Automatico tutta la vita: costa si, ma ne vale la pena, sotto tutti i punti di vista. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non ho potuto scegliere in quanto la mia per adesso non esce con l'automatico. comunque il mio manuale va' benissimo. ho dell'idea che con l'automatico si perda un po' il piacere di guida.nel senso che comunque la macchina cambia quando vuole lei,non si ha piu' il piacere del distacco da una marcia all'altra.magari e' solo una mia idea dovrei provarne una per rendermi conto. su' coraggio avanti con gli insulti
Ciao! Io diciamo che ho un idea un pò "a macchina".... diciamo che adoro cambiare le marce e il cambio manuale in genere, però un 116D o una 316D la prenderei automatica in quanto è davvero ottimo per sfruttare ogni arco del motore ed è molto veloce. Dico ciò perchè possiedo una 116D E.D in cui non è disponibile il cambio automatico ed a volte, sopratutto in città, il manuale accoppiato ai rapporti lunghi diventa quasi odioso. Per fortuna percorro pochissimi percorsi urbani per cui non mi infastidisce molto. Stessa cosa sul 30d-40d e altri motori disel grossi l'automatico è d'obbligo (sulla GT di famiglia lo abbiamo ed è ottimo accoppiato al 30D). Però personalmente una 120D, 320D o 420D le prenderei manuali... pure i25d sarà un pò un idea strana penso portata anche dal fatto che abito in zone in cui il manuale non è stressante da utilizzare:wink: Con ciò non voglio dire che l'automatico và male :wink: anzi!
L'ho presa manuale, mai provato l'automatico, ma la riprenderei manuale. Mi piace il feeling della cambiata, il "toc" quando innesti il rapporto, la retro stretta a me e verso avanti e soprattutto le cambiate non sono stressanti perchè il braccio lo tieni sul bracciolo. Anche a me come a te piace cambiare quando lo dico io, le auto per me devono mantenere quel distacco dall'uomo ed essere meno robotizzate. La macchina è macchina e deve fare quello che dico io, già non mi piace il suggerimento marcia in modalità Comfort proprio perchè devo comandarla io l'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con questo automatico, lo zf8, IMHO non ci sono dubbi....automatico tutta la vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
anch'io la penso uguale,sono io che decido quando cambiare marcia. secondo me sui nostri motori non serve l'automatico se non per comodita' ovviamente. anch'io ho sentito di gente che quando compra un mezzo con l'automatico non vuol piu' cambiare. probabilmente l'automatico lo si apprezza di piu' su mezzi da 300 cv in su.
L'automatico (ZF 8m) è una strada senza uscita e lo si può apprezzare anche con... qualunque cavalleria, credimi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho scelto l'automatico e ..rifarò la stessa identica scelta finchè non mi toglieranno la patente per raggiunti limiti di età :-)
automatico sport, per il semplice motivo che il manuale che monta la ns 1 non è un granchè. quindi rifarei la scelta.
Quoto... A tornare indietro non oso neanche pensarci...Probabilmente è la caratteristica migliore della vettura.
Nessun problema automatico ZF è un capolavoro assoluto, ma questa è la terza seri 1 automatica, desiderio di ritorno alle origini. Anche se con la prossima generazione serie 1 non credo abbia molto senso porsi il problema data la trazione anteriore.
il manuale della mia va che una meraviglia,molto preciso negli innesti non punta e molto leggero da manovrare.
si non sto dicendo che non va bene, dico solo che non è abbastanza sportivo. vengo da una S2000, dove il cambio era un vero spasso. gli innesti sono si precisi, ma la corsa è troppo lunga, quindi il tempo di cambiata si allunga. IMHO, ho preferito l'automatico sport!