Ammortizzatori autoregolabili | BMWpassion forum e blog

Ammortizzatori autoregolabili

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fedo, 11 Agosto 2009.

1. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Possiedo una x6 configurata attiva, e mi sono sempre chiesto se questi ammortizzatori posteriori autoregolabili funzionino o no.

Cioè non mi sono mai accorto del suo funzionamento nemmeno montando sui marciapiedi...

Secondo voi con delle molle più basse di 20mm si va a compromettere qualcosa? Sarò fissato ma mi sembrano troppo larghi i parafanghi...

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dietro ha di serie le sospensioni autoregolabili ad aria...c'è un compressorino ke le tiene sempre a "livello" quando carichi nel bagagliaio...

se guadi sotto la macchina nel posteriore noterai 2 sospensioni ai lati e una sospensione al cetro del trapezio,bella grande...ecco li dentro c'è il tutto :wink:

se vuoi abbassare il corpo vettura lo puoi fare tenendo conto ke l'x6 ha le sospensioni migliori dell'ultima generazione delle BMW...nemmeno le M le hanno cosi...

quindi potresti cambiare le sole molle,all'anteriore e al posteriore ,chiedere in bmw di dare una regolazione più "bassa" al dispositivo di autolivellamento,cosi hai pure l'auto assettata...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Ma sarebbe tutto da fare di nascosto o è una modifica fattibile e non comporta casini?

Sicuramente la x6 è stata tarata anche per fare qualche offroad, ma sinceramente non è il mio caso, non ci penso proprio a rovinare tutti i cerchi, gomme, parafanghi, attacchi dei paraurti. Quindi il mio uso è prettamente stradale. altrimenti mi prendevo una range o una q7 con gli ammortizzatori regolabili.

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come al solito se cambi molle le devi mettere non originali,after market,xke quelle bmw sono come quelle originali...magari chiedi in bmw...quelli della versione M magari son più basse :mrgreen:

per il fatto del compressore ke gli "si dica" di gonfiare meno possono fartelo in bmw...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina