Tutto inizia stamattina, esco da casa e vado a fare due commissioni, ho percorso un tragitto di 20km tutto tranquillo, arrivo a destinazione, lascio la macchina con le 4 frecce accese, al ritorno giro il quadro e non si avvia! mi faccio dare la spinta da un passante e tac! partita! il mio pensiero era quello della batteria "esausta" ma non è finita qui... oggi pomeriggio dovevo andare in conce a ritirare dei pezzi "upgrade" sempre per la zetina! bene! al ritorno, ero in 4° scalo in 3° faccio un sorpasso e tiro la 3° fino a limitatore, rientro metto la 4° si accende la spia "EML" ero a 3000 giri, inizio a sentire un rumore di ferraglia provenire dal vano motore successivamente si accende la spia motore, anche a gas tutto aperto il motore perde giri fino a morire completamente... mi fermo e chiamo il carro attrezzi, dopo 30 minuti ho la macchina dal mio meccanico di fiducia, e mi dice che il problema è la batteria "esausta" che ha scombussolato tutto, ma io lo contraddico, alla fine mi mette una batteria nuova, giro il quadro, accendo il motore e mi si è stretto lo stomaco! vibra da far paura e si sentono dei rumori mettallici forti! minimo irregolarissimo! la cosa strana è che non ho fatto nessun fuorigiri, sono solo arrivato a limitatore... lunedi il meccanico inizia ad aprire il motore, lui dice che sono problemi "elettrici" tipo bobine o iniettori, ma io non la penso così... il motore ha solo 24700km e un pò mi girano i cosiddetti! per adesso è tutto! mi sono bruciato anche il week end lunedì vi aggiornerò sulla situazione...
Partiamo dal presupposto che non ne so un tubo Pero' non saresti il primo che si e' trovato a cambiare le bobine sulla Z4 a chilometraggi anche bassissimi.
2.5i 192cv :wink: rigorosamente originale! Io spero siano quelle! perchè se è qualcosa di "meccanico" il conto inizia a diventare salato!
il minimo irregolare e la macchina che vibra fa pensare a una o più bobine bruciate... spero per te che sia quello, io ne ho cambiate 5 su 6 e una addirittura 2 volte..
Scommetterei su bobina/e (ne basta una per squilibrare il tutto) La prova è semplicissima. Basta staccarne una alla volta e vedere quando il rumore /vibrazione del motore NON cambia
forse non ha digerito il fatto che tu sia tornato a scrivere sul passion.. trascurandola... sai le donne ehmm le auto son permalose /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero che sian le bobine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto..strano il meccanico nn l'abbia fatta subito la prova..a meno che...voglia farsi i soldi per pasqua!..umm..ma ha solo 25k ed è gia fuori garanzia?
Se fosse la bobina però dovrebbe almeno prendere giri, se giro il quadro parte, e il minimo oscilla tra i 500 e i 1000 giri, se splanchi gas non ha inerzia e come se non accellerassi! ha 5 anni :wink: Comunque Lunedì ci sarà il verdetto...
mi dispiace per l accaduto,se vuoi consiglio evita tirare le marce a limitatore anche se è un aspirato dicono che sia piu robusto evita di fare questo........ poi il motore rende meno se si avvicina la zona rossa quindi meglio cambiare prima.......... io sulle mie auto mai tirato a limitatore!!! se fa rumore di ferraglia con la batteria non centra niente...
bè se non è necessario daccordo,ma in pista..credo sia difficile non arrivarci ai limitatori!:wink:..
non cambiare appena prima del limitatore su un benzina aspirato è come scopare una e appena prima di venire giri la testa e guardi un video di Giuliano Ferrara che fa jogging... p.s. ***** fra che sfiga! tienici aggiornati!
Il limitatore è sicuro in salita...ma ricordatevi che in scalata non c'è... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se sbagli una scalata in pista posson esser palanche...fidatevi di uno che c'è passato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se dovesse essere qualcosa di meccanico, del tipo valvole o pistoni tu quanti hai speso albè... no tanto per farmi un idea