Di recente BMWBLOG ha pubblicato (probabilmente dal Portogallo) alcune fotografie che ritraggono la nuova BMW Serie 3 G20 nel colore Glacier Silver. Questo colore era disponibile anche per la scorsa generazione F30 e siamo davvero felici che faccia ritorno anche quest’anno. I colori standard per la nuova BMW Serie 3 dovrebbero essere il classico Alpine White e il Jet Black, mentre pagando (circa €700) avrete a disposizione una vasta gamma di colori metallizzati, ovvero: Black Sapphire, Melbourne Red, Glacier Silver, Mineral White, Mineral Grey, Mediterranean Blue, Sunset Orange, Vermone Bronze, Portimao Blue e Blue Ridge.
E’ rincuorante vedere come BMW abbia scelto dei colori molto particolari per la nuova Serie 3, al posto dei fin troppo classici bianco e nero. Per esempio, il colore Portimao Blue è un blu vivace che fa davvero sfigurare le tinte blu delle altre case produttrici. Anche il colore Sunset Orange, disponibile solitamente per vetture di fascia più alta, è interessante e vi farà risaltare nel traffico.
L’auto mostrata in queste foto è la BMW 330i, con motore 2000cc a quattro cilindri turbo da 255 cv e 400 Nm di coppia. Ovviamente quest’auto avrà l’ormai standard cambio automatico a otto rapporto e (voce confermata) potrà optare anche per la trazione integrale xDrive. Questa vetture percorre lo 0-100 in 5,6 secondi.
La base di gamma per la Serie 3 avrà un prezzo di $40.250 negli Stati Uniti, quindi ci immaginiamo che in Italia i prezzi di partenza si aggireranno intorno ai €45.000.