BMW AutoVanti Milano inaugura a Milano la sesta struttura di vendita ed assistenza in Italia e diventa uno dei partner più importanti della rete commerciale BMW.
ll programma di sviluppo di Penske Automotive Group in Italia ha realizzato in pochi anni una costante crescita attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di ben sei strutture di vendita e assistenza BMW e MINI: l’esordio è avvenuto nel marzo del 2012 con la sigla della joint venture con il Vanti Group di Bologna, uno dei principali player della rete BMW Group in Italia. Nello stesso anno è stata inaugurata la sede AutoVanti Monza, seguita nel 2013 da AutoVanti Brianza, a Desio, e nel 2015 dal centro service AutoVanti Milano di Via G. Silva.
Nel 2015 il Gruppo AutoVanti ha consegnato ai propri clienti 2.400 vetture nuove BMW, 1.200 MINI ed oltre 4.400 vetture di occasione, con un volume d’affari che ha raggiunto i 205 milioni di euro.
Con l’inaugurazione della nuova sede di Milano, AutoVanti è attualmente organizzata in 6 strutture di vendita e assistenza BMW e MINI e due moderne carrozzerie:
- AutoVanti Milano – Viale del Ghisallo, 20 – Milano
- AutoVanti Milano – Via Guglielmo Silva, 8 – Milano
- AutoVanti Brianza – Viale Milano, 33 – Desio
- AutoVanti Monza – Viale Sicilia, 130 – Monza
- AutoVanti Bologna – Via del Lavoro, 1 – Quarto Inferiore (Bo)
- AutoVanti Bologna – Via G. Rossa, 8 – Casalecchio di Reno (Bo)
AutoVanti Milano si articola su due sedi: la struttura di vendita automobili BMW e MINI in Viale del Ghisallo 20, composta da un moderno showroom di ben 1.200 mq cui si aggiunge un’area esterna di 1.800 mq dedicata alla vendita delle vetture usate, e il servizio assistenza in Via Guglielmo Silva 8.
AutoVanti Milano è stata inaugurata alla presenza di Roger S. Penske, Chairman di Penske Automotive Group e di Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia.