BMW M2 CSL: arriverà nel 2016 la piccola sportiva tutta prestazioni di Monaco?
BMW M2 CSL: torna ancora una volta a ribalta. All’inizio di quest’anno abbiamo segnalato di un eventuale modello alleggerito della BMW M2; la BMW M2 CSL potrebbe arrivare in futuro e secondo il solito sospetto, Scott26, ciò sarebbe più reale che mai.
BMW ha sempre avuto una forte base di fan per i sue modelli CSL delle sue vetture sportive. La BMW 3.0 CSL degli anni ’70 e la BMW M3 CSL E46, sono alcuni dei modelli più popolari tra gli appassionati di BMW.
L’insider afferma che più declinazioni di modelli CSL saranno lanciati in futuro con idee progettuali presi in prestito dai concetti hommage in modo da dare alla vettura uno stile esterno unico e sportivo.
Inoltre, secondo il rumor, “Le vetture CSL non solo saranno le varianti più estreme, ma saranno utilizzate anche come laboratorio innovatore di prova per testare gli ultimi ritrovati tecnologici per migliorare le prestazioni …”. Questo si traduce anche in l’uso della piattaforma eDrive e nell’ampio utilizzo di materiali leggeri da costruzione.
Il risparmio di peso, svolge un ruolo di importazione nella futura strategia di prodotto di BMW e le automobili M già dispongono di un ampio utilizzo di materiali leggeri quali la fibra di carbonio ed i composti plastici. In una recente intervista per Autocar, Adrian van Hooydonk, BMW Group Responsabile del Design, ha detto che la BMW M3 E30 sarà una fonte d’ispirazione per le future automobili BMW. “Avrei dovuto dare a Colin Chapman il credito per il mantra ‘performance attraverso la leggerezza’, ma quello era un altro grande fattore per la BMW Serie 3 E30, e che è anche una priorità per noi”, ha detto van Hooydonk.
Nessun altra informazione è stata condivisa in questo momento, e per ora, la BMW si appresta a svelare la M2 Coupè nel mese di ottobre.