Lavaggio a secco | BMWpassion forum e blog

Lavaggio a secco

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da goldie, 15 Dicembre 2008.

1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Sabato sono arrivata al centro commerciale che ospita la mia palestra ed ho notato subito nel parcheggio coperto una serie di cartelli che dicevano " AUTO LAVAGGIO A SECCO INTERNI ED ESTERNI, FATE LA SPESA E VI RICONSEGNAMO L'AUTO COME NUOVA " :eek:
    Mi sono avvicinata ed ho chiesto :cool:, 3 persone stavano dandosi da fare attorno ad una Micra che mi è apparsa subito molto lucida.

Mi è stato detto che il lavaggio viene effettuato solo con panni in micro fibra, segue l'inceratura e lucidatura, il lavaggio interno comprese le plastiche e rigenerazione :-k delle stesse, lavaggio e lucidatura dei cerchi , il tutto per la mia auto...dopo avermi valutata accuratamente quanto a potere di spesa :mrgreen:, al costo di 40 euri, tempo un'oretta e mezza.

Io ho dei grandissimi dubbi che partendo da auto molte sporche, come era la mia sabato considerato che piove da 4 settimane :rolleyes:, si riesca a non graffiare la vernice senza uso di acqua.

Qualcuno ha provato questa esperienza ?

Mi interesserebbe una bella inceratura ed un'oretta e mezza è il tempo che sto in palestra :wink:, ma non abbandono la bimba in mani sconosciute senza sapere che potrebbe succederle :rolleyes:

2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh non metto in dubbio le capacità delle persone da te citate, ma considerando che il (bellissimo) nero delle bm si riga anche solo se lo si guarda troppo intensamente non mi fiderei di un lavaggio "secco" 8-[
    magari sarebbe interessante vedere come ne esce un bmw nero :-k

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    certo che se fosse tutto vero sarebbe un bel servizio! Ti consiglio di mandarci come "cavia" qualche amico che ha un'auto vecchia e di poco valore; se il risultato è soddisfacente, allora puoi portarci la coupè stilosa :wink:...

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    uhmmm, sono scettico su questi strumenti alternativi

5. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    anche io non mi fido.. io uso sempre la cara vecchia lancia ad alta prex e spugna, sapone ,pelle di daino e olio di gomito:mrgreen:

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Elena, lava o fai lavare l'auto normalmente.
    E poi, una o due volte l'anno, vai da un bravo carrozziere (ed onesto), fatti valutare bene :razz:, e fattela lucidare.
    Ci sono ceti che lavano l'auto ogni Venerdì che ha creato Dio, pure se diluvia o grandina, poi non sanno cosa vuol dire far lucidare l'auto.
    Si insomma, lavatela venrdi si e venderdi no, ma una volta l'anno, ritornate a farla splendere.
    IMHO, certe cose poi, solo da mani esperte.

ps: la gente d'oggi, con sta crisi, si inventa di tutta.Ocio.

7. korn

korn Kartista

117
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    benedetta sia la lancia e lo spazzolone!Non mi piace questa cosa, lo sporco credo che lo si debba ammorbidire a prescindere dalla pezza in microfibra che la lava, che potrà essere anche morbida ma lo sporco non lo è se è a secco!

Condividi questa Pagina