BMW X5M by IND Distribution: fate largo alla bestia. Non certo per la ragguardevole potenza di 575 CV, ma per la sua innata presenza scenica
BMW X5M by IND Distribution: fate largo alla bestia. Non certo per la ragguardevole potenza di 575 CV, ma per la sua innata presenza scenica.
Nella tonalità Black Sapphire Metallic, questa BMW X5M F15 rimaneggiata da IND Distribution è il fiore all’occhiello della gamma SAV di Monaco.
Le linee ingombranti ed aggressive della BMW X5 di serie realizzate da BMW, creano un look unico per l’esterno del SUV BMW M. Per migliorare ulteriormente l’aspetto di questo BMW X5M, i preparatori di IND Distribution hanno deciso di metter le mani all’estetica di questo SUV senza però stravolgerlo.
La base per la loro nuova build è una BMW X5M in Black Sapphire Metallic a cui, l’orgoglioso proprietario, ha fatto alcune aggiunte aftermarket di alta qualità.
Pertanto, ora il veicolo presenta le griglie anteriori in nero lucido by IND, a cui fa seguito un labbro anteriore RKP in fibra di carbonio, nuovi inserti nei paraurti ed un diffusore posteriore specifico. Il veicolo dispone anche di un set di ruote Velos SOLO V.
Una soluzione leggera di cerchi forgiati personalizzati – con il giusto riempimento degli archi ruota ed un maggiore diametro della ruota nel complesso, dando così alla BMW X5M una migliore presenza a terra.
Inoltre, per consentire al proprietario di esercitare alcune modifiche stance, IND Distribution ha installato un aggiornamento al reparto sospensivo con un kit Coil-over V3 KW.
A questo si aggiungono anche una serie di silenziatori Eisenmann, uno scarico che esalta l’enfasi sportiva della BMW X5M.
Il V8 continua ad esser lo stesso
La BMW X5 M parte da 124’500 € per il modello base, e per quella cifra, si arriva ad avere un mezzo completo: prestazioni, dinamica di guida, capacità di carico ed impatto visivo. Offre molto spazio per gambe ed altezza sopra la testa, grandi prestazioni e dimensioni decenti pari ad alcune berline ad alte prestazioni.
La BMW X5M è spinta dal conosciuto V8 da 4,4 litri TwinPower Turbo che è in grado di erogare 575 cavalli e 750 Nm di coppia. Il motore permette alla BMW X5 M di accelerare da 0-100km / h in 4,0 secondi – grazie alla trazione integrale xDrive – e di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.