x5-e53 Sostituzione casse con sistema DSP | BMWpassion forum e blog

x5-e53 Sostituzione casse con sistema DSP

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vincentvega, 15 Gennaio 2009.

1. Vincentvega

Vincentvega Secondo Pilota

663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Avrei intenzione di sostituire tutti gli altoparlanti delle portiere della mia x5 con qualcosa di buono (Hertz, Focal ecc.....).
    Il problema nasce dal fatto che avendo il sistema DSP non riesco a capire se debbo andare a comperare dei Kit compresi di crossover, oppure avendo il DSP comperare solo coppie di casse.

#-o:-k

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    cosa ti fa' pensare che quelle che vuoi mettere siano meglio di quelle che hai
    la pubblicita' di tali prodotti o cosa?
    pensi di avere un miglioramento stravolgente?

io farei filtrare meglio quelle che hai
    :wink:

3. Vincentvega

Vincentvega Secondo Pilota

663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Bhè di solito, il primo step da fare su un impianto di serie sarebbe sostituire i cavi originali con quelli schermati. Ma non volendo smontare l'auto, credo che mettere delle casse diciamo di alta gamma, musicalmente ci sia un buon guadagno.
    Il mio problema nasce dal fatto che ho il DSP, che di suo analizza e filtra il segnali, quindi ho paura che mettendoci dei crossover, andrei a perdere l'effetto DSP.:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Allora caro amico mio:D:D:D:D
    i discorsi sono due... ovvero... o cambi tutto e quindi levi anche il DSP per poi riprendertene uno discreto quando fai l'impianto, oppure tieni il DSP e l'ampli originale ma cambi solo le casse e il sub;) magari puoi metterti un Sub amplificato a parte e lasci il sistema casse amplificato con la sorgente originale;) se monti solamente delle casse non hai bisogno di crossover, inquanto, come giustamente hai detto tu, il taglio di frequenza lo fa da solo;)
    In quanto a sostituire i cavi non credo ce ne sia bisogno....
    Ps mi tieni informato se togli le casse originali del sistema DSP e il sub? mi potrebbero interessare......

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il tw e' comunque filtrato passivamente, e con un filtro scarsissimo

IMHO
    attento a cambiare i tuoi componenti per degli hertz, potresti peggiorare
    per focal lo vedo una spesa inutile, 1) perche costano tantissimo per quello che sono e ci sono componenti molto migliori allo stesso prezzo 2) perche non ottieni miglioramenti tangibili

o cambi tutto (e vai da un professionista serio, non uno che vuole vendere a tutti i costi) o tienilo cosi', magari cambia il condensatore sul tw (pochi euro che portano ad un miglioramento)
    :wink:

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    A parte il fatto che ho sentito suonare il dsp della serie E39-E53 e non e' per niente soddisfacente IHMO....
    Se hai il dsp original, dall'ampli partono una coppia di fili per ogni altoparlante, perche' e' filtrato elettronicamente da dentro.

7. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    appunto non ha bisogno di crossover e amenicoli vari;)

Condividi questa Pagina