Per non inquinare l'altro topic...vi chiedo....cosa ne pensate del modello in questione con le 2 declinazioni di potenze... tra una S modello pre-rest e una "base" fresca...mi indirizzarei su quest'ultima...poi ovviamente è meno spinta etc... ma come capita spesso su questo forum...dove si parte da una 316d e si arriva a consigliare 330-335-m3 (spesso da chi non vi è mai neanche salito....)...chi consiglia la S e non la 2900cc lo fa per questioni tecniche etc o solo per sentito dire? (leggetelo non in termini provocatori) Penso che uno dei motivi per le quali una S sia preferibile...sia l'appeal maggiore rivendendola....ma tralasciando l'aspetto "mercato"...dite la vostra!
oltre ad un leggero lifting generale interni/esterni, fari a led, cambiano i motori, con l'introduzione della iniezione diretta e l'entry level non è + la 2700 ma la 2900. Inoltre la disponibilità di equipaggiarle con il PDK al posto del Tiptronic
Ti consiglio, se ora hai una Z4 M di passare al boxster S PDK l'S l'ho provato, il 2900 no. però se sali su un 2900 dopo aver avuto una z4 M secondo me rimani deluso.. poi non so se le prestazioni t'interessano.. ma suppongo di sì
2700...................... 2900 Cilindrata: 2687 cc .................2.893 cm³ Potenza: 176 kW (239 CV) .....188kW (255cv) Velocità Max: 256 km/h .........263 Omologazione: Euro 4 ...........euro 5 Accelerazione 0/100 km/h in: 6,2 secondi 5,9 S .............................................S "new" Cilindrata: 3179 cc ...............3.436 cm³ Potenza: 206 kW (280 CV) .....228 kW (310 CV) Velocità Max: 268 km/h .......274 km/h Omologazione: Euro 4 ------------Euro 5 Accelerazione 0/100 km/h in: 5,5 secondi ...5,3 s
Quindi mi aspetto che la MKII sia anche Euro5 (almeno se la logica e' la stessa delle 911) La differenza in cavalli non e' poca (siamo nell'ordine del 15%, 40cv) ma non so se sia apprezzabile in strada (tantopiu' che alla fine secondo me con la spider vai piu' rilassato, in genere) Quanto tempo pensi di tenerla? Stavo vedendo sempre su wiki che oramai dovremmo essere piu' o meno alla fine del ciclo di vita della 987. EDIT: mi hai bruciato sul tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ora è giusto per chiedere qualche info e scambiare quattro chiacchere. Nel caso decidessi di fare il cambio, proverei sicuramente la 2900. Il fulcro della mia dubbio è che non sono in grado di sfruttare la z per mia incapacità (infatti a giugno farò un corso di guida etc..) e per l'uso che devo fare, prevalentemente strada pubblica....la 2900 è cosi pessima? poi che sia la porsche dei poveri etc..non mi interessa...ma penso che 255cv, con la disposizione del motore centrale , un peso non eccessivo, possa essere cmq divertente
ehehh diciamo un paio d'anni.... e ora è sicuramente il momento peggiore per prenderla perchè c'è alle porte il nuovo modello...ma quando sale la scimmia
Se e' un paio d'anni quasi andrei "al risparmio" e quindi la 987 MKI. Posto che io non sono capace di fare affari, ho pero' comunque l'impressione che il restyling alla fine non "paghi" nel momento della vendita con la "988" ancora in versione "head turner", non fosse altro per la novita'. Poi... felice di sbagliarmi!
"purtroppo" penso tu abbia ragione.... faccio giusto una premessa... essendo entrato nell'ottica di cambiare auto...le papabili sono z4 35i - 335 e93 - e boxster appunto. Delle prime due ne avevo già parlato nella sezione della 3er. Ora sono ancora in fase che chiedo/ricevo valutazioni per i 3 modelli in oggetto, conguagli da versare per fare l'upgrade (o downgrade in base ai punti di vista) ma se non scatta la scintilla, o si palesa un "affare"....aspetto...non ho assolutamente fretta....e dato che anche io non sono in grado di fare gli AFFARI....vorrei almeno questa volta...."arginare il danno"
Io ti consiglio la S, ma solo perchè essendo amante delle auto sportive punterei sempre alla più veloce della categoria
Io invece faccio il diverso...ti consiglio z4...tanto in pista nn ci vai..provato senza gomme RFT di un tipo di cerro maggiore...,secondo me và più ke bene x un uso sportivo nn esasperato...se no ti consiglio il Cayman s,ma nn l'hai messo in lista..
Così,per gusto personale senza dubbio S Se poi parliamo di euro4..euro5 versatilità ,rivendibilità,ecc,ecc....allora solo tu puoi capire quale sia l'acquisto più indicato per le tue esigenze. Ti dico solo che la S è un'arma affilatissima sia su strada che su pista,ma mentre in pista soffre come tutte le cayman/boxter di una mancanza cronica di cavalli,ebbene in strada non conta quanti mila cavalli possa avere la tua macchina sotto al cofano,perchè se ti ritrovi una boxter S negli specchi non ci sarà modo di levarsela di dosso!:wink:
Se il confronto è fra 2.9 restyling e S pre-restyling, io andrei sulla prima, anche alla luce del fatto che l'uso principale che ne farai è stradale. Considera che la S pre-restyling poi ha qualche noia di lubrificazione nell'uso spinto.
già la 2.9 da soddisfazioni.. io punterei su quella magari con doppio scarico post.. satellitare e cerchi del turbo
Sicuramente la S,la Boxster Spyder non ti piace? Quando è uscita l'ho provata ed è veramente fantastica,solo quel telo non è il top.