Innanzitutto, molto bella. Rispetto massimo per questa frase che fa capire che la sostanza dovrebbe sempre avere la meglio sull'apparenza :) Ci sono dei dettagli che per un appassionato sono i più importanti al mondo, che dall'esterno a volte non sono neanche notati. Questo nel tuo caso si applica ad esempio alle linguette dei pannelli porta. Cose che amiamo delle nostre auto, che siamo disposti a pagare anche più del loro valore, ma che per noi fanno la differenza.
Al bar ha l'appeal di una porsche, non di una boxster, proprio per la linea particolare che si distingue Il tuo incubo "Andrea porsche" di cui parlavo ai tempi della discoteca che spadroneggiava nel prive' aveva questo modello, prossimamente ti voglio vedere in un prive' a far gara con il tavolo di fianco a chi piglia piu' bottiglie facendoti chiamare al microfono ogni 3x2 dalla vocalist "Ale porsche" La scritta porsche sulla fiancata e' originale di fabbrica e assolutamente ci sta tutta, senza la avrei messa, quando pensavo (ma tra il pensare e il fare ne passa tanto ) ad una gt3 bianca sarebbe stata la prima cosa che avrei messo Bianca senza quella scritta diventerebbe troppo banale e stancante, non e' la solita boxster. Belli i sedili per la guida sportiva e perfetti in pelle-alcantara per non sudare come un babbuino se fa caldo. Questa se ben guidata ha di che "pettinare le orecchie" a parecchie auto, tp con motore centrale, come deve essere una vera sportiva. La rossa avrebbe comportato comunque interventi nel tempo per mantenerla a posto, sistema i difetti con calma, ma questa la potrai sfruttare molto meglio nel quotidiano rispetto alla morgan con consumi piu' civili e molto piu' sfruttabile nella guida sportiva grazie ai controlli elettronici.
Zitto tu che ti odio. Mah, in Porsche sono dei maestri a farti pagare di piu' il meno. E anche 'sto giro ci sono riusciti. Comunque la cosa piu' divertente e' che tutti mi dicono: "Ah la boxster? Beh, dai, almeno hai speso poco". E io penso nell'ordine alla fattura di acquisto di quando era nuova nel 2010 e poi alla mia del 2017...
No, no, ha l'appeal di una Boxster. E dite quel che volete, ma il marchio "porsche dei poveri" difficilmente se lo levera' di dosso a breve. Forse l'unica che davvero ci e' riuscita e' stata forse giusto la GT4. Poi ripeto a me la cosa lascia trasparente perche' da questa macchina cercavo altro, ma certo se l'avessero chiamata in altro modo, non avrei certo gridato allo scandalo. Se devo andare a fare il pavone in discoteca ci vado con Violetta, tze. Anzi, no, non ho piu' l'eta' per andare in discoteca. Vado fuori a cena. In tram. O con drivenow. Io pensa che l'avrei tolta se non fosse "stock". Poi adesso con le malsane idee che ho in mente, ha anche un senso, invece Mah... Questa al momento, neanche il tempo di ritirarla, e sul mio foglietto XLS ho gia' un orribile totale di 3.700 euro spesi, e giusto per poterci andare in giro in inverno e cercando di limitare le multe (ok, ok, e per arrivare ai 120km/h con dei cambi marcia piu' rapidi). E ho il terrore di pensare quando fra qualche mese decidero' di pormi il problema della verniciatura. Avevi voglia di spendere dei soldi su Jessica.
Ricordo una puntata di top gear dove Jeremy o Richard, mi pare proprio mentre provava questa, diceva hanno tolto questo, questo e questo, costerà di meno, invece no. Strana politica in porsche, ti tolgono cose e te le fanno pagare di più. Concordo al massimo. Per l'utente medio è una boxter, punto. Che poi costi come 2 base è un dettaglio, resta la porsche dei poveri. Ma del resto amen, chi lo dice forse gira con una panda tutta scassata.
Complimenti per il nuovo acquisto, effettivamente era da un po' che non mi collegavo... Sai che non c'è nulla di più opinabile delle scelte estetiche, ma personalmente a me la Boxster ha sempre attirato, la Spyder in quanto tale non può che aumentare questa mia positiva (quanto personale) valutazione. Stai già usando un foglio excel, direi che non servono altri slanci razionali/ragionevoli, quante pagine di post ci hai messo per passare dal non sentire l'esigenza dello SCP ad inserirlo nella lista dei "must have"? Cosa si diceva prima di adulti, crisi, giocattoli?
E la cosa piu' delirante e' che poi il primo proprietario alla fine ci ha speso praticamente 20'000.- chf in optional. Salvo poi dire, ah ma non e' Morgan. E' quello che e' arrivato con la Bentley viola (perche' solitamente passa per quella) Eh... io avrei anche aspettato. Pero' tra il poco tempo a disposizione, il fatto che a Dicembre praticamente non riesco piu' a prendere in mano la macchina (tra viaggi di lavoro, WE in CH e Natale), sarei finito a meta' Gennaio senza neanche accorgemene. Ok, mi pare un'ottima scusa, bravo Ale
Ma sicuro come l'oro! Anche perche' poi non ho mica capito gli acquisti del primo proprietario che la usava principalmente per andarci in pista, almeno a quanto mi diceva quello che me l'ha venduta. Ha messo il navi, il modulo telefono, il clima automatico, i sensori di parcheggio, gli interni totali in pelle, i bixeno direzionali (tutta roba di cui non te ne fai niente in pista e che pesa) e non ha messo lo sport chrono package e lo scarico sportivo.
Davvero strano. Posso capire il clima e i sensori, li avrei messi anche io, passi il navi (non so se esiste un'app porsche specifica per la pista), ma il resto effettivamente è strano. C'è anche da dire che ho visto gt3 e gt3 rs full, quindi non c'è troppo da stupirisi. Se non ricordo male la manodoper in mini costa 65 + iva, a confronto quella porsche è economica.
Alla Boxster normale, se proprio le si vuol trovare un difetto estetico, si potrebbe dire che ha il posteriore piatto. Resta inteso che per me, col 6 cilindri, è comunque una gran vettura (altro che Porsche dei poveri) Nella Spyder, le due gobbe ed il tendlino la rendono perfetta e le conferiscono anche un aspetto decisamente più importante.
Visto quella che ho preso, non posso che essere d’accordo ovviamente. L’unica altra cosa che avrei ridotto è la lunghezza del musetto davanti alle ruote anteriori, specialmente nella vista laterale. Ci fosse tapatalk metterei una foto. Adesso vedo di capire come fare.
Sia BMW che Mini sono sui 65+iva l'ora... effettivamente pensavo anche io che Porsche fosse più cara. Ma leggo molti articoli che parlano del fatto che mantenere una Porsche non è così difficile come pensiamo, tenendo conto che: sono auto affidabili la manodopera non costa tantissimo di più rispetto a un bmw i ricambi anche leggevo non costino uno sproposito tegono il valore molto bene ho fatto il preventivo di assicurazione per un boxter s del 2006 e mi veniva solo 600 euro l'anno in più rispetto la mini Forse avrei dovuto prendere un Porsche pure io... il boxster però, così risparmio
Come manutenzione, fatta in Porsche, secondo me bisogna stimare 1000 euro per il tagliando piccolo e 2000 Euro per quello grande, a turno ogni due anni. Per i malati come me, aggiungere 1.200 all’anno per la Porsche approved.