Sembra che BMW stia facendo uso delle del suo ampio catalogo con marchio di fabbrica CS, poichè le ultime notizie prospettano l’arrivo di una BMW M3 CS da 460 cavalli il prossimo anno.
Nel 2016, BMW ha protetto il nome CS con marchi registrati che spaziano da M1 CS fino a M8 CS. La strategia è certamente un modo per competere con i veicoli Mercedes AMG che hanno avuto un’annata d’oro. La novità del prossimo modello CS viene da BimmerToday e la pubblicazione tedesca riporta molte delle novità presenti sulla BMW M4 CS, che arriverà nel 2018, che andranno anche sulla M3 CS Berlina.
Lo stesso motore 3 litri bi-turbo 6 cilindri in linea sarà disponibile con 460 cavalli gestiti attraverso un cambio 7 marce automatico a doppia frizione. In più, l’M3 CS avrà molto del design del M4 CS come ad esempio il vano motore in fibra di carbonio, prese d’aria più aggressive, un unico spoiler frontale e molti elementi dell’illuminazione del cruscotto.
Il nuovo allestimento dovrebbe consentire all’ M3 CS un tempo sul giro sul circuito del Nurburgring di 7 minuti e 40 secondi, che sarebbe solo 2 secondi più alto della sua cugina a due porte. Comunque, le notizie di un M3 CS coincidono anche con i rumor di una M2 CS, che dovrebbe seguire la M4 CS presentata lo scorso aprile. Le notizie riportano la presentazione della M3 CS nella primavera del 2018, quindi forse vedremo il debutto di 2 modelli CS nel 2017. Non possiamo che essere felici di avere sempre più un maggior numero di BMW sportive intanto che attendiamo la data di presentazione nel 2018 della BMW M5.