Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 340 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, Michelin vuole un parere onesto, distaccato ed obiettivo. Almeno, spero.

Comununqe nel mio caso sarebbe abbastanza facile, visto che fino a questo momento sono praticamente sempre state la mia prima scelta (certo che se poi vogliono mandarmi una dinamometrica per questo mio onesto e disinteressato parere, mica dico di no. Ah, Beta con il display digitale se possibile, che quella della Lidl ce l'ho gia').

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2017
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tu sei già un cliente affezionato. perchè dovrebbero circuirti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Maledetti produttori di gomme (e pure buone :lol:)

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non lo so Claudio, per nostro dovere di Staff abbiamo avvisato della problematica. Abbiamo poi dei limiti tecnici in cui non possiamo e non dobbiamo addentrarci, per due semplici motivi:

1) Non essendo competenti non possiamo addentrarci, onde evitare di creare ulteriori casini anzichè apportare migliorie

2) Abbiamo dei ruoli interni, sopratutto nella logica gestionale - amministrativa, ben definiti.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una certa dosa di libertà si era già persa anni fa, quando Matrix abbandonò la gestione tecnica (webmaster) del forum, ricordi? Allora il pomo della discordia furono le recensioni sulle concessionarie e sulle officine della rete ufficiale: alcuni volevano la verità, bella o brutta che fosse, ma altri no...

6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sono due questioni distinte.

Avere un confronto aperto con alcune realtà commerciali diventa un'arma a doppio taglio.

Sì la trasparenza, ma anche le denunce.

Giustissimo appiglio legale per poter far valere le proprie ragione, ma con l'aggravio che veniva denunciato il forum.

7. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quello con la Michelin in che categoria rientra?

8. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ricordo e devo concordare con beck. è chiaro che oltre certi limiti il proprietario del sito rischia. ma ci sono modi legali per manlevare il sito stesso. non so perchè non è stato fatto.

faccio un esempio stupido: tripadvisor non rischia mica le denunce eh. gli è bastato dotarsi di meccanismi interni per evitare i fake. stessa cosa stanno approntando i social network.

certo, l'assistenza legale nel campo informatico costa ma si fa una volta e poi basta.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Comunque, per dirla in francese, frega niente dell'accordo tra il Passion e la Michelin. Ragionevolmente è una casa costruttrice di pnaumatici oltremodo affidabile, ma sacrificare l'identità grafica del forum in loro funzione appare davvero una genuflessione smisurata, forzata.

Peraltro il chiarimento che chiedo è soltanto se in qualità di socio pagante del Virtual io debba vederla o meno, tutto qui...

10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In che senso Ale?

C'è una partnership con Michelin, che ci ha supportato e ci supporterà per organizzazione dei raduni, eventi specifici e ausilio per gadget ai soci, se è questo quello che sei curioso di conoscere

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Proprio perchè c'è questa invasività c'è qualcosa - a livello informatico - che è da mettere in bolla.

Nessuno ha sacrificato la grafica per il forum

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma Claudio paga la quota associativa anche per non vedere la pubblicità, non mi pare giusto che il 30% del suo schermo sia riempito di pubblicità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi non son caxxi che mi riguardano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però mi pare che il nocciolo sia questo

A 1 persona piace questo elemento.
  12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E ma capita anche a noi dello Staff :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi per questo sto dicendo che c'è un problema, non che è voluto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ah ok, quindi e' semplicemente uno sponsor come Gabo o Digital Tuning solo con piu' visibilita' pubblicitaria in funzione del contributo/degli accordi intercorsi con il forum/blog.

Come sempre non sindaco sulla modalita' con cui e' realizzata (finche' una cosa e' gratis, e' bella per principio), ma certo che sarebbe piu' onesto che i redazonali fossero 1. segnalati, 2. limitati alla sezione sponsor, non fosse altro per correttezza nei confronti degli alti sponsor. Pero' questo e' un mio parere, non certo una linea guida.

14. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Credo, ma qui davvero ipotizzo, che ogni sponsor in base al proprio contributo abbia un determinato spazio. Un po' come accade in ogni realtà pubblicitaria.

Però, ripeto, un banner così esteso da coprire la totalità della skin del forum è sicuramente un problema, o meglio una modifica non voluta/prevista.

15. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si, si, esatto. E io condivido. Meno che non sia chiaramente indicato il fatto che sia "informazione pubblicitaria".

Poi a me frega poco perche' finche' mi trovero' bene andro' avanti a comperare le loro gomme estive e quattro stagioni (mentre resto fedele alle Pirelli per le invernali) e poi cambiero'. Con mia buona pace.

Certo e' che, come michelin insegna (incluso chi lo fa, quando lo fa e come lo fa):

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2017
  16. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beck, io non ne sarei tanto certo. per fare sta roba sicuramente sarà stata adattata la piattaforma. però immagino che [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] ne sappia più di me.

17. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Cerco di fare un pò di chiarezza in merito,

Questo "tema" by Michelin non è nulla di voluto ma un problema tecnico che spero, e mi auguro, venga risolto quanto prima in quanto la navigazione da notebook è difficoltosa ma da mobile è pressochè impossibile, in quanto cliccando il titolo di una discussione capita che si apra il link pubblicitario.

Ripeto, non centra nulla la partnership con Michelin, accordi commerciali o marchette (cit. [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] ), si tratta di un problema tecnico che risolverà il webmaster.

Per rispondere a Claudio [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] la vedo pure io con i privilegi da amministratore, la vedono anche gli iscritti al VC , ma trattandosi di un bug del sito nulla è stato fatto a vostro discapito, non dovresti vedere nulla.

Tutte le altre supposizioni, teorie commerciali, legge di una mano che lava l'altra etc sono semplici chiacchiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Venendo agli aspetti della collaborazione, visto che l'ho trattata in prima persona, vi spiego un pò cosa tratta.

Michelin ci da un supporto, come specificato da Michele Beck, per le attività di raduni, eventi etc. Lo fa perchè BmwPassion è tra i primi siti, se non il primo, fatta esclusione per le testate giornalistiche di settore, ad avere Michelin (rispetto altri marchi del settore) come parola maggiormente indicizzata nei contenuti tecnici.

Ci supporta con loro gadget (vedi ultimo pranzo di Natale) , ci aiuta nell'organizzazione dei raduni e ci riserva alcune anteprime. Ci da la possibilità di testare alcuni nuovi pneumatici, come avverrà a breve. Si sono resi disponibili, in ottica nuovi tesseramenti al VC, nell'omaggiare i nuovi soci con loro prodotti di merchandising. Non sono previsti, al momento, spazi pubblicitari (Banner) all'interno del sito.

Si tratta di una collaborazione diversa rispetto quanto avviene ora con gli altri sponsor, ma non essendo un'area di mia competenza non approfondisco per evitare di dire castronerie.

Per rispondere a [MENTION=42447]salpone[/MENTION] capisco che i problemi tecnici da te indicati ancora in sospeso siano antipatici, da quello che so si sta lavorando per una nuova "ambientazione" che risolverà questi problemi e avrà inoltre altri benefici, non per ultima la ricomparsa del pannello utente nella versione mobile, cosa fondamentale.

Per gli aspetti più tecnici del perchè sia comparso questo sfondo non posso far altro che rimandare a Paolo [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION] la spiegazione, quello che ho trattato sopra è quando di mia competenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ho aperto per curiosità da pc ed è davvero imbarazzante per quanto è invasivo l'annuncio. Sembra di essere in una sezione del sito Michelin [emoji23].

19. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora come non detto.

speriamo che si sistemi presto.

20. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si Niko da pc è alquanto fastidioso, spero si risolva il prima possibile.

Spero a breve, dal cell è inutilizzabile

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina