Utilizzo RADIO | BMWpassion forum e blog

Utilizzo RADIO

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da daxo, 1 Febbraio 2015.

1. daxo

daxo Aspirante Pilota

7
    1
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    3.693
    BMW 2 AT 218i
    Dopo aver parcheggiato l'auto ed arresato il motore come si spegne la radio?
    Sul libretto istruzioni porre RADIO in stand by e dopo 8 minuti si spegnerà.
    Oppure attivare la chiusura centralizzata.

Ma se io parcheggio l'auto in garage e non voglio chiudere l'auto!
    Porre la RADIO in stand by significa premere l'interrutore. Alla pressione dell'interuttore compare la grafica che dice che è disattivato il volume non che il dispositivo è in stand by!:-k

Cortesemente qualcuno può fornirmi dei chiarimenti.
    Anticipatamente ringrazio

2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    se ti può aiutare ti allego un sito da usare con iphone o android http://www.bmw.com/com/en/owners/bmw_apps_2013/apps/bmw_drivers_guide/index.html è un manuale più completo rispetto a quello dato in uso con l'auto. comunque quando spengi il motore e ti allontani la macchina disattiva tutto...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Albertazzi vedo che sei di Grosseto ...... la mia l'ho ordinata proprio lì ....e dovrebbe arrivarmi a giorni ..... io sono di Piombino.

Se tu hai la vettura a proposito della radio vorrei sapere se dopo aver spento il motore e sceso dalla vettura senza chiuderla come si comporta la radio? si spenge subito appena apri la porta?o come?anche guardando il manuale tramite App o su MyBMW non è molto spiegato bene.

Esempio la mia vecchia scenic quando aprivi la porta conducente si spengeva tutto - fari - radio etc. e si riattivava all'accensione del motore tramite pulsante start.:-k

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  4. daxo

daxo Aspirante Pilota

7
    1
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    3.693
    BMW 2 AT 218i
    Grazie per l'informazione.

Ho provveduto a scricare l'App per Ipad.

Vedo se ci sono informazioni più dettagliate.

5. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Per spegnere la radio è sufficente ripremere il pulsante start/stop (accensione) senza schiacciare freno/frizione. Così si spegne tutto e non sei obbligato a chiudere l'auto.

6. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    onestamente non ci ho mai fatto caso, prima di spengere la macchina se ho la radio accesa la spengo con il suo pulsante, ma faccio una prova e ti faccio sapere.

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Complimenti per la spiegazione ... quindi non è l'apertura della porta che spenge tutto ma lo Start/stop dopo avere spento il motore.

Mi sembra di capire che se ti dimentichi di premere nuovamente s/s la radio resta accesa anche se si apre la porta senza chiudere con telecomando.

Se chiudi la macchina con il tele si spenge tutto ed è quello che ho visto quando le ho provate in conce.

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Facci sapere il funzionamento tanto per fare due chiacchere.

9. daxo

daxo Aspirante Pilota

7
    1
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    3.693
    BMW 2 AT 218i
    Oggi mi sono recato in concessionaria, per altri motivi, e ho chiesto al capofficina come si spegne la RADIO.

Confermo quando postato da alchiar. Per spegnere la radio è sufficente ripremere il pulsante start/stop (accensione) senza schiacciare freno/frizione.

10. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    .

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2015
  11. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    si Wuli1062 in effetti ha ragione Alchiar, basta pigiare 2 volte il tasto Start/Stop, senza schiacciare il freno (con cambio Automatico come il mio) oppure freno/frizione con cambio manuale. se chiudi la macchina con l'autoradio acceso, senza eseguire la procedura descritta da Alchiar, resta acceso, oppure devi chiuderlo con il suo tasto di accensione. Ho provato anche, dopo aver spento l'auto, ad aprire lo sportello ma resta acceso. Se necessiti di altre spiegazioni o notizie utili, io sono qui. La concessionaria dove abbiamo preso le Nostre auto è molto seria, io li conosco da tanti anni, sono anche clienti miei,molto seri.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2015
  12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    funziona così su tutte le BMW, ragazzi......bisogna premere il pulsante start/stop una seconda volta dopo aver spento il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sulle vecchie, che non avevano confort access, poi tirando via la chiave dal blocchetto, si spegneva la radio, sulle nuove col confort access credo sia possibile dimenticare la radio accesa......che dovrebbe comunque spegnersi automaticamente dopo un "tot" di minuti (mi pare 10/15 minuti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Non so dove postare questa cosa, non vorrei aprire un'altra discussione In ogni caso volevo comunicarvi che ieri ho scoperto che la radio della nostra AT è in grado di leggere i files FLAC!!!!!! Magari a qualcuno di voi questo non dirà nulla, ma per me incallito audiofilo è di grande importanza!!!

Tempo fa avevo chiesto, non mi ricordo in quale discussione, quale tipo di files potesse leggere e la risposta sembrava essere soltanto MP3.

Ieri ho collegato il telefonino con il cavetto USB e poi ho "esplorato" la scheda di memoria (mini SD) del cellulare sul quale ho caricato tutta musica in formato FLAC. Questo formato, vi ricordo, è un tipo di compressione come l'MP3, ma con qualità molto ma molto più elevata. In pratica indistinguibile dal CD (ovviamente i files sono più grandi).

Ebbene la riproduzione è partita senza fare una piega, con tanto di visualizzazione della copertina dell'album ed elenco dei brani......fichissimo!!!!

A gigagianlu piace questo elemento.
  14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    In effetti ho notato anche il funzionamento che avete descritto, non me ne sono mai fatto un grande problema perché ho l'abitudine di chiedere sempre la macchina anche in box.

Comunque é sempre interessante leggervi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Basta farci l'abitudine e diventa una operazione normale ripremere il tasto start/stop una seconda volta prima di scendere.....con la Scenic mi dovevo ricordare di disinserire il freno a mano prima di spengere il motore.....poi è diventata un'abitudine.

Grazie a tutti per le spiegazioni.

16. asterix1971

asterix1971 Aspirante Pilota

37
    2
    22 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.634
    BMW Serie 2 AT
    a me si riaccende il motore se ripremo start/stop ...boh

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    basta premere il tasto senza che il piede prema la frizione o il freno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    .

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  19. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao avrei una domanda da fare sul volume della radio DAB+:

anche a voi capita che il volume delle stazioni radio DAB+ siano più basse rispetto a quelle in FM?

c'è qualche regolazione da fare? è proprio una brutta sensazione, soprattutto quando si passa da DAB+ a FM si rischiano le orecchie! :verysad

20. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ho scaricato l'app, ma non avendo ancora l'auto non ho neanche il numero VIN che mi chiede per il download.

Mi faceva piacere avere "qualcosa da leggere" in questi lunghi 2 mesi di attesa! Trattasi di AT 216d.

Esiste qualche pdf generico?

Condividi questa Pagina