Salve a tutti e buon natale!sono nuovo di questo forum e vi volevo fare i miei complimenti.sono in procinto di comprare una nuova auto e ho appena trovato una E 93 320i del 04/2008 Full op "nav prof-cambio steptronik-pelle nappa-cerchi r18 styling 189-int bluetooth-sistema hi-fi 11 autoparlanti -PDC".la macchina è Tedesca e il prezzo mi sembra buono. volevo sapere quanto consuma realmente a benzina,e se é "ridicolo" e fattibile mettergli un impianto gpl nel ruotino di scorta? grazie mille
1) La 320i consuma abbastanza poco (tra i 10,5 e i 14 km/l) 2) Il posto del ruotino non c'è (visto che non c'è il ruotino) 3) da quanto ne so io non è gasabile.
Non me ne intendo , però leggendo sul forum i nuovi motori a iniezione diretta non sono gasabili , o meglio non con vantaggio. Certo che una E93 320i con quel che pesa , lo step i 18 differenziati a gasarla diventerebbe proprio fiacca fiacca.( quando e se si potrà) Cerca magari un 325 6L di quelli valvetronic piuttosto
Guarda che la 320i consuma quanto una ford fiesta! Io con un pieno faccio tranquillamente 700km con un utilizzo misto urbano-extraurbano. E poi puoi sempre orientarti sul 320D,solo se fai molti km.
il 320i non può essere gasato perchè ad iniezione diretta? se è per questo motivo io mi informerei perchè avevo letto che alcuni produttori di impianti a gas hanno sviluppatoo kit per le auto che adottano l'iniezione diretta
Ma anche se può essere gasato (cosa che non mi risulta).....ma che senso ha?????????????????????? Io non capisco!!!!!!!!!!!!! L'amico Markely può sempre prendersi un 320D se fa molti km. Se ne fa pochi, il 320i ha un consumo veramente accettabile.
il problema è che c'è un'enorme differenza di prezzo fra benzina e diesel ,almeno per quanto riguarda il mercato tedesco-poi col gpl non hai problemi di blocco traffico"ora e in futuro".comunque valuterò anche il320d
pensavo consumasse un po' di più..... La cosa si fa' interessante, toglimi solo un dubbio, la tua è automatica o manuale?? e giudi spedito o lumaca??? la media corretta di consumo quant'è??
ecco... ora va meglio già come espressione, però devi imparare a quotare il messaggio a cui ti riferisci, altrimenti non si capisce... ...in ogni caso vuol dire che se e quando l'iniezione diretta sara gasabile, andrà esattamente come a benzina, se non addirittura meglio, poichè l'unica possibilità di far funzionare quei motori quasi certamente sarà solo l'iniezione liquida di gpl, che già sui motori ad iniezione indiretta dà vantaggi prestazionali rispetto alla benzina, in quanto crea un raffreddamento della miscela dovuto al fatto che il gpl iniettato liquido ha temperature bassissime, e questo crea un effetto tipo "intercooler". Questi stessi vantaggi si otterranno (quando saranno a punto gli impianti) anche nei nuovi motori ID, per cui dire che sarebbe fiacca è proprio fuori luogo con gli impianti moderni ad iniezione liquida... tutto qua...