per cose cosi' poco visibili o di poco conto preferivo mantenere l'originalita' dalla fabbrica. Tremo quando smontano e toccano meccanici o carrozzieri.

Condividi questa Pagina