ciao a tutti ho fatto circa 10mila km con le mie gomme non rft e controllandole mi sono accorto che dietro si sono consumate di più al centro..beh.... alcuni di voi diranno è normale per una trazione post. consumare qualcosina in più al centro.. ma ho misurato una differenza di 1mm tra centro e esterno gomma differenza ke aumenta ancora di un pelino con l'interno gomma e la cosa mi sorprende un po.. anche perchè lostesso mi è capitato con le vecchie rft quindi con queste ho cercato di tenermi più cauto con la pressione e le ho mantenute più basse a 2.3-2.4 anzicchè dei 2.5 previsti adesso le ho invertite e non vorrei che il fenomeno si ripetesse con le ex gomme anteriori che erano consumate perfettamente...per adesso le ho messe a 2.25 circa..
metti la pressione giusta alle gomme, una pressione più bassa di quella consigliata porta ad altri inconvenienti un po più pericolosi! se sono delle michelin vai sul sito e trovi la pressione ottimale per le tue gomme.
Io quando ho cambiato le mie PZero non runflat le avevo leggermente più consumate al centro e all'interno, ma roba da poco... e le tengo a 2.6... mi sono durate 8000km
solo 8000km??? anche io ho le P zero (hero) le mie hanno su ancora 6mm.. strano...a meno che non pesti di brutto col piede destro comunque le run-flat che avevo le ho tenute alla pressione prescritta ma hanno mostrato lo stesso problema di consumo centrale per le post. e poi non capisco perchè da targhetta mi da le ant. a 2.1 e le post a 2.5 visto che il peso sugli assi è pressocchè 50-50... problema solo di pressione? strano.. ma io non ho ancora capito qual è la pressione giusta per il post.
225/40 18 255/35 18 PZero NON runflat. Certo che ci do dentro in curva e curo molto la convergenza/campanatura, altrimenti anche le mie sarebbero consumate all'interno. :wink:
io ho 225/45/17 94Y ma non ho problemi di consumo interno... le ant. le tengo a 2.2 e sono perfette è con quelle post che mi mangia più al centro roba di poco per adesso ma non so più in là.. le ho tenute sempre al di sotto dei 2.5, circa 2.3 paradossalmente portandola a 2.5 potrei risolvere il problema?
Allora controlla che il tuo manometro sia preciso. Io ne ho preso uno e lo è, ma per due-tre volte ho usato il manometro integrato in un compressore che segnava 0,5bar in meno del reale. :wink: Ora vado di compressore abbondantemente, poi sgonfio col manometro di fiducia.
strano... le post le tengo sempre a 2.3 (mai messe a 2.5 o oltre) e le controllo spesso ...con questo manometro digitale http://www.twenga.it/offerta/53238/3586520323721395428.html inoltre non penso che sia sballato altrimenti il fenomeno dovrebbe presentarsi pure sulle ruote anteriori..
le ruote anteriori hanno meno stress delle posteriori, e di sicuro lo stress è sulla parte esterna e non al centro o all'interno! :wink: quel manometro è preciso. cel'ho su un compressore portatile e segna quasi uguale all'altro... si equivalgono. quindi non saprei cosa dirti, prova a passare da un buon gommista a rivedere gli angoli...