Ciao a tutti, Dopo tempo la mia 530i mi ha lasciato Adesso volevo prendere un altra Bmw ma per motivi economici non posso spendere troppo anzi diciamo che meno spendo meglio è Quindi avrei trovato un Bmw 320 E36 Coupè del 1997 come da titolo a 600,00 Euro con 160.000 Kilometri...Devo ancora vederla dal vivo ma dalle foto sembra tenuta bene...Interno in pelle...Clima doppio...Cerchio in lega...Colore Blu. Certo non mi aspetto nulla di speciale per il prezzo che è...Ma dato che mi diletto in meccanica questa sarebbe un buon inizio. Devo guardare per qualche particolare difetto della macchina? Avevo un 525tds del 1994 ed era stupenda senza tutta l'elettronica di adesso. Il mio pensiero era di montare un impianto GPL...Che ne pensate? Grazie
Io comincerei a chiedermi come mai costa cosi' poco. Vabbe' che il 2.0 magari si fa fatica a vendere, ma.. 600euro...? Nel 94 volendo sul 525 ci montavi l'impossibile, altro che "elettronica di adesso"
Mah ti dico ho guardato ed i prezzi variano...Comunque si 600,00 Euro anche a me sembra strano sicuro ha qualcosa che non và. Le auto di adesso sono molto belle, solo che con tutta l'elettronica che hanno c'è sempre da mettere mano nel portafogli...Ho visto delle serie 5 del 92-94 a dei prezzi secondo me altri 1.500,00 per macchine di 20 anni mi sembra un pò fuori dal mondo...Ho visto anche delle Fiat Tipo del 90 a prezzi esorbitanti se si pensa che sono auto come detto di più di 20 anni...La cosa che fa più ridere è il prezzo della Voltura...600,00 Euro la macchina...580,00 la voltura...Roba da pazzi...Roba da Italia...Cmq cosa dovrei guardare su questo 6 cilindri? C'è qualche difetto in particolare che aveva? Poi i consumi leggendo un pò sembra che stia sulla media dei 10 km/l.
Si, 10-11kml di norma. A me s'e' rotto il sensore giri, ma non e' un guasto frequente. Non ha problemi particolari, se poi ha davvero 160.000km puoi stare sereno.
Ok grazie...A livello di manutenzione tagliandi etc...Posso farmeli da me? Sulle mie ho sempre fatto il tagliando per conto mio...Sensore giri ti è costato molto sistemarlo...Beh spero che abbia veramente 160.000 km è un privato che la vende...Andrò con il mio meccanico almeno così 4 occhi sono meglio di 2 eheheheh
Io l'ho fatto da me. Non ha nulla di speciale, olio e filtri. Il sensore, che ripeto non e' un guasto cronico, e' costato sui 90euro. Poi ho cambiato anche la Lambda che mi e' costata parecchio (190 mi pare), ma evidenzio anche il fatto che la mia va a metano, probabilmente la sonda era andata anche per questo. Ma non e' che desse problemi, ho fatto un po' di lavori straordinari e ho voluto mettere a posto anche quella.
Ah ho capito, beh sulla mia 530i avevo l'impianto GPL...Andava benissimo poi ho dovuto cambiare il debimetro, spero di averlo scritto bene, perchè andava in protezione motore...Anche se devo dire che il problema lo dava anche dopo quindi secondo me il problema era l'impianto GPL che non era tarato bene, dato che anche con il pieno appena facevo il kick down mi suonava come se fosse in riserva...Ma per il resto perfetta...Speravo fosse un 4 cilindri questo 320 invece è un 6 cilindri...Sicuramente il suono molto più tondo...Sabato spero di vederla così almeno mi tolgo questo pensiero...Tu ti trovi bene con l'impianto a Metano?
Io abito in pianura e mi trovo bene, se stessi in collina probabilmente mi darebbe fastidio, perche' almeno col mio impianto fetecchio aspirato il motore perde molta potenza, e' fiacco. Sufficiente ma non ha scatto, uso molto la frizione in partenza. Per fortuna poi mi sfogo con la Z altrimenti non so se reggerei! Resta pero' sempre presente il fatto che facendo con 15euro 280km, e' tutto oro che cola! Probabilmente il GPL e' un compromesso migliore, io l'ho trovata gia' cosi', altrimenti probabilmente avrei messo GPL e ciambella, almeno avevo anche il baule!
Leggo poco entusiasmo... Siamo sul forum delle e36... Il 320 coupé é un auto bellissima, che anche esteticamente regge il corso degli anni, guidarla é un piacere, per i difetti guarda il vademecum... Ma sono tutte sciocchezze (cielo che si scolla e finestrini elettrici con qualche problemino, poi la pompa dell'acqua da tenere d'occhio), l'importante é che il precedente proprietario l'abbia tenuta bene, con i tagliandi regolari... Per il resto é un auto FANTASTICA!
Capito, si forse il GPL perde meno...Senza dubbio bella macchina...Adesso leggerò il Vademecum...Sabato vedrò se la macchina è decente oppure no...Sperando che il proprietario abbia tenuto la macchina bene...Cosa che dubito...
mi accodo al discorso.io ke sono tre mesi che ogni giorno guardo i principali tre siti di annunci due volte al giorno e ke mi sn girato il nord italia e nn solo per trovare una 320 coupè e36 per rimpiazzare il mio da demolire. sicuramente il fatto che tu abbia un meccanico con te è una gran cosa.io avendone già un altra da due anni so come va e mi son ritrovato a guardare i dettagli come per esempio il suono del motore per capire se c era qualcosa ke non andava.cmq quel che ho capito è che se una di queste costa poco allora alla fine poi le cose da fare ci sono.e se non sono meccaniche allora sono di altra natura.guarnizioni,tessuto degli sportelli,vernice(alcune sembra ke le abbiano lavate con la spazzola di ferro)....sicuramente non t fidar mai delle foto e fattene mandare sempre il più possibile.cerca di far in modo ke si tradiscano se c'è qualcosa che non va. altrimenti capiti come me che sono andato a lecce(fortuna ke io son di un paesino la vicino anke se vivo a bologna),como,treviso,alessandria e siena.alla fine domani andrò a prendere quella di siena ma se ne son andati soldi a girar per le altre.e cmq c'è sempre qualcosa da sistemare.a meno ke tu non abbia cul_o .... ma spero che ti vada bene ed entri a far parte anche tu nel club ciauz
il problema(mentale forse )mio è ke son fissato col nero altrimenti mi sarei fermato ad una blu di treviso un mese fa
può esserci un solo scarface su questo forum, e non sei tu scherzi a parte, quel motore è un trattore. sulla e34 mio padre ci ha fatto oltre 400.000km (di cui 300.000 circa a GPL) senza particolari problemi di sorta, basta essere davvero puntuali con le manutenzioni. ovviamente non aspettarti prestazioni da supercar, sono 6 cilindri con 150cv su un auto dal peso importante...
E io rifaccio sempre la domanda, ma quanto pesa secondo te sta 320i? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè io so quanto pesa, e non mi pare un peso "importante", certo se la paragoniamo ad una Elise magari si
1460kg a secco. la mia ha 340 kg e 30cv in meno ed è un chiodo. diciamo che ti ci muovi abbastanza agilmente e ti ci diverti pure, ma se cerchi le prestazioni hai sbagliato auto.
No, 1375 kg, che e' un peso che un'auto di segmento A o B raggiunge comodamente. Mentre la tua pesa circa 100kg in meno.
non so il peso effettivo , ma sul suo libretto è riportato 1375kg. in ordine di marcia e compreso di conducente considerato 70kg.