pure tu ! la mia e' una 530d e39 touring attiva del 2001 manuale.. ps. ma non ho ancora deciso quando smontarla tutta.. perche' non ho lo spazio per i pezzi smontati..
Attendo tue nuove, intanto sembra che i soci polacchi del mio amico concessionario arrivino domenica in Italia con i miei fari.. lo spero caldamente altrimenti mi sa che prendo i tuoi! Sabato 30 novembre la macchina entra in carrozzeria per il lifting.. faccio riverniciare il cofano e il paraurti.. e se gli avanza un po di tempo e voglia una lucidata generale. Intanto non passo più col giallo!!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao julio..ogni tanto ti si vede..putroppo il lavoro ci assorbe tutti..tù sei un pò il porta bandiera..delle e39 a livello esclusivo..con il tuo gioiello assoluto..che farebbe e fà vegognare tanti turbodiesel superpompati....spero anch'io di esserci a un qualche raduno e poter vedere la tua alpina.. saluti edo
Finalmente sono arrivati i fari!! La lunga attesa è stata compensata da questi 2 fanali completi di TUTTO!!!! Giudicate voi... Hanno persino mandato gli spinotti !!! Un applauso a Luigino (il mio concessionario) che me li ha procurati... Il prossimo step sarà il 30 novembre, l'auto entra in carrozzeria....... Totale spese ad oggi 720 euro... quindi come avevo calcolato me la son cavata con un millino!! Era meglio se li avevo in tasca ma vabbeh è la vita!.....
belli veramente ! completi di tutto ! anche dei accenditori.. (che normalmente sono a parte..) sei quasi a posto.. bene !
Ottimo, attendiamo l'entrata-uscita dalla carrozzeria! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
crino non voglio nemmeno immaginare la tua uscita dal carrozziere con questi fari montati di notte..sarà uno spettacolo vederla..
Edoardo, non è la prima volta che sono costretto ad editare un tuo post nel quale quoti una serie di foto per poi scrivere una riga di messaggio. Ti chiedo la cortesia, per le prossime volte di porre più attenzione. Grazie.
Ciao , per caso hai già recuperato i fari ? Se ancora non lo hai fatto ti posso vendere i miei , sono in buono stato ma in uno c è un piccolo rigagnolo d i acqua . Originali hella montati dalla casa madre . Però sono xenon
spadiz scusami..frequentabdo il forum un pò saltuariamente dimentico le regole per quotare correttamente..starò più attento in futuro. ciao +edo
Allora vi racconto cosa mi è successo con i fari, sabato mattina nonostante la giornata piovosa ho pensato di mettere su i fari per vedere l'auto senza scotch /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e fin qui tutto ok tutto funzionante a parte un supporto di regolazione che si è rotto mentre verificavo appunto che fossero ok!! e qui mi son detto poco male nei vecchi fari erano rotti da anni e non mi ha mai dato problemi visto l'aggancio del motorino dell'autolivellante a pochi cm.. stasera mentre torno da lavoro ho notato che non vedevo davanti a me, solo ai bordi della starda,ho pensato che bastasse regolarli allora:elettrauto ,verifica con strumento ma nessun miglioramento, la luce è fioca... le lampade originali sono philips ho provato anche le mie ma niente allora ho deciso di rismontare il faro sx e controllare ed ho scoperto che le parabole dello xeno sono prese da una specie di muffa!! questo significa che i fari son rimasti chi sa quanto tempo senza lampade e l'umidità ha fatto il resto.... a questo punto le alternative sarebbero ; 1) restituirli ma in realta i fari esternamente sono impeccabili, chi mi dice che ne trovo di migliori allo stesso prezzo? 2) smontarli e cambiare i supporti che ho già preso su ebay per 15 euro e le parabole che recupero dai miei fari miracolosamente intatte e in ottimo stato!!!! 3) non c'è una terza opzione sabato pomeriggio ho già aperto i vecchi fari per curiosita uno l'ho messo in forno a 100° per 10 min risultato aperto senza nessun problema ha anche il plexyglass buono.. stasera ho finito di "rompere" l'altro per recuperare l'altra parabola lenticolare.... vi terrò aggiornati....
ti dò la terza opzione... se ho ben capito i fari arrivano dall'estero. contatta il venditore e digli che il faro è messo in queste condizioni, magari renditi disponibile di mandargli una foto del danno e che per ripararli ti hanno chiesto (inventati una cifra credibile)... hai buone possibilità che ti restituisca i soldi o parte di esso e ti lascia i fari (se li rivuole dovrebbe ridarti i soldi che hai pagato ss comprese e aggiungere la spese per la restituzione per poi ritrovarsi con una coppia di fari che a chiunque rivenderebbe avrebbe lo stesso problema), tu poniti nel modo che fai intuire che saresti intenzionato a tenerli e farli riparare.
i fari arrivano si dall'estero ma tramite il mio concessionario, in buona sostanza non c'è tanto da eccepire i fari esternamente sono ok non hanno un graffio e sono completi, chi avrebbe mai pensato di guardare le parabole... certo non me li ha regalati ma i prezzi degli angel nuovi li hai visti??? gli altri che vedi su ebay o subito in vendita non credo siano impeccabili in tutto... per quanto riguarda un eventuale recupero monetario vedremo.....
io sarei per l'alternativa 2 ! poi farei semplicemente una segnalazione al conce.. e vedi cosa dice.. ( secondo me e' giusto che sia informato sullo stato delle parabole..) quelli in vendita, secondo me non sono impeccabili.. sono sempre usati !
Ho tamponato!! Allora fari ripristinati luce splendente e ho anche recuperato dal venditore 100€ che non fanno male. Stamane ho portato la pantera in carrozzeria dal mio amico e tanto per cambiare ho smontato qualcosa!! Martedì al massimo sarà pronta. Inviato col codice morse
Si ma quando è sistemata la voglio vedere lucidata e fotografata come si deve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le parabole se esposte troppo tempo all'aria e umidità si ossidano...comunque meno male che hai risolto spero anch'io di rivedere la e39 in tutto il suo splendore..io la prox settimana mi godo la mia andandoci al lavoro..