la garanzia bmw è 2 anni totale e 2 anni solo su parti lubrificate, le garanzie premium poi sono relative c'è il trucco, molti si sono lamentati. Come si usano? si certo l'uso può cambiare l'esito di un auto. ma i difetti delle 20d sono ultraFAMOSI catene, pompa alta pressione CP4 e puleggia, si sono rotti indipendentemente dai km o le prestazioni. IO personalmente ho sempre fatto un uso normale dell'auto non ho mai rimappato nulla ne montato famelici moduletti distruggi auto... sono uno che in autostrada va spedito ma normale... la mia auto ha 184cv e a me sono più che sufficienti. Ognuno si compra l'auto che vuole. il problema qui non è che BMW fa schifo il problema è che un auto da 50.000€ si rompe esattamente (per me anche di più) come un auto da 20.000€ allora perchè regalargli 30.000€? Poi sto sconsigliando l'aquisto del 20d e del diesel in generale... io stesso se potessi domani andrei a comprarmi un 530i Benzina.... che si rompe come le altre ma mi piace di più. Puccio non sto facendo una battaglia sto solo denigrando un motore l'n47 che non vale nulla, sul marchio, sulla passione, sul piacere di guida siamo tutti daccordo. Non sono solo io l'utente sfortunato c'è ne sono parecchi ma molti forse più intelligenti di me hanno già venduto l'auto, io come un pirla continuo a farla riparare passando cosi: "la vita in officina!" potremmo discutere all'infinito ed è comunque inutile. io so solo che ho speso circa 12.000€ per continuare a far camminare questa auto. (escluso manutenzione ordinaria) 3000€ turbina e FAP(da sostituire a 200.000km€ secondo bmw) 4500€ motore nuovo con lo sconto bmw 4800€ pompa alta presione, 4 inniettori, tubi... e serbatoio. Faccio notare che in questa ultima spesa la mia auto andava benissimo, e improvvisamente senza nessun segnale si è spenta per riaccendersi dopo 4800€ euro per non parlare poi di vibrazioni e deriva a destra... problemi FAMOSI della serie 5 e irrisolvibili su un auto da 50.000€????!!!! ma dai comprare una bmw è un pò masochista, sono auto da noleggio... chiudo qui.. Buon Acquisto!
io ho capito che a te (o meglio, alla tua auto) è successo di tutto, ma devi ammettere che hai avuto un bel po' di sfiga e forse un'assistenza non proprio eccellente o all'altezza. a volte è solo questione di culo. c'è un utente con un'auto identica alla mia, stessa annata e motore..a lui è successo e sta succedendo di tutto, a me solo manutenzione ordinaria. anche della premium selection se devo essere onesto non devo lamentarmi, l'ho utilizzata per puro caso (per un problema sollevato dall'officina e non da me, e di cui nemmeno mi ero accorto) e per sistemarlo non ho pagato alcunché. e tieni conto che io ho acquistato la mia 320d ben conscio dei potenziali problemi e piuttosto prevenuto sull'affidabilità dell'auto. Infatti chiunque può elencarti i milioni di post in cui ho gettato ***** su questo propulsore che, assieme a tante qualità, ha anche molti potenziali problemi. Per un annetto ho anche montato un modulo, il cr7pro. e i service li faccio esclusivamente su richiesta dell'auto (30mila km/24 mesi) i 50mila euro dell'auto non comprano l'affidabilità. 116d e 520d avevano sempre lo stesso n47D20, con 25mila euro di differenza fra l'una e l'altra. è un ragionamento che non capisco, par quasi che sia lecito aspettarsi che un'auto economica si rompa senza lamentarsene. se vuoi un'auto affidabile non andare su un turbodiesel o sulle mazda. ti basta molto meno: trovati una punto 1.2, 8900euro nuova, 150 euro ad ogni tagliando (ogni 30mila km) e la peggior cosa che può capitarti è rifare il motore, 400 euro. con questa (la punto) per ora sono quasi a 150mila km, con tagliandi presi su groupon a 70euro cadauno, ovviamente ogni 30mila km, quando non ho tempo di farglieli io coi kit presi su ebay. p.s.: anche mia madre ha avuto vari problemi sulla sua 318cabrio e46 con propulsore n42 (na bella rogna), fra cui anche due volte la catena di distribuzione. molte cose passate in garanzia, molte altre no. ma adorava quell'auto perché le piaceva, e quando l'ha venduta per passare ad una vettura più comoda aveva le lacrime agli occhi.
http://www.bmwpassion.com/proprietario-infuriato-incendia-la-sua-bmw-la-sede-monaco/ tranquilli non sono io...
Meno male, perché questo tizio è proprio un idiota... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai ragione.. alcune auto nascono male.. ho sempre avuto Ford Mondeo e mai trovato male.. poi nel 2010 compro la mondeo nuova ed inizia un calvario.. in 90 mila km ho cambiato una marea di pezzi.. quasi sempre in garanzia.. fino a che ho cambiato auto.. e ho preso una 525d .. da allora (07/2013) ho fatto oltre 140 mila km e la macchina non ha mai avuto un problema.. in autostrada vado deciso da sempre.. e velox a parte sono felice.. ci sono auto che nascono male.. altre che non hanno problemi.. il problema più grosso che ho con la 5 è la campanatura delle ruote posteriori.. le mangia.. ma il motore no.. e so che l'N47 ha avuto problemi ma non così tanti in relazione alle auto che sono state vendute.. non ci sono auto perfette in tutto o che valgano il costo.. detto questo credo che terrò la mia piccola e ne comprerò un'altra in futuro..
Anch'io per quanto riguarda la campanatura posteriore ho avuto il distacco tra il battistrada e spalla a gomma ormai consumata all’interno, mentre al centro ed esterno erano ancora discrete. Converrebbe girarle abbastanza di sovente anche se ormai sono tutte asimmetriche e non girabili nel cerchio.
Frequento i forum di audi bmw e Mercedes. In ogni forum c’è sempre un post come questo, convinto che cambiando quella marca sia una schifezza e passando a un altra si trovi la panacea a tutti i mali. La realtà dei fatti è che va a fortuna. Le tre marche si equivalgono. Ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti. Devo dire che però su bmw faccio un eccezione rispetto alle altre.. non supero mai i 100.000km. Oltre quei km, secondo me ha una difettosità più alta, ma é una mia sensazione.. una pippa mentale derivante dalla e39
L'e39 l'ho venduta con 260.oookm. E, a parte i problemi congeniti alla pompa di premandata del gasolio non ha avuto nessun problema di sorta. Attenzione, sono rimasto a piedi sia con lei (per il problema menzionato e per una batteria finita) che con l'E61 (per ben due volte a casa, per fortuna). Ora mi gratto i gemelli.
Purtroppo mi aggiungo a coloro che hanno abbandonato BMW. La cosa mi spiace maggiormente, e lo dico davvero!!, è non avere più un forum come questo dove si trova veramente una soluzione a tutto e sembra di essere tutti amici. Dal 530d E61 (con lunga sfilza di problemi comuni a tutti tra cui collettori, turbine, etc etc) ero passato al benzina (535i F11) sperando di averne meno ma purtroppo mi ero illuso: perdita potenza motore ("risolto" con 1.500 Eur), turbina rotta (per fortuna in garanzia), toc-toc dello sterzo (mai risolto da BMW!!), perdita olio dal tappo motore (2 volte), listelli sottoporta che si scollano, bottone Start che la mattina va premuto 3 o 4 volte,... tutto questo in 5 anni e 80.000km su auto da 100k sempre tagliandata in concessionaria ufficiale. Probabilmente sono stato sfortunato entrambe le volte, ma per ora dico un arrivederci a BMW e passo ai quattrocerchi. Continuerò a leggervi perchè il forum Audi è un mortorio :-)
Eccomi finalmente sono riuscito ad accedere al forum non mi arrivava il link per il reset della password. Comunque ritornando a noi io sto cercando il 190CV il B47 e non l'N47 essendo l'evoluzione spero abbia meno problemi. Ripeto spero. Mi chiedo e vi chiedo cosa ne pensate delle auto importate? Ho un concessionario che le importa e mi da non mi ricordo che certificazione sull'auto. Solo non mi piace non poterla vedere di persona prima di vederla..... Altra cosa se acquisto l'auto con il navigatore con lo schermo piccolo dopo si può montare quello con lo schermo grande (solo una curiosità tanto non mi metterei a far smontare l'auto) P.S.= ho trovato un 525d xDrive 60.000km prezzo accettabile ma secondo me rispetto al 520d b47 consuma uno sproposito di più....
Ero convinto fosse un evoluzione quindi è totalmente diverso? Perchè in wikipedia dicono questo "In pratica, il motore B47 deriva direttamente dal vecchio motore N47" Ma è migliore? Perchè è 4x4 ed inizia ad avere troppi cv da abbeverare e lo danno per 12 km/l il 525 xdrive
Beh, innanzitutto i 525 ci sono anche solo TP. Secondariamente, se faccio io 12,2 con il 530 (che non è esattamente la stessa cosa del 525), il 525, puo stare sui 13-13,5. Il 520 potre stare sopra di un litro, litro e mezzo, non di più.
io speravo di stare sui 15/16 km/l. Ti dico io ora con la mia vado a 80/90 km/h per andare a lavoro. Ma sulle auto importate cosa mi dite? Fregature assicurate?
Importate non vuol dire per forza fregatura.. anzi a volte possono essere in ottime condizioni. La mia esperienza con 330xD E90 -> 15-16 km/l li puoi fare in autostrada con cruise a 120 km/h.
Ho trattato una 525d xDrive fantastica. Full che più full non si poteva, colore havana, interni cinnamon, headup display, tetto, plancia in pelle ecc.ecc., ed era import (usata, del 2012 importata nel 2013), sempre tagliandata poi in conce ufficiale BMW. Non l'ho presa perchè non mi sono trovato nella trattativa e per alcune cosette che andavano sistemate e che il venditore me le voleva girare a me (non meccaniche eh, solo quisquille di interni e carrozzeria). Secondo me era un affare, tant'è che dopo una settimana che non ci siamo più sentiti, l'aveva piazzata.
Ma poi come funziona se la importo ho la garanzia dell'anno del concessionario e basta come se comprassi da un plurimarche. La cosa che mi scoccia è non poterla vedere prima di ordinarla perché è un pochino a scatola chiusa. Alcuni amici comunque anche loro bmw dipendenti hanno sconsigliato la serie 5 ma consigliato o di andare su 320d o su 320d GT, rimanendo con stesso motore dicendo che sarei arrivato a consumare tranquillamente sui 17/18. Sinceramente non le ho mai provate le la 320d ne la 320d gt. Ho provato la 520d 184cv ed era comodissima.Quindi non so giudicarle a livello di comodità o di consumi.