BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Tutre le spie accese | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Tutre le spie accese

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ionut alex, 27 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Grazie. Allora la porto da loro per una diagnosi. Pensavo si poteva staccare la JBE e portarla da qualcuno in grado di provare il suo funzionamento! GraZie per le risposte. Una cosa la macchina e stata ferma per 2 anni!
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.171
    1.068
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    274.474.309
    BMW 3 series E90 LCI
    Fai registrare PRIMA di tutto la nuova batteria,da loro.
    Poi fai fare una diagnosi completa.

    Se ti propongono di sostituire centraline a gogo...aspetta...prima riferisci qui sul forum cosa ti propongono.

    Fatti dare codici di eventuali errori rilevati.
     
  3. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Ti ringrazio. Sei Molto gentile! Vi farò sapere fine settimana prossima perché dovo partire per 5 giorni! Buona giornata!
     
  4. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Ciao. Allora fine il problema era il cavo che porta corrente al cambio che si era sciolto quando avevano montato il motore il cavo si è spostato troppo vicino alla marmitta e si è sciolto. Bmw richiesta 500 euro per la sostituzione, dal meccanico in zona con 50 euro lo ha solo ritagliato dove era bruciato. E un mese quasi che giro ed è tutto apposto. La batteria non l'ho ancora registrata o codificata perché l'auto va che una meraviglia. Grazie a tutti
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.171
    1.068
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    274.474.309
    BMW 3 series E90 LCI
    Ok se hai risolto,ma in futuro magari non ritornare qui per dire: "come mai la batteria è morta dopo cosi poco tempo che l' ho sostituita?"

    Vabbè che è roba tua,quindi...ma fregarsene dei consigli ( fidati ) non è saggio,poi fai tu.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.105
    1.895
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Lo stesso meccanico che prima ti ha fatto però cambiare inutilmente alternatore e batteria visto che il problema risiedeva da altra parte....direi che ti sarebbe costato di meno (in termini monetari e di tempo) comunque portarla subito a controllare in bmw.
     
  7. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    . Non è lo stesso meccanico, pensa che quello che mi ha cambiato l'alternatore diceva che ha lavorato 10 anni in bmw per quello sono andato da lui! Comunque si quando non si sa cosa ha la macchina e sempre meglio andare dalla bmw! La bmw Per la diagnosi mi hanno preso 150 euro.
     
  8. Tonino4444

    Tonino4444 Aspirante Pilota

    2
    1
    6 Maggio 2024
    Trieste
    Reputazione:
    0
    320d xdrive e90
    Buongiorno, ho una bmw 320d x drive e90 del 2010 l'ho comprata da poco. Mi si accendono le spie del dtc, airbeg, cintura, abs 4×4, freno a mano e pressione gomme. La prima volta che mi era successo è stato dopo un autolavaggio automatico(novembre) poi ancora un paio di volte fino a gennaio ma anche senza che l'avessi lavata. Non mi si accendevano fino a ieri. Io per risolvere scollegavo la batteria per un paio di minuti è tutto tornava normale. L'ho provata a colegare ad I carly ma non riusciva a colegarssi. L'ho portata da un meccanico e un elettroauta[non bmw officina autorizzata] non riuscivano a colegare il computer alla machina mentre le spie erano acesse. Oltre alle spie c'erano altre cose che non funzionavano delle quali mi sono accorto come la chiusura centralizzata, le luci automatiche, cruise control, quadro strumenti(non contava i km e non ti diceva la velocità, i giri del motore e il consumo istantaneo ma le luci del quadro erano accese) e questa ultima volta tergicristalli in funzione senza la possibilità di spegnerli. Dopo che ripristinavo la macchina scollegando la batteria e collegavo il computer mi dava una marea di errori anche tanti del motore ma io una volta ho percorso 250 km in autostrada senza nessun problema è la macchina funzionava perfettamente anche se c'era l'albero di natale. Adesso non si spengono le spie anche se scollego la batteria. Qualcuno ha qualche consiglio ho per miracolo sa cos'è?
    Batteria non so quanti anni ha ma a -5 dopo due giorni sotto 30cm di neve si è acesse senza nessun problema(gennaio)
    20240505_200124.jpg
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.171
    1.068
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    274.474.309
    BMW 3 series E90 LCI
    Prima cosa, verificherei la batteria,se è andata o quasi potrebbe creare l' albero di natale...

    Poi, è INUTILE scollegarla,non risolvi nulla facendo cosi,è una pratica obsoleta che invece può far danni (vedi ad esempio centralina FRM, che quasi sicuramente hai fottuto) e forse hai danneggiato altro,se effettivamente non si collega via OBD.
     

Condividi questa Pagina