A me il configuratore da prezzo pieno... boh... vabbe' tanto tocca aspettare il primo semestre anno nuovo ugualmente, per ora ancora presto per trovare una semestrale o demo a prezzo acettabile!!!! Comunque promozione interessante, che stia an indicare vendite sotto le previsioni e si prova cosi a compensare entro fine anno???
Nel configuratore é indicato a prezzo pieno ma, se si guarda il costo totale della vettura quando si aggiunge la versione MSport, si vede che il prezzo aumento solo della metà. La stessa promozione c'é stata a lungo anche su serie1, é un modo per spingere la MSport che, a mio parere, é davvero molto più bella di una luxury o di una sport.
Salve a tutti , ho appena ritirato una g31 msport 3.0d 265 cv che va a sostituire la precedente f11 sempre 3.0 d. 258cv. La nuova rispetto alla precedente ha un comfort impressionante anche per via dell’allestimento ordinato, MA ......IL MOTORE E’ MOLTO MENO ELASTICO. Mi spiego la vecchia in modalità sport aveva un tiro più continuo dal basso , questa invece diventa cattiva “e tanto “ dopo i 2000 giri..spesso interviene il cambio in scalata per portarla su di giri . la trovo più brusca e meno guidabile.. a coppia del 30d 258 cv era attorno ai 1500 giri questa da i 2000 ... mi sembra una scelta fatta per gestire i consumi a bassa velocità sacrificando un po’ il piacere di guida .. ps in. Ecomode su un percorso misto autostrada statale e autostrada “circa 300km” ho fatto 6,8 L per 100km ...direi non male .. ps2...la Mia vettura ha menu spor , sport individual , comfort e ecomode. ..non trovo sport plus ..chi mi sa aiutare .? grazie
molto strano che il nuovo grandioso motore modulare 3.0d vada meno ai bassi rispetto al 258cv una domanda importante: quanti km avevi sulla 258cv e quanti ora sulla 265cv te lo chiedo perchè un 3.0d ha bisogno di almeno 5000km per iniziare a "slegarsi" un pò
Ho pochi km su questa circa 1500 , ma ho una lunghissima esperienza su bmw ..sono alla quarta serie 5.. 2 f11. 1 f10. (Con le precedenti ho fatto un totale di circa 700.000 km ). E ora la g31...Credo che la differenza sia nel numero di giri in cui il motore entra in coppia .. Il “vecchio “ motore era un motore elettrico per regolarità ..questo è più cattivo e meno modulabile in basso ..
Venerdì sono passato in concessionario e mi ha detto che la danno in consegna nella settimana 44! Quindi decisamente in anticipo!! Ho un dubbio però su che volante avrà montato. Ho scaricato l’ultimo listino e dal 25/09 è possibile ordinarla come optional a 0€ con quello a tre razze standard (cod 255) invece che con msport (710) solo ed esclusivamente con produzione del 01-11-17. Il venditore non mi ha chiesto nulla, ma vedo che nel contratto c’è il codice 255. Ma se la macchina la danno in consegna per quella settimana, con che volante arriverà secondo voi??? Tra l’altro personalmente mi piace di più il 255..
Penso ti arriverà con il volante sportivo e non con quello MSport. In concessionaria ho visto due MSport con volante sportivo e non M
Stranamente il volante M è diventato "optional" senza sovrapprezzo nella pacchetto M. Un po' strana come cosa, avrebbero dovuto fare l'esatto contrario. Penso che ti arriverà il 3 razze normale come ha scritto Nicor.
No nel listino é standard msport e optional a 0 lo standard a tre razze, ma effettivamente da preventivo sembra esattamente il contrario. Magari lo modificano in automatico a seconda della disponibilità . Onestamente non mi dispiace per niente avere il tre razze normale, msport non mi entusiasmava particolarmente..
Dal configuratore sembra che venga messo di serie lo sportivo e come optional a costo zero quello MSport. Considerando che in conce ho visto due MSport con volante sportivo direi che ti arriverà quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritirata venerdì e quindi pochissimi km sulle “spalle”...la sensazione è comunque strana; troppo legato il motore per poter dire se effettivamente è vuota e ancora troppo legato alla mia ex 430d come sensazione...comunque il 265 cv con lo z8 è veramente lo stato dell’arte ( opinione personale )...
vedrai che spettacolo attorno ai 5000km percorsi, appena si slega un pò è un 3.0d 6cil. ha bisogno di respirare per slegarsi quella bestia
Ieri mi hanno chiamato, la macchina arriva in concessionario lunedi!!! Si va a vederla e firmare le carte!!!spero di averla in una decina di giorni!!
Beato te!!! Io l’ho ordinata a fine settembre e non è ancora in produzione..anzi non c’è ancora la settimana certa! A me serve entro Natale...speriamo... Comunque nel frattempo mi sto portando avanti e sto già spulciando bene il catalogo M-Performance per qualche miglioria estetica. Sia interna che esterna... Certo che hanno dei prezzi mamma mia... Anche se onestamente penso e spero entro l’estate di mettere tutti i pezzi M performance esterni possibili, cerchi da 20” inclusi. Per gli interni sono più restio in quanto non vorrei che smontando qua e là i pezzi inizia a scricchiolare qualcosa... Secondo voi, col blu mediterraneo, sta bene coi pezzi m performance? Io ho visto la berlina blu e non è male per nulla mentre la station bianca è spaziale fatta così. Non vorrei che sulla touring blu morisse molto, in quanto i pezzi sono con parti nere(adesivi, doppio rene) e carbonio(lama, estrattore etc).
Ordinata il 29settembre, il mio 530d msport touring arriva appunto domani, quella di mio padre 530xd touring luxury arriva tra tre settimane.. Penso anche la tua.. Mperformance sul blu sono un po dubbioso..
Beh la berlina male non mi sembra..anzi...chiaro che essendo foto “artistiche” si ha effetto migliore rispetto alla realtà, o almeno credo. È sulla touring blu che non vorrei stesse maluccio. Mentre la bianca touring è spettacolo, ma non voglio rinunciare al blu di cui sono innamorato. Ps. Il forum è davvero una bomba adesso. Complimenti!!! Semplicità disarmante a mettere foto dall’iPad, citare modificare etc. Stupendo.
Ti ringrazio del consiglio. L’adesivo alto vicino alle maniglie delle portiere sono un po’ da maranza. L’avevo comunque già escluso. Sul bianco invece ha il suo perché. Mentre quello sulla minigonna a me piace molto, per quello che costa posso tentare l’azzardo. Estrattore, lama e cerchi sono quelli più pesanti in termini di cash invece. Quindi va valutato bene!