Non crediamo di aver mai sentito qualcuno dire della BMW M5 “non è abbastanza veloce!”. L’attuale BMW M5 F90 possiede una potenza di 600 cv e 750 Nm di coppia grazie al suo motore 4400cc V8, in grado di percorrere lo 0-100 in 3 secondi e di superare i 350 km orari, soprattutto se rimuovete il limitatore elettronico. Ma se voleste ancora più potenza? Beh, rivolgetevi a Noelle Performance.
Il fondatore di Noelle Performance, Karl-Otto Noelle, era in passato un ingegnere dedito allo sviluppo dei motori per ALPINA, quindi conosce profondamente ciò su cui mette le mani. In questo caso, Noelle Performance è riuscita a tirar fuori da questa super-berlina ben 850 cv e 1000 Nm di coppia. Incredibile.
Per chi non lo sapesse, questa potenza equivale al 70% dei cavalli presenti su una Bugatti Veyron, che è stata l’auto più veloce del mondo per moltissimi anni fin dalla sua creazione nel 2005. Quindi quanto è veloce una BMW M5 con una potenza quasi pari a quella di una Bugatti?
In questo video di The Smoking Tire, possiamo vedere come la velocità di questa BMW M5 prenda di sorpresa anche Zack Klapman. Fin dalla partenza, questa M5 F90 è mostruosamente veloce e sembra non smettere mai di accelerare. Ovviamente non si tratta di una vettura fatta esclusivamente per correre, stiamo pur sempre parlando di una BMW M5 “standard”, ma le performance mostruose sono innegabili.
Personalmente, non crediamo che la BMW M5 F90 abbia bisogno di ulteriori cavalli rispetto a quanti ne abbia già. Già nella versione standard da 600 cavalli, è praticamente impossibile trovare una vettura che possa affrontarla in strada. In ogni caso (ovviamente), una versione da 850 cv di questa fantastica vettura è estremamente invitante, anche solo per una prova di 5 minuti.