Nel tuo caso auspicare a normalità da parte della seconda auto è più che giusto (relativa normalità). Parlavo in generale di quello che desidererei da una sportiva in prima persona. Mantieni i cerchi originali per le invernali?
Si, si, almeno per quest'anno teniamo quelli (sperando che non si pieghino perche' ho come il sospetto che costeranno una fucilata - mi pareva li avessero spacciati come i piu' leggeri 19 di tutta la gamma porsche a tempi della commercializzazione, 9.7kg anteriori e 10.6kg posteriori. Quelli della 997GT3 sono 11.4 e 14.5, ma il canale posteriore e' 2 pollici piu' largo)
Dipende, andare forte con un Boxster non è facile, sei messo alla prova eccome. Però è un feeling più naturale e intuitivo. Con la 911 devi pensare molto di più, la distribuzione dei pesi è innaturale e anti-intuitiva, metti alla prova il cervello più del sedere e non è il divertimento migliore a mio avviso. Ale secondo me alla guida con la Spyder si divertirà 10 volte di più che con la 964, oltre ad andare molto più veloce.
Questa me la ero persa. Veramente complimenti, è una delle mie porsche preferite e una delle poche che mi metterei subito in garage, avendone la possibilità.
Io la 911 me la figuro pesante di sedere e leggera quindi poco direzionale all'avantreno. Tuttavia i vari articoli che leggo in giro smentiscono queste congetture. Le auto molto potenti (over 400cv) che ho provato avevano tutte motore posteriore-centrale e la sensazione che ti da un motore attaccato alla schiena è formidabile.
Grazie, aspetto di poter essere a casa qualche giorno a Natale e finalmente di montare le gomme invernali per giocarmela un pochettino. Io la mia mai indimenticata 997S non sono mai riuscito a metterla in difficoltà, ma solo perché il suo limite è molto più altro del mio. Ma ricordo di a very pensato, dopo averla guidata per le prime colte (pensiero che non mi è mai passato): “dove la metti, sta” Grazie! Pensa che anche io sono stato in dubbio se stare a scrivere della nuova macchina o no. Poi con il forum nuovo mi è tornata un pelo di voglia, anche se buona parte di quelli che scrivevano non ci sono più.
@AlexMi a proposito. Forum seri da seguire per la 987? Al momento sto vedendo planet9. Rennlist e 6speedonline mi sembrano più interessanti per le 911, boxa.net non mi fa impazzire e non mi pare di aver visto niente di interessante nel panorama italiano. Mi sono perso qualcosa di importante?
In Italia c'è poca roba, solo Porschemania: http://www.porschemania.it/ ma il livello, tranne pochi utenti, non è altissimo
PS: ho un amico svizzero che ha una gemella della tua e che partecipa a vari raduni, se ti interessa ti metto in contatto con lui
Complimenti per il nuovo acquisto, devo dire assolutamente che mi piace. Personalmente non sono molto attratto dalle storiche o meglio, non le intendo come auto da portare a spasso ma più come auto da collezione da tirar fuori la domenica e nulla di più per cui, per come intendo io l'auto, approvo molto di più questa rispetto alla 964 senza nulla togliere ad essa.
Uhm... sono iscritto, sono anche stato socio, ma non mi ha mai entusiasmato. Maurizio C? Mi ha gia' mandato un bel po' di documentazione, che adoro. Non mi ci sono mai trovato. Grazie, sono due cose completamente diverse. A me la 964 continua a rimanere nel cuore. SOlo che dopo un poo' di temp oche ci prendi la mano, quella 4x4 (non so se poi con le altre le cose siano cambiate) mi ha lasciato un po' cosi... insoddisfatto.
Vabbe', nel frattempo e' arrivata la mail di conferma. Non ho resistito. Il 24.11 porto la macchina a Milano (85 eur piu' IVA contro 180.- chf franchi manodopera all'ora) per: - Cavo Y per iPhone - Regolatore velocita' - Tasto sport - Un paio di plastiche rotte
Vediamo. Non che ne sentissi la necessita', onestamente. Ma fatto 30... Facciamo 31. Grazie. Sono senza pace