Ha smesso di funzionare l'anabbagliante destro, su cui avevo una centralina xeno, così cambio la lampadina ma non funziona comunque. Ho provato anche a verificare che la centralina andasse e se la metto a sx va. Ho inoltre provato a mettere una classica lampadina alogena h7 e nemmeno questa funziona. Ho controllato i fusibili nel vano porta oggetti, e i tre dei fari che dovrebbero essere (vado a memoria) 52, 53 e 59, rispettivamente 40, 40 e 5 sono integri. Voi avete opinioni riguardo il problema? In bmw mi hanno detto di prendere appuntamento, ma vorrei vedere se è una sciocchezza che risolvo da solo. Intanto grazie.... :-D Inviato usando Stappatut.to
Anabbagliante dx non funziona Sono confuso, come hai fatto a montare una H7 al posto di una lampada xeno? L'impianto è originale o aftermarket?
Si si è aftermarket, mi sono dimenticato di esplicitarlo. comunque ho letto che probabilmente è un problema della centralina vano piedi xke dopo un tot di accensioni a faro bruciato, toglie l'alimentatore e io credo di aver superato tale numero di volte. Qualcuno ha altre opinioni in merito? Altrimenti domani vedrò di prendere appuntamento in bmw x farmi fare una verifica ed eventuale ricodifica. Grazie ancora per le risposte.... :-) Inviato usando Stappatut.to
come hai fatto a mettere una classica lampadina alogena? comunque avevo sentito anche io qualcosa del genere, che dopo tante accensioni era come se si bloccasse.
Quando nel normale faro alogeno si mette una centralina x mettere gli xeno, si prendono i due cavi che si collegavano alla lampadina e li si connette alla centralina aftermarket, e poi dalla centralina alla lampadina xeno. Io ho preso i cavi che prima andavano all'alogena e vi ho collegato un h7, come se nn avessi la centralina aftermarket, così ho escluso che possa essere un problema di centralina o altro inerente alla modifica da me fatta.... Inviato usando Stappatut.to
Sono andato in concessionario Bmw a fare una diagnosi alla macchina e verificare l’effettivo problema riguardo il faro anabbagliante. Vi riporto i vari interventi e costi relativi a ciò che hanno fatto, così forse a qualcuno può tornare utile: Esecuzione test del veicolo con sistema diagnosi v, UL 4,00 importo 20,68 Loc. difetti imp. Elettrico, UL 2,00 importo 10,34 Materiale di consumo officina, 1,00 importo 1,89 Totale 32,91 + 7,24 = 40,15 Da tutto ciò hanno constatato che il problema è il blocco della centralina vano piedi dovuto probabilmente alla mancata sostituzione della lampadina dopo che si è bruciata, poiché saranno state superate le cinquanta accensioni. Per risolvere il problema l’unica soluzione è sostituire la centralina stessa e rifare la programmazione. Mi hanno fatto un preventivo: -Numero categorico: 61 35 9 128 184, Denominazione: Modulo vano piedi, Quantità 1, Importo netto 347,24 , IVA 76,39 , Totale 423,63 -Manodopera già effettuata 40 euro (per la diagnosi prima spiegata e già pagata) -Manodopera per sostituzione modulo vano piedi e riprogrammazione 120 euro Totale complessivo 583 (-40 euro già pagati) Io non volendo spendere una cifra simile per far funzionare la luce anabbagliante, perché la considero sia una cifra esagerata per una centralina, sia perché il problema a mio dire è dovuto ad un fatto a me incomprensibile, volevo trovare una soluzione alternativa. Qualcuno ha già fatto un’operazione simile e mi può consigliare? Io credo che sia fattibile prendere corrente da un qualche cavo e con un relè abbinare l’accensione all’anabbagliante di sinistro che funziona normalmente. Accetto qualsiasi consiglio, vi ringrazio già ora.
Anabbagliante dx non funziona Questi di BMW ci provano sempre.. Quando non cambi una lampadina bruciata giustamente la Frm va in blocco.. ma per sbloccarla puoi cambiare totalmente la centralina (come prevede la prassi ladrona Bmw) oppure sboccarla via SW in 5 minuti con il programma giusto (Tool32). È successo poco fa a un mio collega, in BMW gli avevo chiesto 700 euro, io in 5 minuti e 0 euro gliel'ho ripristinata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A però..... Non credevo che ci fossero programmi doversi x poterla sbloccare, cosa intendi con via SW? È una cosa che può fare un elettrauto? Nel caso del tuo amico aveva già superato le 50 accensioni o era ancora tra le 20 e 50? Xke in tal caso mi hanno detto in concessionario che la sostemavano con un programma senza sostituirla, non mi hanno detto la cifra ma credo un centinaio di euro... Inviato usando Stappatut.to
No un elettrauto non sa neanche di cosa si parla.. devi trovare uno smanettone con le codifiche, qui ne trovi parecchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di che zona sei?
Milano e dintorni mi sembra ci sia [MENTION=22747]____ANGEL___[/MENTION] o [MENTION=53598]Thriller[/MENTION]
Ciao non siamo proprio vicinissimi però se prendi il cavo e ti scarichi il sw è una cosa che puoi fare anche da solo con qualche indicazione. Se poi non ci riesci ti si può dare una mano via team viewer. Inizia a dare un occhiata a questo Thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
Grazie della disponibilità. Prenderò sicuramente il cavo visto che non ha un costo eccessivo e cercherò di imparare a fare da solo, così oltre all'anabbagliante credo potrò sistemare la luce freccia anteriore che avendola aftermarket a led mi si è bruciata la resistenza, ma va comunque, e senza sostituirla tolgo solo l'errore così torna al lampeggio normale. Ho iniziato a lettere la discussione che mi hai postato, sono arrivato circa a metà. Prima cosa ordino il cavo, dei due che segnali in quella discussione meglio prendere la versione USB o ENet? E basta che mi accordo direttamente con l'utente bmwmsport per l'acquisto? Ti preciso che io ho una E87 base del 2006 importata dalla germania, non credo comporti qualcosa di diverso, nel dubbio te l'ho detto. Poi mi scarico tutti i file che hai messo a disposizione tramite google drive nell'altra discussione e poi non ho ben capito cosa fare, ma credo che come prima cosa devo seguire le prima istruzioni che hai messo per configurare la presa usb e collegarla all'auto. Grazie già di tutto
Anabbagliante dx non funziona Dipende da quanto ci smanetterai. In una prima fase potresti accontentarti di un caricabatterie decente che ti dia almeno una mano e accendere il quadro solo all'occorrenza ricordandoti di spegnere aria, luci, radio, monitor insomma tutto ciò che puoi spegnere.