Riccardo se vieni a roma e non vieni a trovarmi ti tolgo il saluto ... Street ti capisco a i semafori.....eh eh come quando stavo con il mio v4 honda e un tizio a fianco con un cayenne che mi guardava.. io con peumatico da 140 dietro quando poi ho tirato la seconda al limitatore a 130kmh..al semaforo successivo mi chiede che moto è ? io gli rispondo che fà il quarto di miglio in 11 sec netti.....
Tranquillo Edo se vengo a Roma ti faccio un fischio per tempo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avevo postato la foto solo perché trattasi dell'ultima serie 5 (la prima touring msport che vedo dal vivo) e pensavo potesse essere d'ispirazione per valutare l'evoluzione della e39 e quali caratteristiche magari si sono perse per la strada...tutto qui... per farmi perdonare ecco qui questa..
Ciao a tutti...la mia è del 2003, presa nel 2007 adesso ha 270.000 km....525d touring silver automatica...grande macchina....adesso dovo cambiare soffietto della sospensione sinistra...già cambiato il destro....per il resto è perfetta...gli interni in pelle nera sembrano ancora nuovi....ecco si sono bruciati alcuni pixel dell'autoradio...
Aggiornamento :) all'avvicinarsi dei 400.000km sto iniziando a considerare di cambiare la E39... Motivo? Rotto parabrezza, portato in Carglas per cambiarlo e, da allora, fa un rumore aerodinamico allucinante. Letto molto nel frattempo e i problemi possono essere tre: - qualità del vetro (non risolvibile se non cambiandolo e non ho intenzione di farlo) - altezza di montaggio del vetro rispetto alla carrozzeria, nella parte di unione tra vetro e tetto (non risolvibile se non cambiandolo e non ho intenzione di farlo) - guarnizione non originale ho ordinato la guarnizione originale e proverò a vedere se, con quella e magari un poco di fantasia, si risolve. Se non risolverà mi è scomparso uno dei motivi principali per tenere la E39: la silenziosità anche a velocità "sostenute" (130-150). E scomparso quello, complice anche i 400.000km e la voglia di cambiare un poco, forse cambierò. La domanda che mi ha occupato qualche mese è cosa si possa prendere (budget fino a 12k€ e no diesel) che sia meglio di una E39. E 60 esclusa a priori, F10 bella ma ancora cara sull'usato. Candidate principali per la sostituzione al momento sono phaeton V8 4.2, touareg V8 4.2, serie 6 E63 o magari addirittura E64, oppure una Lexus LS 460. Vedremo in fine settimana se la guarnizione nuova salva la E39 per altri 400.000km o se si cambia :)
Consiglio a tutti: se spaccate il parabrezza controllate che chi ve lo cambia sia a conoscenza del "metodo" BMW per montare il vetro nuovo. Fondamentale che il parabrezza nella parte alta sia più in "basso" del tetto. Altrimenti la guarnizione non viene "pizzicata" in maniera corretta e fa casino. E credetemi che cambia la macchina. Si passa da guidare una serie 5 a una punto.
Phaeton V8 4.2 è una ottima ammiraglia a prezzi da saldo. Il V8 è gasabilissimo, inoltre, e non ha avuto grandi problemi. Il brutto è trovarla. Un suo difetto? Alcuni ricambi sono marcati Bentley e costano una fucilata.
qui dove sono io (Germania) qualcuna si trova e generalmente son pure ben accessoriate. È effettivamente a quanto pare gasabile, a differenza del fratello che montavano sulla A8, che negli anni è poi evoluto con iniezione diretta mentre sulla phaeton hanno lasciato quello vecchio. E la Phaeton ha spazio epr la bombola al posto della ruota di scorta. Il problema della phaeton rispetto, per dire, alla E63 è che non esiste in manuale. E vabbè, anche se a me automatico non esalta. E che c'è solo con sospensioni pneumatiche. E anche qui, se posso evito. E che obbliga ad avere il 4x4, che non voglio.. Leggendo qua e la poi trovo parecchie storie tragiche di elettronica impazzita e simili. La diretta competitrice, la Lexus LS 460, ha interni meno curati ma sembra essere davvero indistruttibile. Non gasabile ma con consumi tutto sommato onesti. Vedremo, dipende molto da cosa trovo. Però prima tento di risolvere con la guarnizione da 30€ :)