Home » BMW Alpina » BMW Alpina D3 Biturbo: largo al diesel!

BMW Alpina D3 Biturbo: largo al diesel!

BMW ALPINA D3 BITURBO LCI
BMW ALPINA D3 BITURBO LCI

BMW Apina D3 Biturbo facelift: i tecnici di Buchloe sfornano un’altra magnifica interpretazione del superdiesel. Questa volta tocca alla recente serie 3 appena aggiornata da BMW.

BMW Alpina D3 Biturbo LCI definisce i nuovi standard in ambito prestazioni ed efficienza nel segmento dei veicoli sportivi e lussuosi alimentati a gasolio. Il 3 litri sei cilindri in linea con sovralimentazione bi-turbo eroga ben 257 kW (350 CV) e 700 Nm di coppia.

Con l’introduzione del Model Year 2016 ad opera di BMW sulla “normale” BMW Serie 3, la BMW ALPINA D3 Biturbo non si sottrae all’aggiornamento del modello BMW ricevendo specifici cambiamenti nel design e nella tecnica.

Il frontale presenta un nuovo spoiler ed una griglia cromata del classico e distintivo doppio rene di BMW, ed inoltre fa in modo che sia accentuato l’aspetto dinamico della vettura ed il design esclusivo ad essa associato.
I nuovi fari a LED sono molto più efficienti dei sistemi con luce Xenon e garantiscono una ancor migliore illuminazione della strada; il loro design sottolinea la sportività e l’atteggiamento aggressivo della BMW Alpina D3 Biturbo fa il resto.
I due doppi terminali sono elegantemente integrati nella grembialatura posteriore completamente riprogettata, sopra la quale le nuove luci posteriori a LED sono chiaramente visibili.

Materiali di alta qualità, nuovi elementi di finitura superficiale e modifiche di progetto sottili dominano l’interno. La dotazione di serie ora comprende il Cruise Control, il Park Distance Control e lo Storage Package che aggiunge maggiore sicurezza e comfort.

La berlina BMW Alpina D3 Biturbo accelera da 0 a 100 km / h in soli 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 276 chilometri orari. Avendo però un consumo combinato di soli 5,3 l / 100 km ed emissioni pari a 139 g / km CO2 basato sulla norma ECE. Questo è sorprendente.

Il modello Touring della BMW Alpina D3 Biturbo accelera da 0 a 100 km / h negli stessi 4,6 secondi e raggiunge – però –  una velocità massima di 274 chilometri orari. Il consumo di carburante combinato misurata a norma ECE è solo di 5,4 l / 100 km e con emissioni pari a 142 g / km di CO2.

Entrambi i modelli saranno in vendita questo autunno.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il ...

Un commento

  1. The E90 3 series was ietroducnd in 2004 and came available in 2005. There were4 engines available: 320i, 325i, 330i and the 320d. The 320i and 320d both had a4 cylinder engines, while the 325i and 330i received a 6 cylinder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *