Io l'auto la uso pochissimo in autostrada, per la maggior parte in urbano/extraurbano, in questo modo aumentano tutte le usure e i consumi...
.. si possono contattare in inglese spero ? ... se poi parlassero italiano , sarebbe perfetto .. chi ha già acquistato da loro come si è trovato ?
.. si possono contattare in inglese spero ? ... se poi parlassero italiano , sarebbe perfetto .. chi ha già acquistato da loro come si è trovato ?
io ho cambiato le pastiglie sabato scorso, si era acceso l'allarme per le anteriori ed ho deciso di cambiarle tutte, ant e post. Ho montato le ATE (non ceramics) e per il momento ci ho fatto circa 500 km prevalentemente in autostrada. Come prima impressione mi sembrano durette, la risposta al pedale è meno pastosa e le mie abituali staccate alle rotonde non sono più le stesse. Spero con il tempo migliorino perchè frenare 300 mt prima non mi piace molto... In ogni caso i due kit completi, più i due sensori, Euro 470.... non in conce.
Ciao @blugipsy ... come vanno le pastiglie dopo altri km che hai macinato ? ... ... risponde meglio il pedale ? ... o sei sempre deluso dalle prestazioni delle tue ATE non ceramics ?
€ 124,90 pastiglie anteriori complete di sensore usura, originali BMW spedizione inclusa, sulla bahia.de , + xx euro per l installazione dal meccanico di fiducia... e passa la paura ! :-) ... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ciao carissimo... ormai le pastiglie hanno fatto circa 4mila km e devo dire che ne sono davvero soddisfatto: pastose, niente fischi e morbide come piacciono a me. Sporcano i cerchi più o meno come le originali. Stavolta credo di aver fatto la scelta giusta.
.. bene sono contento ! ... .. grazie al buon Gabo .. io proverò le ceramics che forse sporcano di meno ... vi faccio sapere ...
Ahahah! Hai ragione...faccio moltissimo extraurbano! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ate ceramic x posteriori UNA BOMBA......sostituite dal mio gommista BEST DRIVE pagato €170 anteriori purtroppo erano chiusi x feste di natale in germania e mi ha messo TWR se non erro €170 se non sbaglio!!!
Ciao a tutti.Mi sono fatto fare preventivo concessionaria BMW per cambio pastiglie più sensori anteriori X1 f48 20D iva compresa 320€......secondo voi un po' caro?
Per sostituire le pastiglie non è necessario andare in bmw..fai fare il lavoro dal tuo meccanico con ricambi originali o se vuoi Ate ceramic che sembrano molto buone e accertati che cambi i sensori e azzeri il service..niente di complicato..poi valuta tu
le pastiglie della mia costano 100 davanti e 70 dietro.....si possono cambiare a casa ...io lo faccio...dietro sono un pò più complesse perchè essendoci freno elettrico va arretrato il pistoncino con un attrezzo che svita e arretra...io mi faccio prestare attrezzo dal ricambista
Ma le pastiglie se si fanno fuori Bmw annullano la garanzia? Perché mi chiedono 250 per le anteriori e mi paiono un po’ carucce Devo dirglielo entro sera
Ate son dure rovinate i dischi Prontezza pessima Pestare e manco frena bene Ferodo prontezza ottima Frena bene Solo se si esagera rovinate i dischi ma non penso sia il caso vostro Costano per 530 un 70 euro 535 un 90 euro Per 520 non so Non invalidano un bel niente le pastiglie