Boxster 2900 - S - quale e perchè | BMWpassion forum e blog

Boxster 2900 - S - quale e perchè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 7 Gennaio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Per non inquinare l'altro topic...vi chiedo....cosa ne pensate del modello in questione con le 2 declinazioni di potenze...

    tra una S modello pre-rest e una "base" fresca...mi indirizzarei su quest'ultima...poi ovviamente è meno spinta etc...
    ma come capita spesso su questo forum...dove si parte da una 316d e si arriva a consigliare 330-335-m3 (spesso da chi non vi è mai neanche salito....)...chi consiglia la S e non la 2900cc lo fa per questioni tecniche etc o solo per sentito dire? (leggetelo non in termini provocatori)

    Penso che uno dei motivi per le quali una S sia preferibile...sia l'appeal maggiore rivendendola....ma tralasciando l'aspetto "mercato"...dite la vostra!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io chiedo perche' sono ignorante...

    Cosa cambia tra una MKI ed una MKII?
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    oltre ad un leggero lifting generale interni/esterni, fari a led, cambiano i motori, con l'introduzione della iniezione diretta e l'entry level non è + la 2700 ma la 2900.

    Inoltre la disponibilità di equipaggiarle con il PDK al posto del Tiptronic
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ti consiglio, se ora hai una Z4 M di passare al boxster S PDK

    l'S l'ho provato, il 2900 no. però se sali su un 2900 dopo aver avuto una z4 M secondo me rimani deluso..

    poi non so se le prestazioni t'interessano.. ma suppongo di sì =P~
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    2700...................... 2900

    Cilindrata: 2687 cc .................2.893 cm³




    Potenza: 176 kW (239 CV) .....188kW (255cv)


    Velocità Max: 256 km/h .........263




    Omologazione: Euro 4 ...........euro 5


    Accelerazione 0/100 km/h in: 6,2 secondi 5,9

     


    S .............................................S "new"




    Cilindrata: 3179 cc ...............3.436 cm³


    Potenza: 206 kW (280 CV) .....228 kW (310 CV)


    Velocità Max: 268 km/h .......274 km/h




    Omologazione: Euro 4 ------------Euro 5


    Accelerazione 0/100 km/h in: 5,5 secondi ...5,3 s


     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi mi aspetto che la MKII sia anche Euro5 (almeno se la logica e' la stessa delle 911)

    La differenza in cavalli non e' poca (siamo nell'ordine del 15%, 40cv) ma non so se sia apprezzabile in strada (tantopiu' che alla fine secondo me con la spider vai piu' rilassato, in genere)

    Quanto tempo pensi di tenerla?

    Stavo vedendo sempre su wiki che oramai dovremmo essere piu' o meno alla fine del ciclo di vita della 987.

    EDIT: mi hai bruciato sul tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ora è giusto per chiedere qualche info e scambiare quattro chiacchere.

    Nel caso decidessi di fare il cambio, proverei sicuramente la 2900.

    Il fulcro della mia dubbio è che non sono in grado di sfruttare la z per mia incapacità (infatti a giugno farò un corso di guida etc..) e per l'uso che devo fare, prevalentemente strada pubblica....la 2900 è cosi pessima?

    poi che sia la porsche dei poveri etc..non mi interessa...ma penso che 255cv, con la disposizione del motore centrale , un peso non eccessivo, possa essere cmq divertente
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ehehh

    diciamo un paio d'anni....

    e ora è sicuramente il momento peggiore per prenderla perchè c'è alle porte il nuovo modello...ma quando sale la scimmia:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' un paio d'anni quasi andrei "al risparmio" e quindi la 987 MKI.

    Posto che io non sono capace di fare affari, ho pero' comunque l'impressione che il restyling alla fine non "paghi" nel momento della vendita con la "988" ancora in versione "head turner", non fosse altro per la novita'.

    Poi... felice di sbagliarmi!
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    "purtroppo" penso tu abbia ragione....

    faccio giusto una premessa...

    essendo entrato nell'ottica di cambiare auto...le papabili sono

    z4 35i - 335 e93 - e boxster appunto.

    Delle prime due ne avevo già parlato nella sezione della 3er.

    Ora sono ancora in fase che chiedo/ricevo valutazioni per i 3 modelli in oggetto, conguagli da versare per fare l'upgrade (o downgrade in base ai punti di vista) ma se non scatta la scintilla, o si palesa un "affare"....aspetto...non ho assolutamente fretta....e dato che anche io non sono in grado di fare gli AFFARI....vorrei almeno questa volta...."arginare il danno":mrgreen:
     
  11. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Io ti consiglio la S, ma solo perchè essendo amante delle auto sportive punterei sempre alla più veloce della categoria :biggrin:
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Io invece faccio il diverso...ti consiglio z4...tanto in pista nn ci vai..provato senza gomme RFT di un tipo di cerro maggiore...,secondo me và più ke bene x un uso sportivo nn esasperato...se no ti consiglio il Cayman s,ma nn l'hai messo in lista..
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :mrgreen:

    cay no perchè ritornerò alla cabrio essendo un'auto che userei poco...la voglio inutile al 100%:mrgreen::mrgreen:
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Così,per gusto personale senza dubbio S

    Se poi parliamo di euro4..euro5 versatilità ,rivendibilità,ecc,ecc....allora solo tu puoi capire quale sia l'acquisto più indicato per le tue esigenze.

    Ti dico solo che la S è un'arma affilatissima sia su strada che su pista,ma mentre in pista soffre come tutte le cayman/boxter di una mancanza cronica di cavalli,ebbene in strada non conta quanti mila cavalli possa avere la tua macchina sotto al cofano,perchè se ti ritrovi una boxter S negli specchi non ci sarà modo di levarsela di dosso!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie mille...:wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se il confronto è fra 2.9 restyling e S pre-restyling, io andrei sulla prima, anche alla luce del fatto che l'uso principale che ne farai è stradale.

    Considera che la S pre-restyling poi ha qualche noia di lubrificazione nell'uso spinto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie...

    vedrò se trovo qualche offerta interessante
     
  18. Davis

    Davis Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    già la 2.9 da soddisfazioni.. io punterei su quella magari con doppio scarico post.. satellitare e cerchi del turbo;)
     
  19. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Sicuramente la S,la Boxster Spyder non ti piace? Quando è uscita l'ho provata ed è veramente fantastica,solo quel telo non è il top.
     
  20. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    La 2,9 ha 265 cv.
     

Condividi questa Pagina