Luci interne a led fanno le bizze | BMWpassion forum e blog

Luci interne a led fanno le bizze

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ersilent, 22 Febbraio 2016.

  1. ersilent

    ersilent Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90 177cv
    Ho comprato recentemente su ebay per una 30ina di euro un kit completo di 12 lampadine canbus a led per interni e ho cambiato tutte le luci, dalle plafoniere, alle anti pozzanghera, bauletto, parasoli etc.


    Solo che questo kit è 6000k e, oltre a essere molto poco luminoso, è troppo tendente all'azzurro e cozza tantissimo con i miei interni in pelle beige.


    Così dopo un pò di ricerca ho trovato e comprato 4 lampadine osram w5w t10 a led 4000k (bianco neutro, per la "modica cirfra" di 10euro l'una) a luce diffusa. Queste però non sono canbus.


    Ne ho messe 2 nelle plafoniere e 2 nei vani piedi.


    Bellissime, molto più luminose e colore bianco neutro come lo volevo io.


    Poi ho scoperto che a motore spento funzionano perfettamente. Quando invece avvio la macchina, quelle delle plafoniere non si accendono, mentre quelle sopra ai piedi si...


    Sarà perchè non hanno le resistenze? Però non capisco perchè due funzionano e due no! Poi se spengo il motore si riaccendono tutte e 4...
     
  2. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ciao.

    Se non sono "CANBUS" e non assorbono abbastanza corrente il comportamento che descrivi è normale.

    Le luci del vano piedi e sottoporta non hanno il controllo lampadina bruciata, quindi funzionano sempre anche se normali.

    Sulle lampadine plafoniera invece viene fatto il test all'accensione del quadro; se le lampadine non hanno la resistenza integrata verranno spente perchè ritenute bruciate. A quadro spento lke lampadine si accendono normalmente.

    Ai tempi avevo fatto un po' di test anche io, e avuto gli stessi problemi che descrivi.

    P.S. stavo pensando di provare le Osram anche io, ma a questo punto lascio perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  3. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Io all'interno ho montato le lampadine a led originali bmw.

    Costano di più, è vero, ma non danno problemi e fanno una luce bianca che non sa di neon da ospedale che è veramente molto gradevole. Non danno problemi e sfarfallii vari e l'effetto dissolvenza è molto graduale come sulle lampadine normali.
     
  4. ersilent

    ersilent Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90 177cv
    A led originali bmw? Mai sentite... Quanto costano?
     
  5. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Luci interne a led fanno le bizze

    Esiste il kit da 2, da 4 e da 10 (quest'ultimo per le vetture con pacchetto luci). Io ho acquistato due kit completi da 10 (per la mia serie 3 e per la mia Mini) a 100€+IVA, da scontare. Te le consiglio decisamente benché care.

    Nolder
     
  6. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Esattamente. Io le acquistai insieme ai tappetini (anch'essi più cari di quelli universali ma di manifattura decisamente senza paragone), non ricordo quanto spesi di preciso, posso solo assicurarti sulla qualità effettiva delle lampade e sulla luce.

    Spesso vedo montate lampade a LED all'interno che fanno una orripilante luce blu-violetto... Per niente bello né confortevole per gli occhi
     
  7. ManuMem01

    ManuMem01 Aspirante Pilota

    6
    1
    13 Novembre 2023
    Andria
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 - E87 2006 - 118d 122 cv

    e come hai risolto? IO STO IMPAZZENDO DA MESI
     

Condividi questa Pagina