Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 | BMWpassion forum e blog

Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da proudmary, 5 Settembre 2015.

1. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    Salve a tutti, ho ordinato la mia serie 1 nella versione 118i, 1.5, 136 cv, 3 cilindri (non la 4 cilindri uscita di produzione il primo luglio) con pacchetto advantage piu impianto audio intermedio multiamplificato, pacchetto luci (luci interne nell'abitacolo, nelle maniglie e negli specchietti), colore nero pastello.

Dovendo cercare di rispettare un budget ho deciso di puntare sul colore di base, sui fari normali e su pochi optional. Ad ogni modo mi sembra abbastanza accessoriata gia' di serie (sensori park, sensori luce pioggia, cruise control...).

Volevo chiedervi qualche info:
    - il 1.5, 3 cilindri, 136 cv com'é rispetto al "vecchio" 1.6, 4 cilindri, 136 cv? Le prestazioni sulla scheda tecnica sono le medesime (es. 0-100 in 8,5s) tranne per le emissioni e per i consumi che sono leggermente piu bassi nel 3 cilindri.
    - come dicevo prima dovendo rispettare un budget ho tralasciato gli 800 e passa euro per i led. E' possibile montarli aftermarket?
    - il computer di bordo nella mia versione e' quello base, mi sembra di aver capito che esiste anche lo schermo piu grande. Quanto costa in piu? Che vantaggi offre?

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    se vuoi un consiglio metti i fari a led e il pannello esteso, sono due accessori molto utili e che rimpiangerai dopo in quanto entrambi non postmontabili. Secondo me puoi levare l'impianto audio intermedio e in caso dopo monti il kit alpine, che è molto meglio dell'impianto intermedio

3. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    cosa costa il pannello esteso? e che vantaggi offre? certo che potevano metterlo esteso di serie, che senso ha farne uno piccolo e uno grande come optional? Ah si per i soldi.

Ma se voglio montare dei led al posto delle alogene aftermarket non posso farlo? non posso mettere nemmeno gli xeno?

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20.

Trovi dei consigli nel VADEMECUM in basso nella mia firma.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se metti i led su advantage, a questo punto, economicamente conviene prendere una versione che li ha già di serie e che, per poco più, ti dà molte altre cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La advantage a mio avviso conviene prenderla con meno optional posdibile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    sono d'accordo, infatti il mio budget era limitato a 25k che ho sforato di 2k. Ci sta dai. Ho aggiunto l'audio potenziato e il pacchetto luci. Se iniziassi ad inserire tutto quello che ci vorrei mettere dentro non so se 45k basterebbero e a quel punto mi sposterei su un altro segmento.

Ma gli xeno non posso montarli dopo?

Del motore che mi dite? 1.5 3 cilindri 136cv VS 1.6 4 cilindri 136cv

7. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Montare i fari LED aftermarket può essere un problema.

Dipende quanto sei disposto a spendere perchè cambiano parecchie componenti costose oltre al faro in sè, come il paraurti, e non viene eseguito da BMW. Ma qualcuno l'ha già fatto, niente di impossibile.

Quello con lo schermo più grande non è solo computer come la radio professional, ma è il navigatore professional che offre svariate funzioni aggiuntive oltre alla navigazione (split-screen, hard disk interno per memorizzare file multimediali, ecc.)

il configuratore BMW, nella sezione "optional" ti spiega tutto.

Se posso consigliarti, preferirei i fari LED o il navigatore all'impianto audio potenziato - l'impianto audio è moooolto più facilmente modificabile aftermarket a cifre irrisorie

EDIT: e mi sono scordoato... complimenti per l'acquisto!! :cool:

8. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    lo schermo piu grande con navigatore costerebbe 2000 euro. Direi meglio di no. Le luci non le ho montate per motivi di budget principalmente, poi se le monto ora mi converebbe cambiare versione e prendere la sport o la urban e non e' piu' finita. Per l'audio mi scoccia metterci le mani dopo quindi mi va bene l'impianto audio multiamplificato che ho scelto.

Ragazzi nessuno sa nulla del motore?

9. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    avendo il budget limitato ho preferito spendere 2000 euro in piu per avere la 118i (prima avevo scelto la 116i) piuttosto che luci led e altre cose che reputo meno importanti.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Se non puoi alzare il budget, lasciala così, e metti una pietra sopra ai LED ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Io ti consiglierei di levare l'impianto audio e mettere i fari led, l'impianto si monta molto facilmente, io l'ho fatto il mese scorso, è semplicissimo da montare, e con 6/700€ compreso di manodopera te la cavi ma hai un impianto il doppio più forte di quello che stai montando. I fari invece sono difficili da montare dopo, e credo che ti costino molto di più. Poi ovviamente se come budjet non puoi allora niente, era solo un consiglio da uno che si è pentito di non aver messo gli xeno

12. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Prima di tutto complimenti per l'acquisto!

non ho capito il discorso led / xeno... Nel senso... Tu vorresti eventualmente post montare i fari originali (che x lci esistono solo a led e non xeno) oppure aggiungere uno di quei kit universali after market? Perche in quest ultimo caso la cosa è abbastanza semplice e con un costo relativamente contenuto se ti accontenti di sostituire la lampadina alogena con un kit xeno, anche se personalmente non mi piace come soluzione (xeno su parabola)... Poi esistono anche aziende specializzate in modifiche ai fari, come ad esempio RD Custom, spendi qualcosa in piu (ma sempre meno dei led di serie) ma avresti una cosa unica eseguita a tuo piacimento e senza "effetto xeno su parabola" in quanto ti installano anche le lenti...

personalmente, comunque, ho scelto i led di serie.....

13. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ascolta a noi. Togli quel sistema audio e metti i led o scegli la sport. Senza led te ne penti al 100%, io divido la macchina con mio padre e avendo la advantage non voleva i fari led (ci hanno regalato i cerchi da 17 e quindi non aveva senso la sport). Ora ogni volta che sale in macchina commenta con "so proprio belli, grande scelta" ! sono più sicuri e onestamente ti appagano esteticamente.

Ho la 116i e il motore è esattamente quello che mi aspettavo, quello di una macchina di segmento c, che ti porta dove vuoi con consumi decenti e ti fa fare anche qualche traverso decente. Ovviamente con 136 cv ti divertirai di più, e tornando indietro anche io prenderei la 118i . Il 3 cilindri va bene, se non te lo dicono e non sei un pilota professionista neanche ti accorgi della mancanza di un cilindro.

14. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Rumore a parte...

15. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

non è solo una questione di motore per la brillantezza , ma anche di rapporti al cambio;

in questo caso si tratta di un 4 rapporti+ 2 ;

quindi molto lunghi per cercare di ridurre i consumi( solamente quelli secondo le norme , beninteso);

nella pratica non ci sono grandi differenze con una 4 cilindri di pari potenza

16. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    L'impianto audio comunque è direttamente potenziabile in BMW, in garanzia, col kit alpine... Non devi metterci le mani. Giusto per dire..

Certamente in base ai propri bisogni ognuno sceglie dove indirizzare la maggior parte delle risorse. Auto godibilissima anche senza LED o navigatore (che, sì, è caro). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    ma nessuno ha qualche foto del confronto fari a led con fari alogeni?

18. comex975

comex975 Collaudatore

335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ciao io ho preso il 118i 4 cilindri quindi non posso dare giudizi in merito al 3 cilindri.

Ho sia i fari LED sia il sistema HI-FI multiamplificato però se dovessi fare una scelta tra sistema audio multi e LED sicuramente mi terrei i LED. Sono più sicuri ed esteticamente sono di un altro pianeta rispetto ai fari alogeni.

Quindi il mio consiglio è concorde con quello che ti hanno dato gli altri utenti prima di me.

19. gully 70

gully 70 Kartista

88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    ti ha dato degli ottimi consigli . secondo me ha ragione . i fari e il pannello esteso sono ottimi e non ottenibili dopo ,al contrario dell'impianto audio !! poi facci sapere come va il 3 cilindri . io ho ii 118 i 4 cilindri

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015
  20. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Fari alogeni:

Fari LED:

da considerarsi la presenza degli angel eyes coi LED (tipici cerchi bianchi BMW) e una visibilità ben maggiore di notte con una luce più bianca

Purtroppo ci sono poche foto della LCI di notte per vedere i fari all'opera (idem per quelle alogene), ma per strada te ne accorgi facilmente della differenza

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015

Condividi questa Pagina