Ciao a tutti, premetto che non ci capisco molto di fari xeno ( e pure del resto!)..cmq ho un bmw 330d che li monta. a breve devo trasferirmi in Uk per un bel periodo (superiore ad 1yr) e dovro' reimmatricolare l'auto. tra le cose che mi chiedono, oltre al tachimetro con miglia e km, c'e il problema dei fari. In pratica, viaggiando nel senso inverso, i fari dovrebbero avere il fascio di luce puntato all'opposto di quello che abbiamo in italia o almeno illuminare ugualmente entrambe le aree. sul libretto non riesco ad aere info dettagliate. voi sapete se i fari allo xeno ovviano a questo problema o, nel caso non lo facessero, se c'e' un metodo per invertire il fascio senza dovere sostituire il gruppo? grazie 1000
Obbligatorio non e' obbligatorio ( ho amici in UK che usano auto italiane... con l'unica noia di doverle riportare in italia in occasione della revisione ). A memoria ad ogni modo mi pare di aver letto in un vecchio thread che occorre passare in BMW per la regolazione del fascio di luce.
Ciao Tiger. se porti auto all'estero per piu' di 6mesi sei obbligato a reimmatricolarla (anche il parking permit non te lo danno per piu' di 6m). Ovviamente puoi non farlo e rischiare usando le solite storie (viaggio, bimba appena portata, etc etc), ma se poi dovesse succedere qualcosa e' meglio evitare di non essere in regola. il costo dell'operazaione e' di per se minimo. il problema e' se non mi accettano i fari allo xeno cosi' come sono. sul libretto non ho capito se tirano a dx o sparano dritto e mi tocca fare quanto dicono qua http://www.direct.gov.uk/en/Motoring/BuyingAndSellingAVehicle/ImportingAndExportingAVehicle/DG_10028413
Grazie mille! dovrebbe essere obbligatorio se stai per piu' di 6mesi...(poi con tutti gli stratagemmi del caso). Purtoppo col lavoro che faccio, se mi pescano con le mani nella marmellata rischio ben piu' della multa. meglio se faccio il bravo quando arrivo su allora faccio un salto in bmw la e mi informo meglio