Fari Xeno..e trasferimento UK | BMWpassion forum e blog

Fari Xeno..e trasferimento UK

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paolof, 28 Luglio 2010.

  1. paolof

    paolof Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    Ciao a tutti,

    premetto che non ci capisco molto di fari xeno ( e pure del resto!)..cmq ho un bmw 330d che li monta.

    a breve devo trasferirmi in Uk per un bel periodo (superiore ad 1yr) e dovro' reimmatricolare l'auto. tra le cose che mi chiedono, oltre al tachimetro con miglia e km, c'e il problema dei fari. In pratica, viaggiando nel senso inverso, i fari dovrebbero avere il fascio di luce puntato all'opposto di quello che abbiamo in italia o almeno illuminare ugualmente entrambe le aree.
    sul libretto non riesco ad aere info dettagliate. voi sapete se i fari allo xeno ovviano a questo problema o, nel caso non lo facessero, se c'e' un metodo per invertire il fascio senza dovere sostituire il gruppo?

    grazie 1000
     
  2. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    e per quale angusto motivo dovresti reimmatricolarlo?

    non mi sembra sia obbligatoria la cosa.
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Obbligatorio non e' obbligatorio ( ho amici in UK che usano auto italiane... con l'unica noia di doverle riportare in italia in occasione della revisione ).

    A memoria ad ogni modo mi pare di aver letto in un vecchio thread che occorre passare in BMW per la regolazione del fascio di luce.
     
  4. paolof

    paolof Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    Ciao Tiger.

    se porti auto all'estero per piu' di 6mesi sei obbligato a reimmatricolarla (anche il parking permit non te lo danno per piu' di 6m).

    Ovviamente puoi non farlo e rischiare usando le solite storie (viaggio, bimba appena portata, etc etc), ma se poi dovesse succedere qualcosa e' meglio evitare di non essere in regola.

    il costo dell'operazaione e' di per se minimo. il problema e' se non mi accettano i fari allo xeno cosi' come sono.

    sul libretto non ho capito se tirano a dx o sparano dritto e mi tocca fare quanto dicono qua

    http://www.direct.gov.uk/en/Motoring/BuyingAndSellingAVehicle/ImportingAndExportingAVehicle/DG_10028413
     
  5. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    per i fari ti basta portarla in bmw e ti regolano il tutto li.

    operazione da poco.
     
  6. paolof

    paolof Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    Grazie mille!

    dovrebbe essere obbligatorio se stai per piu' di 6mesi...(poi con tutti gli stratagemmi del caso). Purtoppo col lavoro che faccio, se mi pescano con le mani nella marmellata rischio ben piu' della multa. meglio se faccio il bravo :biggrin:

    quando arrivo su allora faccio un salto in bmw la e mi informo meglio
     
  7. paolof

    paolof Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    grazie! a lasciarla qua mi piangeva il cuore!!!
     

Condividi questa Pagina