Home » BMW NEWS » BMW X3 ibrida plug-in sorpresa durante dei test invernali

BMW X3 ibrida plug-in sorpresa durante dei test invernali

Questa nuova terza generazione della BMW X3 è sicuramente la meglio riuscita e non credo che ci sia tanto da discutere riguardo a ciò. E’ un SUV brillante, dato che è comodo, ha delle buone dinamiche di guida e tanta tecnologia innovativa coniugata con un aspetto gradevole e pratico allo stesso tempo. Tuttavia la ragione principale che rende questa X3 ottima è il divertimento che si prova guidandola, tanto da ricordarci le care vecchie BMW. Quindi che dire di una versione ibrida? Riuscirà a proporre lo stesso tipo di divertimento? Lo scopriremo presto, dato che BMW stessa sta testando questa nuova BMW X3 ibrida plug-in.

Avvistata durante dei testi sulla neve, questa nuova BMW X3 ibrida amplierà la gamma di questo SUV assieme alla variante più performante BMW X3 M40i e alla prossima X3 puramente elettrica, anche se non è questo il caso dato che questa X3 possiede un motore elettrico ma anche uno a carburante, come si capisce dai due sportelli per la ricarica – rifornimento.

Non si sa nulla di ufficiale sul motore elettrico, ma crediamo che si tratterà di qualcosa che abbiamo già visto sui veicoli BMW iPerformance. Insomma, aspettatevi un motore 2000cc turbo a quattro cilindri accoppiato a un motore elettrico più corrispondenti batterie, mentre il cambio rimarrà sempre un’unità automatica a otto rapporti e la trazione rimarrà la solita trazione integrale basata su trazione posteriore; probabilmente la trazione anteriore verrà impiegata solamente in caso di bisogno per risparmiare carburante.

Non abbiamo dei dati ufficiali riguardanti la potenza di quest’auto, ma aspettatevi all’incirca 300 cavalli, rendendola quindi più potente della X3 xDrive30i ma non quanto la M40i. Un giusto equilibrio, considerato che le versioni ibride iPerformance sono più potenti e veloci delle varianti a quattro cilindri.

L’auto non sarà molto diversa dalla versione standard – il che è una buona cosa, dato che la X3 è un’auto piuttosto bella -. Ovviamente il paraurti anteriore sarà un po’ differente e l’auto sarà completa dei classici stemmi delle auto ibrida, ma la sostanza rimarrà identica. Quello che ci chiediamo è come sarà l’auto una volta uscita; avrà le classiche griglie frontali BMW o avrà delle griglie virtuali come quelle della BMW i3? avrà dei parafanghi particolari? I fari saranno più simili alle auto elettriche di BMW? a quanto sembra, lo scopriremo presto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *