Possiedo una x6 configurata attiva, e mi sono sempre chiesto se questi ammortizzatori posteriori autoregolabili funzionino o no. Cioè non mi sono mai accorto del suo funzionamento nemmeno montando sui marciapiedi... Secondo voi con delle molle più basse di 20mm si va a compromettere qualcosa? Sarò fissato ma mi sembrano troppo larghi i parafanghi...
dietro ha di serie le sospensioni autoregolabili ad aria...c'è un compressorino ke le tiene sempre a "livello" quando carichi nel bagagliaio... se guadi sotto la macchina nel posteriore noterai 2 sospensioni ai lati e una sospensione al cetro del trapezio,bella grande...ecco li dentro c'è il tutto :wink: se vuoi abbassare il corpo vettura lo puoi fare tenendo conto ke l'x6 ha le sospensioni migliori dell'ultima generazione delle BMW...nemmeno le M le hanno cosi... quindi potresti cambiare le sole molle,all'anteriore e al posteriore ,chiedere in bmw di dare una regolazione più "bassa" al dispositivo di autolivellamento,cosi hai pure l'auto assettata...:wink:
Ma sarebbe tutto da fare di nascosto o è una modifica fattibile e non comporta casini? Sicuramente la x6 è stata tarata anche per fare qualche offroad, ma sinceramente non è il mio caso, non ci penso proprio a rovinare tutti i cerchi, gomme, parafanghi, attacchi dei paraurti. Quindi il mio uso è prettamente stradale. altrimenti mi prendevo una range o una q7 con gli ammortizzatori regolabili.
come al solito se cambi molle le devi mettere non originali,after market,xke quelle bmw sono come quelle originali...magari chiedi in bmw...quelli della versione M magari son più basse per il fatto del compressore ke gli "si dica" di gonfiare meno possono fartelo in bmw...:wink: