BMW X3 G01 - Aiuto scelta nuova auto: BMW X3 vs Mercedes GLB | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Aiuto scelta nuova auto: BMW X3 vs Mercedes GLB

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da riccardoneri, 27 Aprile 2024.

  1. riccardoneri

    riccardoneri Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Aprile 2024
    Cascina (PI)
    Reputazione:
    0
    JEEP RENEGADE
    Buongiorno a tutti, seguo da molto il forum, ma questa è la prima discussione che apro perché mi trovo davanti ad una scelta e mi piacerebbe avere qualche opinione di esperti o di chi ha avuto esperienze.

    Voglio cambiare macchina (la mia attuale è un RENEGADE 1.6 del 2016) e avevo deciso di fare un salto di classe (rimanendo sull’usato per contenere un po’ i costi…) ed avrei trovato queste due auto:

    - BMW X3 xdrive20d x-line del 2018 con 82.000 Km (33.900€)

    - Mercedes GLB 200d Sport Plus del 2021 con 47.000 Km (36.900€)

    Premesso che sono andato a vederle e mi piacciono entrambe, il dubbio più grande che ho è questo: il GLB costa di più ma è più nuovo ma soprattutto ha molti meno km…

    Essendo questa la mia prima auto premium, vorrei la vostra opinione su:

    - Motore Mercedes vs BMW

    - Cambio automatico Mercedes vs BMW

    - Magagne “major” Mercedes vs BMW

    - Costo di manutenzione ordinaria Mercedes vs BMW

    - Visto il chilometraggio di entrambe, quali sono le prossime grosse spese che mi attenderanno

    Grazie a tutti
     
  2. cortomuso

    cortomuso Aspirante Pilota

    30
    10
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    42.946.155
    420d xDrive F36
    Sono due macchine completamente diverse e non credo sia possibile compararle. Secondo mia umile opinione è come chiedere Panda o Golf

    Non conosco Mercedes, ma x3 secondo me è affidabile. La mia ha stessa età, stesso chilometraggio e penso stesso motore ed è ancora come nuova.

    Penso che come costi di manutenzione si equivalgano.
     
  3. riccardoneri

    riccardoneri Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Aprile 2024
    Cascina (PI)
    Reputazione:
    0
    JEEP RENEGADE
    Grazie del parere, sinceramente anch'io sono più propenso per il BMW, l'unica cosa che mi fa ancora dubitare è il diverso chilometraggio tra le due (non tanto l'anno): in proiezione di 15/20.000 km che percorro all'anno e della volontà di tenerla per almeno 6/7 anni, con il BMW raggiungerei sicuramente i 200.000km.

    PS. dove posso trovare l'equipaggiamento della x-line?
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.972
    3.370
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.401.445.071
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @riccardoneri :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.972
    3.370
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.401.445.071
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    X3 troppi chilometri e troppo datata cercane una più recente, non puoi paragonare un'auto del 2018 Vs una del 2021
    Personalmente trovo la GLB un po' troppo scatola :mrgreen:
     
  6. riccardoneri

    riccardoneri Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Aprile 2024
    Cascina (PI)
    Reputazione:
    0
    JEEP RENEGADE
    Infatti l'unico dubbio è quello... ma sono comunque limitato dal budget che mi sono dato (35k)

    esterni (blu) ed interni (pelle beige) :love non presentano danni o segni di usura e suppongo che i materiali durino di più rispetto a marche non premium.

    Domanda, l'auto come detto è 2018 ma è targata GK... come è possibile?

    domani vado a provarla, anche se non sono esperto e non saprei a cosa tendere l'orecchio
     
  7. cortomuso

    cortomuso Aspirante Pilota

    30
    10
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    42.946.155
    420d xDrive F36
    Ti viene data almeno qualche garanzia ulteriore tipo BMW Premium Selection?
     
  8. riccardoneri

    riccardoneri Aspirante Pilota

    5
    1
    27 Aprile 2024
    Cascina (PI)
    Reputazione:
    0
    JEEP RENEGADE
    La concessionarie è autorizzata BMW (Gino Auto di Livorno) ma il tipo non mi ha parlato di garanzia Premium Selection, ma solo di garanzia di 12 mesi
     

Condividi questa Pagina