![DTM - BMW Team RMG](https://www.bmwpassion.com/wp-content/uploads/2017/04/DTM-BMW-Team-RMG.jpg)
DTM: tutto pronto per la stagione 2017 per i team RMG e RBM. I test di questa settimana ad Hockenheim (3-6 Aprile) segnano le fasi finali della preparazione
DTM: tutto pronto per la stagione 2017 per i team RMG e RBM. I test di questa settimana ad Hockenheim (3-6 Aprile) segnano le fasi finali della preparazione. BMW Team RMG – con i piloti Marco Wittmann (GER), Augusto Farfus (BRA) e Timo Glock (GER) – ed il BMW Team RBM – con i driver Maxime Martin (BEL), Bruno Spengler (CAN) e Tom Blomqvist (GBR) – parteciperanno in ciascuna competizione con tre auto in 18 gare quest’anno.
Le due BMW M4 DTM di Glock e Blomqvist saranno supportate da un equipaggio combinato, composto da meccanici e ingegneri di entrambe le squadre BMW. Questa squadra andrà sotto il nome di Reinhold Mampaey Racing, o “RMR” in breve.
“Lavorare insieme perfettamente come una squadra è assolutamente essenziale nel motorsport. Gli equipaggi di RMG e RBM condivideranno il lavoro per due dei nostri piloti DTM su BMW M4 quest’anno; è un tipo completamente nuovo di lavoro di squadra. Marco Wittmann, Augusto Farfus e Timo Glock sono assegnati ai Team BMW RMG, mentre Maxime Martin, Bruno Spengler e Tom Blomqvist sono in competizione per il BMW Team RBM. Le squadre lavoreranno insieme sotto la sigla RMR per le auto guidate da Timo e Tom. Il fatto che tutti i team ed piloti siano su un piano di parità rimane una parte importante della nostra filosofia DTM”.
Dichiara il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.
I due team principal, Stefan Reinhold (RMG) e Bart Mampaey (RBM), condividono la responsabilità per l’equipaggio RMR. Ad ogni fine settimana del DTM, il garage per Glock e Blomqvist sarà situato tra quello delle squadre RMG e RBM, ed ogni squadra fornirà quattro meccanici per pit-stop.
Panoramica del line-up BMW Motorsport
BMW Team RMG
Marco Wittmann (GER, # 11)
Campione DTM 2014 e 2016, 56 starts, 8 vittorie, 8 pole position
Augusto Farfus (BRA, # 15)
DTM runner-up 2013, 66 starts, 4 vittorie, 5 pole position
BMW Team RMR
Timo Glock (GER, # 16)
56 starts, 3 vittorie, 1 pole
Tom Blomqvist (GBR, # 31)
36 starts, 1 vittoria, 1 pole
BMW Team RBM
Bruno Spengler (CAN, # 7)
Campione del DTM 2012, 139 starts, 14 vittorie, 17 pole position
Maxime Martin (BEL, # 36)
46 starts, 2 vittorie, 2 pole position