Pronto per Bartoli!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Pronto per Bartoli!!!!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da DeathRow, 14 Gennaio 2008.

  1. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    Ciao a tutti!!!

    Purtroppo ( o per fortuna!) bazzicando su internet sono finito sul sito del grande Bartoli e mi sono innamorato del doppio scarico della z4 in foto.

    Premettendo che ho una z4 2200 secondo voi merita questo tipo di lavoro o è un pò sprecato su una cilindrata non così performante?

    Ho fatto un pò di cerca anche sul nostro forum e i commenti sono tutti molto buoni, sapete dove posso trovare un file dove si può sentire il sonoro?

    Con il doppio scarico (sia sx che dx) secondo voi, visto che a quanto ho capito il dx è "finto" nel senso che è un raccordo del principale, si avrà un calo della resa?

    Grazie a tutti!!!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.119
    21.950
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non sbaglio è quella di ZsimoneZ

    [​IMG]
     
  3. Zmax

    Zmax Aspirante Pilota

    19
    0
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2i, Espace 2.2 tdi
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    infatti....hihihi! appena l'ho vista mi è subito venuta in mente!!

    cmq guarda, tantissimi hanno lo scarico sul 2.2... se ti piace fallo! la modifica riguarda solo il finale, quindi va ad incidere solo sul suono, le prestazioni rimangono le stesse!
     
  5. Zmax

    Zmax Aspirante Pilota

    19
    0
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2i, Espace 2.2 tdi
    Purtroppo non e' cosi'...o perlomeno non lo e' a priori...

    Parliamo naturalmente del 2.2,(per le altre cilindrate non so') Bartoli sconsiglia vivamente di fare i doppi terminali tipo M perche' a suo dire si vanno ad alterare troppo (rispetto agli scarichi di serie) le contropressioni che si formano dentro i tubi di scarico, incidendo in maniera negativa sulle prestazioni.
    Lui ha detto di averne fatte alcune, nella migliore delle ipotesi le prestazioni rimangono invariate rispetto al terminale di serie, mentre invece c'e' stato chi ha perso potenza in basso.. Ovviamente anche io ero dell'idea di far fare le marmitte tipo M, ma sentito queste cose da Bartoli non me la sono sentita di rischiare.... e alla fine sono stato contentissimo cosi':lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    tanti ce li hanno anche su 2.2 e 2.5... non hanno mai avuto questi problemi!
     
  7. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    Infatti l'avevo letto anch'io, già che sul 2.2 i cavalli non abbondano, perdiamoceli anche per strada no eh!?!

    Sono molto indeciso ragazzi, l'idea di avere scarico come la m mi piaceva molto esteticamente e poi il sound deve essere esagerato, ma se devo perdere cavalli mi rompe non poco!

    Farlo artigianale ma esteticamente rimane più o meno invariato non mi soddisfa fino in fondo mi era proprio venutra la voglia del doppio, consigli ragazzi!?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.119
    21.950
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai uno squillo a Bartoli e chiedi...
    Cambiando solo il terminale non credo che si perdano/guadagnino cavalli.
     

Condividi questa Pagina