scorso weekend altro giretto a misano....sta volta goduta al massimo...poche auto e pista pulitissima.
ieri piccola manutenzione alla piccola... non avevo errori o correzioni...forse un po di puzza di benza in piu dallo scarico ma ormai erano passati 20k dalla ultima sostituzione e optai nel acquistare le NGK 97506, dicono che son meglio rispetto alle originali/bosch le nuove son gappate a 0.028 le originale erano a 26...
eccola qui la new entry... già smontato il necessario per capire la lista della spesa... indovinate la serie? intanto vi dico che ha quasi 17.000km - 12/2022, abbastanza accessoriata, in garanzia con 5anni/100.000km di service inclusi (qualcuno sa come funziona) ecc ecc ecc
yes pianale ok, auto marciante, lho guidata dallo scarico del rimorchio fino al garage nessun rumore, nessun problema. effettuata diagnosi tutto ok, tranne per i componenti rotti...2 sensori ed airbag. traversa sinistra da raddrizzare, poco storta e per il resto mascherine e gruppo radiatori, carrozzeria poca!
tuner esperti e @Gio72 ...chiedo a voi... ha senso installare un kit "oil catch" sui motori? ci sono reali benefici o tutto marketing? Grazie
eh...alto mare son stati mesi molto carichi con alti e bassi....con l'acquisto dell'auto c'è stato anche la sorpresa del'ovetto kinder con scadenza a luglio e mi sono messo in proprio...quindi il progetto dell'auto è rimasto in standby. A breve inizierò i lavori per finirla prima di luglio, che con la new entry le abitudini/tempi liberi cambieranno.
Francamente, di tante modifiche di cui ho letto e sentito dei vari B58, S55 e S58, questa mi è ignota. Mai letto di problemi alle valvole di aspirazione.
L'installazione di oil catch si faceva sugli aspirato ad alto regime di giri, come Honda Vtec o Toyota VVTI-L, dove il sistema di ricircolo dei vapori di olio tendeva ad imbrattare le sedi della valvole di aspirazione. Concordo con Gio, mai da nessun preparatore proposta da nessun preparatore una modifica del genere. Di certo male non fa, ma non so fino a che punto sia utile.
L' oil catch una volta andava molto più di moda, come adesso va di moda la decarbonizzazione... ne uno ne l'altro non ho mai capito se siano utili e quanto siano utili... sicuramente l'oil catch male non fa, la decarbonizzazione ho qualche dubbio
Uscito dalla concessionaria, entrato in autostrada, mi sembrava di sentire così così, forse perchè avevo alte aspettative. Poi mi sono fatto 30 minuti di colonna, ed ho capito che si sentiva bene a motore spento... Ho riconosciuto De Angelis, il primo istruttore con cui ho fatto la giornata a Monza lo scorso ottobre
acqua passata....cambiato ampli, rinforzato leggermente le portiere e cambiate casse...migliorato un bel po e senza tararlo....appena trovo un giorno libero mi ci metto di nuovo su. attualmente, tra negozio e l'altra auto in riparazione e la compagna, il tempo libero è risicato ma sto mandando avanti il progetto per cambiare tutti i led arancioni ai led bianchi...giusto per darle un tocco di rinfresco