problemone urgente con essediesse-autostrade per l'italia- | BMWpassion forum e blog

problemone urgente con essediesse-autostrade per l'italia-

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da patone86, 5 Novembre 2010.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    aiuto, questi so tutti scemi.

mi è appena arrivata una segnalazione di mancato pagamento.

la tratta è: valle del salto-roma est percorsa in moto con passaggi a porte telepass. a occhio e croce 5€.

risulta che ho smarrito il biglietto d'entrata (valle del salto A24) ma io viaggiavo con telepass, mi vogliono accollare un importo di 64.43€.

premetto che in quell'occasione il TP non ha funzionato, ho suonato all'operatore che ha controllato e mi ha fatto passare.
    una decina di giorni dopo sulla tratta roma est-colledara san gabriele (A24) il TP non funzionò ad entrambe le porte, 11,30€, devo aspettarmi anche una seconda lettera?
    andai in punto blu a segnalare il mal funzionamento e loro controllando con l'apposito aggeggio hanno detto che funzionava perfettamente e non hanno voluto sostituirlo.

come devo comportarmi?

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è un problema.....

potresti far ricorso....ma vista la spesa esigua a mio avviso fai prima a pagare....

3. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    64 esigua?

e sicuramente me ne arriverà anche un'altra da 64.

a chi devo far ricorso?

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    no non capir male........

a cospetto di un ricorso.....

5. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ok, ma non posso farlo notare a nessuno?

a chi mi posso rivolgere?

ogni viaggio pago di più se conto la tassa del TP, perchè dovrei ''fare pippa'' per una cosa del genere?

6. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    purtroppo la lettera non l'ho aperta io e ora è uscito un altro foglio che va compilato e spedito via fax.

dove va dichiarato se il veicolo risulta intestato, se il veicolo non era a disposizione e se si possedeva contratto VC-TP in corso di validità con relativo addebito della sola tratta percorsa sul dato titolo.(specificandone ID)

chiede inoltre di specificare la porta di entrata non rilevata, fin qui tutto sotto controllo.

il brutto arriva in quest'altra richiesta, allegare copia biglietto o documentazione attestante l'ingresso......

già non filmo i miei spostatmenti quando sono in macchina, figuriamoci quando vado in moto.

che gli allego io?

7. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma non esistono tabulati del telepass?

8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    no.

nella pagina personale che ti danno al momento del contratto ti danno solo la fattura stampabile dell'intero periodo, senza specificare i viaggi.

il fatto e che io sono sicuro che in entrata non mi ha letto, non si è alzata la sbarra e ho citofonato all'omino, quindi pure se fosse quella porta non verrebbe menzionata da nessuna parte.

9. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    A me è successa una cosa analoga quando il telepass era ormai scarico.. mi è bastato andare al punto blu, dichiarare dove ero entrato e mi hanno addebitato solo il pedaggio dovuto per la tratta :wink:

10. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Se ti registri al sito telepass.it hai il dettaglio dei viaggi (ovviamente non di quelli relativi a mancati funzionamenti dell'apparato :wink:)

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    io son registrato ma i dettagli non me li da, mi da solo il totale periodico.

anche io sono andato al punto blu, però mi han trattato diversamente.

hanno verificato il malfunzionamento dicendo che l'apparecchio era in perfette condizioni, di antenna e di batteria, ho chiesto se era possibile inserire i dati manualmente ma ho ricevuto risposta negativa.

12. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Io proverei ancora a sentirli.. anche perchè in moto, se non ricordo male, mi avevano detto espressamente che, in caso di mancato funzionamento, si è autorizzati a proseguire dal lato senza sbarra senza neanche fermarsi.

Nel sito, se selezioni "i miei viaggi" o qualcosa di simile, ti dà i dettagli (però forse solo luogo e orario di uscita)

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non tutte le barriere hanno la mezza sbarra purtroppo.

14. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    autostrade... che mafia inutile... e pensare che dovrebbero essere gratis...

per questo cerco sempre di evitare di prenderle... zero telepass pago con le monetine... e ogni volta che leggo 2€ per desenzano/verona nord mi chiedo.. ma con che coraggio mi rubano così tanti soldi? rovino veramente 2€ di asfalto? manco avessi i cingoli... -.-"

15. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Torna al Punto Blu e spiega la cosa, dichiara il casello ove è intervenuto l'operatore: dovrebbero essere in grado di risolvere.

Io una volta avevo dimenticato l'apparecchio ](*,)e sono entrato in scia con un'altra auto, urtando anche col tetto la sbarra che si stava chiudendo:biggrin:; al casello di uscita ho dichiarato al casellante dove ero entrato e cosa era successo, lui ha rilevato i dati ed è andato tutto a posto senza ulteriori azioni da parte mia.

16. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    teoricamente ho risolto.

se non viene rilevato il dispositivo ti addebbitano il passaggio trovandoti negli archivi targhe.

mi hanno mandato la lettera perchè pare che il dispositivo sia stato assegnato a quella targa solo 3 gg dopo, quindi al momento del passaggio non ero rintracciabile.

ho mandato il fax compilato e ora ci pensano loro.

Condividi questa Pagina