Salve ragazzi, APPELLO AGLI ESPERTI! oggi durante un controllo di routine del livello olio motore, mi accorgo che il livello è poco oltre il livello max dell'astina. l'ultimo cambio lo ha fatto come sempre il mio meccanico di fiducia. mi ricordo che ha fatto il rabbocco dopo aver fatto riempire il nuovo filtro olio. è corretto? questi grammi di olio in più potrebbero compromettere qualcosa? grazie anticipatamente.
ti consiglio di andare un pelo sotto se non vuoi fare auto combustione e spaccare tutto fallo subito non perdere tempo non girare così
la macchina ti rimane accellerata e non puoi piu spegnerla fino a quando non finisce l'olio tipo quando si rompe la turbina [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Io minimo ho 3 etti in piu da circa un anno. l errore e dovuto all'astina elettronica che ha la E92 che mi ha fatto credere mancasse olio ma si era aggiornata in rritardo. Il motore non e' ancora esploso
Stai rischiando per nulla, togli l'olio in più se per qualche motivo (vedi dpf) ti si allunga ancora un pochino vai veramente in autocombustione e li son dolori :wink:
ops devo ritrattare il mio post, ho visto adesso che hai un benzina, li non vai in autocombustione, al massimo ti si spegne il motore con una fumata (pero dopo per ripulire il tutto qualcosa ci spendi) :wink:
Se per qualche motivo ..dovuto ad un eccessiva quantità d'olio, esso venisse pescato in aspirazione, ovviamente il rischio è di sbiellare, poichè l'olio, come tutti i liquidi, non è comprimibile.
a me è successo con il camper in autostrada..vi posso garantire che non è stata una bella esperienza...per niente per fortuna stavo andando ad una gara e moglie e figlio non erano con me..
Quelle dei video che hanno postato, son prima sturbinate e poi andate in autocombustione. Quel che può capitare con un eccessiva quantità d'olio ..l'ho scritto prima: si rischia di sbiellare se l'olio in eccesso vien pescato in aspirazione, poichè essendo un liquido, esso non è comprimibile. Molta gente ha fatto un bel pò di danni per aver commesso la leggerezza di gettare troppo olio.
esatto quello del video sono sturbinate ma si ottiene lo stesso effetto con olio in più successo a me con una golf tdi di un mio amico che aveva fatto il pieno alla prima curva in montagna paff motore a palla o dovuto spegnere inserendo la 3 marcia in salita e mollare la frizione piano