Rumorosita' guarnizioni porta - tutorial??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bpoidomani, 16 Ottobre 2014.

1. bpoidomani

bpoidomani Aspirante Pilota

42
    1
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    F20 116D Unique
    Anche se sull'argomento si è già parlato ampiamente, sulla mia F20 il rumore delle guarnizioni porta si presenta in modo un po' strano, ossia se il vetro lato guida è completamente chiuso le varie torsioni connesse alle imperfezioni del manto stradale generano quel rumore fastidioso mentre se abbasso di qualche millimetro il fine corsa del vetro i rumori spariscono. Ne deduco che il mio prob non è delle guarnizioni giroporta ma semmai di quelle che avvolgono il vetro.
    Ho provato ad usare sia sulle guarnizioni giroporta che su quelle del vetro dei prodotti siliconici che però non hanno dato risultato.
    Mi e vi chiedo se c'è qualcuno che di voi ha lo stesso mio problema e se chi ha risolto per conto suo questo fastidio possa spiegarne l'intervento presentando una sorta di tutorial al servizio di tutti noi.
    Grazie per chi voglia contribuire.

2. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ciao....

per consolarti ti dico che anche la mia ha le stesse vibrazioni sui scendenti anteriori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Praticamente è la parte di guarnizione che va a toccare il vetro, nella parte superiore, in chiusura. Come soluzione non ne ho la minima idea :-/

3. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    mi metto in coda anch'io non so' se e' lo stesso problema,a volte percepisco un leggerissimo rumore tipo "tac" molto lieve ma non sempre e' molto debole pensavo fosse perche' ho le portiere da registrare ma poi per scrupolo ho provato ad abbassare un po' il finestrino lato guida tipo due millimetri e lo fa' molto meno.sembra quasi che il finestrino chiuda troppo che vada troppo su' e magari cosi' facendo punta da qualche parte.:confused::confused:

4. angelo 65

angelo 65 Aspirante Pilota

24
    33
    21 Novembre 2019
    campi salentina
    Reputazione:
    1.654.032
    X3 20D Xdrive Xline
    ho lo stesso problemaaaaaaaaa a velocita superiori ai 110 o a velocità inferiori ma con ventro forte contrario.
    solo che se abbasso il finestrino di pochissimo a me sparisce.
    portata in conce il meccanico ha detto che sapeva di cosa si trattava ma il problema continua

5. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.884
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI

Condividi questa Pagina