sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW? | BMWpassion forum e blog

sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Gianluk70, 8 Febbraio 2016.

1. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    non capisco come si crea un sondaggio... MA mi chiedo quanto a cui hanno smembrato la macchina sono disposti a ricomprare la prossima bmw?

io sono molto preoccupato e deluso sul fatto che facciano questo servizietto alla vettura in 5 min di orologio

io ritengo la bmw principale responsabile:

1) accessori ad un prezzo assurdo quando molte auto inferiori li hanno di serie....

2) pezzi che si smontano in 5 minuti

3) costi di ripristino allucinanti... il solo monitor 8 pollici costa 2.200 euro!!!!! varrà 200 euro...

4) nessuno sconto da parte di bmw a chi è COSTRETTO a ricomprarli (al doppio dei prezzi di montaggio in fasi di ordine)

concludo che è vero che ci sono i ladri... ma ci sono chi li compra rubati.... e chi ha generato il mercato (bmw) con prezzi assurdi.

io credo che ci sia da riflettere.... e mi chiedo quanti ricompreranno bmw con questa situazione? io no...

2. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Io fortunatamente non ho subito alcun furto, ma dovendo cambiare non nascondo che sarei abbastanza dubbioso.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

3. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Ahime io ho subito la devastazione della mia piccolina ...... ad ogni modo tornando in tema del sondaggio, il cuore mi dice di si mentre la mente dice di no ..... per il momento il cuore prevale sulla mente ..... quindi SI

4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io ho subito il furto, e non ho rinunciato al acquisto di un'altra Bmw!!

L'unica colpa di Bmw sono i prezzi troppo alti dei ricambi, compreso la mano d'opera.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guardate che rubano anche quelli Audi e Mercedes, solo che qui siamo in un forum BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per cui se credete di comprare un'altra vettura e dormire sonni tranquilli, sbagliate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.ilgazzettino.it/home/schio_navigatori_plance_auto_di_lusso_denunciati-847886.html

qui si dice che i prediletti sono quelli VW

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/02/17/ARqXNWZD-navigatori_credito_clonare.shtml

ancora

http://noicaserta.it/vendono_online_navigatori_gps_rubati_i_carabinieri_si_fingono_clienti_e_li_fermano_al_centro_commerciale_campania.html

nel forum mercedes i commenti e le sensazioni hanno lo stesso tenore che su questo forum :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=80008

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=78413

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2014/08/14/news/ladri-alla-mercedes-rubati-da-5-auto-sofisticati-navigatori-1.9756330

queste sono alcune foto di navi di altre marche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mercedes

questa era un'Audi

e come vedete rompono sempre il vetro posteriore fisso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

qualcuno si lamentava pure che rubavano i volanti msport......ebbene, anche audi e mercedes evidentemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è stupendo che nel forum mercedes ci sia un ing. della casa madre che risponde ai clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    è chiaro che li rubano pure quelli... SE COSTANO 10.000 EURO LI RUBANO VAI....

il sondaggio è per la bmw.... non mi sembra di aver scritto che rubano solo quelli... sono curioso di capire se quelli che subiscono un furto ricomprano.

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, è inutile che ti arrabbi e usi toni irrispettosi, che non sono stati usati nei tuoi confronti

io rispondevo ad una TUA affermazione:

volendo chiarire che se compri Audi e Mercedes per evitare il problema, evidentemente sbagli

inoltre hai scritto che la colpa è di BMW per tutto questo, ma se li rubano anche in case come VW/Audi e Mercedes, evidentemente sono i ladri molto aggiornati

a questo punto, credo che la soluzione sia quella di acquistare auto di marchi poco diffusi, è l'unica soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] se ti rubano l'iphone, è colpa di apple. non lo sai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah beh.....io ho un samsung :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

e non me lo rubano =P

11. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    se è per questo si rubano anche l'auto in 4 minuti dipende dalla richiesta. mettetevelo in testa che finché ci sarà richiesta esisterà mercato e per alimentarlo ci sono i furti questo vale per Bmw per Audi Fiat Alfa Mercedes , la Dacia e' indenne

12. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Io dopo il secondo furto in sei mesi (sei mesi di vita della macchina, ritirata in gennaio e venduta in giugno) ho cambiato la mia nuovissima X4 perché trovavo assurdo vivere con l'ansia di dove e come parcheggiare la macchina e di dover prendere il taxi tutte le volte che andavo a cena in una zona dove non ero certo di trovare un parcheggio coperto. Concordo sul fatto che bmw non faccia nulla per tutelarci (navigatori che si smontano in due minuti e possibilità di riutilizzo) e trovo alquanto inadeguato il confronto con il furto di uno smartphone. Per quanto riguarda poi il confronto con altre marche, l'unica che può essere paragonata a bmw come frequenza di furti è Volkswagen...sicuramente ruberanno anche altri navigatori per esempio Audi e mercedes ma sono molto più rari...ho posseduto un'audi A5 per cinque anni e non mi è mai successo niente del genere. Avevo pensato di riacquistare una bmw senza navigatore ma una macchina di questo livello con un tom tom...

spero che bmw risolva il problema dei navigatori perché per i pochi mesi di utilizzo (3 mesi in officina, 1 mese e mezzo a furto) è un auto che mi ha dato davvero tante soddisfazioni

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Veramente scandaloso. Unica soluzione caricare una bella trappola, una volta beccati punizione esemplare che fa da monito a tutti quelli che a cui verrà anche solo il pensiero di farlo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

14. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ottima risposta... purtroppo qui qualcuno fa paragoni assurdi (il telefono) e altri non capiscono il senso del sondaggio (citando che accade anche con altri marchi)

IO PARLO DI QUELLO CHE ABBIAMO... ovvero una bmw con un navigatore che si smonta in 5 min e se lo devi ricomprare ci vogliono 10.000 euro per pezzi che varrano 2.000 euro e la bmw non ti fa manco lo sconto (oltre ad inibirne il funzionamento)

io trovo il tutto SCANDALOSO e credo che sarà l'ultima bmw.... preferirò auto che offrono il navi di serie o che per comprarlo ci vogliono 1.000 euro extra (quindi non creando il mercato dei rubati come fanno in bmw)

per me chi subisce il furto non ricompra bmw... ed è vero che anche a gennaio hanno fatto il record di vendite MA IO NON CONDIVIDO LA POLITICA E NON RICOMPRO

INOLTRE trovo le ultime bmw molto più generaliste e omologate al resto del mercato:

- assetti oramai "stile" audi... mercedes.. vw... ovvero sottosterzanti

- accessori con prezzi assurdi quando altri marchi offrono cose simili a metà prezzo....

- estetica livellata verso il basso... dove solo la targhetta dietro evidenziano un "esclusivo" motore 3.000 (che costa di più) dalla "massa" dei 2.000 e forse meno...

oramai non godo più a comprare bmw.... troppo generalista per i miei gusti.

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Va bhè come per tutto il resto c'è libero arbitrio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

16. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Dimenticavo un elemento importantissimo, l'auto sostitutiva in questi casi non è prevista. Un mese e mezzo senza macchina e aria stupita e quasi infastidita alla mia richiesta di averne una. Nemmeno in Audi era prevista ma avendo avuto diversi problemi per consumo olio eccessivo e capendo il mio giusto fastidio si sono sempre adoperati per cercare di darmi una vettura sostitutiva, non sempre sono riuscito ad averla ma almeno si adoperavano per cercare di accontentarmi e farmi sentire "coccolato".

17. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Anche a me non hanno dato l'auto sostituiva, anzi mi hanno proposto un noleggio a condizioni scandalose e devo dire la verità che la sensazione generale era come se mi si stava facendo un piacere e confermo l'atteggiamento descritto " aria stupita e quasi infastidita alla mia richiesta di averne una".

E' vero poi che in Audi cercano di coccolarti in tutto e per tutto .... caffè, pasticini, caramelle e ogni tanto qualche regalino (sciocchezze ... ma sempre d'effetto), in BMW (almeno dal mio conce) solo una volta mi hanno offerto il caffè (indovinate quando ..... giusto ..... quando stavo per firmare l'ordine e dire che è la seconda BMW che compro da loro) .... ben intesi che non è colpa di BMW o mertito di Audi ma delle rispettive concessionarie (entrambe di Roma).

Detto questo non significa che tornerei in Audi ....... a buon intenditore poche paorle :wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  18. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D

perdonami,ma non credo che un concessionario o la casa madre sia tenuta a dare gratis e obbligatoriamente un auto sostitutiva perché ti hanno rubato un navigatore.

19. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in effetti come non quotare.

20. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

A fronte di 10/13k è doveroso averla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina