BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Ehm.. avrei delle domande teniche da fare probabilmente oggetto del primo premio mongolino d'oro nonche' ebete dell'anno. Posso? Vado?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    di tecnica non so niente. io solitamente entro, schiaccio il pulsante e guido. però prova :D
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Non tecnico meccanico.. tecnico sistema di guida: io auto cosi' tecnologiche non ne ho mai avute.
    Prima domanda.. sono in Drive.. premo il pulsante start/stop che fa? Mi dice che non puo' arrestarsi o si spegne di botto e fa quel che voglio io?
    Seconda.. sono in Drive e premo pulsante freno stazionamento: si inchioda e si danneggia qualcosa? Non si aziona in quanto la centralina controlla che sto andando.. o frena le ruote pian piano? E se inchioda.. puo' girarsi l'auto?
    Infine l'ultima.. se disattivo il sistema che adesso non ricordo il nome.. asc o asd.. circa quella roba li'... diventa come la mia e36? Abs e basta e non ha controllo di stabilita? scodate e altro a gogo?:rolleyes:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    1) prova, non esplode. nel dettagli si spegne, e se ricordo bene va anche automaticamente in P

    2) sempre a memoria, non si blocca, ma esercita gradualmente un po' di forza frenante

    3) due programmi: DTC, in cui è un po' più libertino, e DSC OFF in cui la reazione dell'auto assomiglia a quella della configurazione COMFORT (reattività acceleratore ed eventuali sospensioni a controllo elettronico) ma con tutti i controlli di trazione/sbandamento disattivati
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    quoto. credo, però, che il freno di stazionamento oltre una certa velocità non funzioni proprio ma potrei sbagliarmi.
    per quanto riguarda il punto 3, ho sempre pensato fosse una caxxata che in dsc off non si potesse avere volante e acceleratore tarati sulla modalità sport. assurdo.
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    1) sulla mia, con una pressione leggera non succede nulla mentre con una pressione prolungata si spegne rimanendo in D. Poi premi e si riaccende. Questo se sei in movimento. Da fermo, invece, si spegne il motore passando in P da sola. Penso sia così anche sulla tua
    2)/3) confermo quanto già detto
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma se premo start stop e come dite ferma il motore e mette in P... blocca le ruote! in P non riesco a spostare l'auto, dovrei metterla in N. Ma se spengo come giustamente dite va in P da sola.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Mmmm io avevo premuto una volta il DSC ma prima di entrare in garage :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e si era illuminato il pulsante e sulla console mi pare di aver letto DSC OFF ma non ho visto la scritta DTC... pero' poi ho parcheggiato e spento e da allora mai piu' usata.:cry2
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ma perchè non scendi in garage e provi? :D
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2017
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    Audi A4 Allroad B9
    Fai così allora: ti fermi, metti il cambio in N e premi il pulsante per spegnerla. Dovrebbe comparirti il messaggio che l'auto non é bloccata sul navigatore. In questo modo puoi muoverla a spinta. Poi risali in auto, premi P e spegni il quadro.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma perche' da ferma so cosa fa se premo il pulsante io intendevo andando lungo la strada... e ora sto al lavoro e non posso uscire...

    Cmq giusto per riderci e per dimostrare per l'ennesima volta quanto sono co....gl..ne quel giorno che ci ho fatto 60km torno in garage a parcheggiarla... estraggo la chiave e non esce... la tiro e non esce... la ritiro e non esce... mi impanico.. ecco che non si spegne piu' l'auto e mi rimane accesa in garage... mi tranquillizzo un attimo e realizzo che se non spengo con startStop la chiave non si estrae proprio..... :-F:-F:-F:-F:-F:-F
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    di sicuro anche se rimanesse in D non la muoveresti, quindi poco cambia. per spostarla a mano, va messa in N.

    c'è comunque in dotazione un esaustivo ed esauriente manuale di uso e manutenzione.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma il manuale non ti dice se premi il pulsante startStop finche' vai cosa fa... non ti dice se premi pusante freno stazionamento cosa fa... non e' contemplato sono cose da deficienti o almeno io non ho visto lo dicessero.
    Mentre invece ci sono le istruzioni nel caso resti a piedi e con il P inserito.. alzare la cuffia della leva centrale, inserire la brugola.. girare mezzo giro di qui e di la'.. etc etc che manco ricordo. Complesso pero'. C'e' da augurarsi di non dover mai metterla su carro attrezzi perche' ferma completamente ma che SE PROPRIO ci vada con le proprie gambe. ](*,)
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    2.147.476.461
    car2go
    L'alternativa esiste, si chiama cambio manuale.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    ebbravo tu... la faina ti fa un baffo a te alla mattina quando ti svegli vero???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    mi riferisco a quanto richiesto su dtc/dsc.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    è un manuale, non serve tener tutto a mente, rileggerai il da farsi nel momento dell'eventuale bisogno.
    non crearti problemi almeno finché non ce ne sono.

    ti stai disperando per nulla.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Faccio prima a provare in un piazzale: 'celero a fondo con tutto in off e vediamo se salta via il coperchio del tettuccio modalita' autoespulsione... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    eh ma bravo.. io una letta al manuale oltre 300pgg gliel'ho data... certe cose non le ho capite ma va bene lo stesso ma almeno so all'incirca che l'auto non e' trainabile ma solo caricabile su carro attrezzi e se non parte devi per sforza sbloccare il cambio con la brugoletta. Metti un giorno ne ho bisogno, visto la gran professionalita' che gira ultimamente e visto che cambiano dipendenti ogni 3 mesi che giustamente non possono sapere tutto.. mi arriva uno che la prende e la tira su senza sbloccare con la brugola il cambio e mi fa danni. Certo rispondera' dei danni (forse!) ma intanto i danni me li ha fatti... come anche non e' trainabile dal gancio anteriore.. c'e' tutto scritto sul manuale.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    vedi tu
     

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