Ciao a tutti, brevemente vi descrivo la mia situazione: vorrei (finalmente) sostituire la mia povera Panda metano con un'auto di tutt'altro calibro, con cambio automatico e con spesa massima di 28k euro. Ho sempre considerato solo il nuovo, e pur adorando la F20, non l'ho messa tra le candidate perchè sforava il budget considerando inoltre che tenderei a mettere parecchi accessori... Tuttavia ieri mi sono imbattuto in una offerta di usato per una 120d sport che mi sta facendo vacillare... in particolare: Il prezzo indicato è di 28.900 Euro. Non ho alcuna esperienza nell'acquisto di auto usate per cui la mia reazione alla visione di tale offerta è stata di sgranare gli occhi.. perchè semplicemente ho visto un'auto per me "da sogno", quasi nuova, a un prezzo in linea o appena sopra quanto mi ero prefissato. Svanito lo stupore mi sono ricordato che, come ho scritto un attimo fa, di auto usate so meno di nulla e quindi meglio andarci cauto con l'entusiasmo A voi come sembra come offerta? Prima di contattare il venditore mi piacerebbe avere la vostra opinione :)
Sinceramente non gli darei mai quella cifra dato che non proviene da BMW Italia (quindi puoi salutare la garanzia Best4)....piuttosto allo stesso prezzo c'è in annuncio anche questa ....purtroppo non scrive se proviene da BMW Italia o se importata dalla Germania...nel primo caso non avrei dubbi a preferirla rispetto a quella da te postata:wink:
Ecco, non sapevo del discorso garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In tal caso avrei, al massimo, un solo anno di garanzia fornito dal venditore? Avevo visto anche quella che mi hai linkato, se dovessi scegliere in base solo alle caratteristiche sceglierei senza dubbio la prima per via del colore, del tettuccio e dell'impianto Harman/Kardon Tra l'altro ho trovato un'auto identica in Germania a identico prezzo con l'unica differenza che ha il triplo dei km di quella che ho postato.... che sia un caso?!
Potrebbe anche non essere un caso... linkale entrambe e vediamo. In ogni caso il prezzo è alto, c'è già un restyling in progetto per l'anteriore e il motore N47 non sembra ancora avere del tutto risolto il problema con le catene, essendo tedesca se ti salta la catena al 4 anno, poi piangi. Per essere conveniente dovrebbe essere 20K euro o poco più.
Bianca dallo stesso venditore di quella del primo post: http://www.milesauto.net/scheda.php?progressivo=3138718 Dalla germania: http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-120d-5-t%C3%BCrer-sport-line-8-fach-bereift-stuttgart/173064258.html?lang=de&pageNumber=1&action=topInCategory&__lp=25&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=4&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&fuels=DIESEL&minFirstRegistrationDate=2012-01-01&ambitCountry=DE&negativeFeatures=EXPORT 20k euro o poco più per un'auto così... veramente?
Le auto sono diverse, si vede subito dal tunnel centrale di diverso colore e poi anche la marca dei copertoni è diversa, in ogni caso si, quest'auto non si vende per niente sul nuovo, e sul mercato dell'usato anche meno, come ti ho già detto è già in preparazione un retyling per cui quest'auto varrà molto meno appena esce il modello ristilizzato, inoltre il motore diesel N47 ha un difetto problematico sulle catene di distribuzione, per cui io a quel prezzo non la comprerei mai. Se vuoi un'auto diesel che non abbia particolari problemi prenditi una Giulietta. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=6&mmvco=1&model=1611&mmvmk0=6&mmvmd0=1611&kmto=5000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=125&ustate=N,U&fuel=D Automatiche: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=6&mmvco=1&model=1611&mmvmk0=6&mmvmd0=1611&kmto=5000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=125&ustate=N,U&fuel=D&gear=A
Forse mi sono espresso male non intedevo dire che era lo stesso esemplare di auto ma una di dotazione analoga, venduta in Germania (da dove viene anche quella venduta qua) allo stesso prezzo ma con molti più km... per cui il dubbio era sull'effettivo chilometraggio di quella "italiana", ma magari non c'entra nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> So bene che per il 2014 è previsto il restyling del frontale, non conoscevo affatto invece i problemi del motore di cui sono subito andato in cerca con google... quello che riesce difficile in questi casi è farsi un'idea della % di incidenza del problema, perchè leggendo il sentiment nei thread in cui si parla del problema, passa la voglia anche di prenderla nuova a metà prezzo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' un problema noto da parecchi anni, in molti casi succede, in altri ho visto auto con 100K Km non avere rogne, ma il punto non è tanto se succede o meno, il punto è che con un'auto Italiana hai 4 anni di garanzia su quel difetto, su questa auto no. Poi io personalmente non vorrei avere questo pensiero, inoltre la F20 esteticamente soprattutto nel frontale non mi piace per cui non la prederei a priori.
Più che giusto, avere il pensiero peserebbe abbastanza in effetti. L'unico modo per ovviare al problema sarebbe quindi riuscire a strappare un prezzo nettamente inferiore in modo da poter dire, nel caso si rompesse, ok ora mi costa un botto ripararla ma "compenso" avendola pagata poco. Questo thread serve proprio a farmi capire ste cose perchè a me, senza saperle, quel prezzo sembrava ottimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A livello estetico la F20 a me invece piace tantissimo soprattutto nel frontale, mentre il modello precedente non l'ho mai digerito...quando ho visto la F20 per la prima volta ho pensato "accidenti, finalmente l'anno fatta bella davanti!!".. naturalmente sui gusti personali c'è poco da discutere e la grande maggioranza di gente che conosco condivide la tua opinione: frontale osceno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">